Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Orbiter su Chiave/Disco USB?  (Letto 2106 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Markino

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 304
  • Karma: 0
Orbiter su Chiave/Disco USB?
« il: 12 Ott 2016, 20:05:48 »
Ciao Ripley, domandina al volo: è possibile giocare con Orbiter su HDD esterno, e se si sai come si comporta (o si potrebbe comportare)? Veloce, lento, uguale...ecc..

Grazie! Ciao!

Marco
« Ultima modifica: 12 Ott 2016, 22:09:44 da Ripley »
"Se desideri ottenere ciò che desideri
hai bisogno di liberarti dal bisogno"

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • Moderator
  • ***
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Orbiter su Chiave/Disco USB?
« Risposta #1 il: 12 Ott 2016, 21:59:22 »
Devo dire che non ci ho mai provato...
Forse se lo metti su una periferica USB3 potrebbe non essere malaccio.

Qua (post del 2008!) dicono che anche con USB2 funziona(va) bene
http://www.orbiter-forum.com/showthread.php?t=3462&highlight=orbiter+usb+stick.


Se non spicchi inglisch, ti riassumo i passi principali (tieni presente che si parla della tecnologia del 2008):

- il framerate è giudicato decente mettendolo su una periferica USB2
- un utente non trovava la scheda video nel launchpad, e il framerate era 1 fps. Quindi gli consigliavano di attivare il flag sull'opzione "Always enumerate devices", così Orbiter scansiona tutte le modalità video disponibili
- un altro utente dice che andava meglio mettendolo su un HD che su una chiavetta.
« Ultima modifica: 13 Ott 2016, 10:53:25 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Markino

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 304
  • Karma: 0
Re:Orbiter su Chiave/Disco USB?
« Risposta #2 il: 13 Ott 2016, 08:16:11 »
Ciao Ripley, allora ieri sera ho installato Orbiter su hdd esterno e per girare gira direi bene... Ho dovuto smanettare un pò per settare la manetta ma fatto questo...Ma come si fa a ricominciare una missione daccapo! :angry2:

Dopo aver tentato di decollare da una pista non ben identificata tutte le volte che uscivo dal gioco e lo rilanciavo mi ripartiva sempre la stessa missione....

Esiste un manuale di pilotaggio per i vari velivoli? comandi, ecc?

Ciao!

Marco
"Se desideri ottenere ciò che desideri
hai bisogno di liberarti dal bisogno"

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • Moderator
  • ***
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Orbiter su Chiave/Disco USB?
« Risposta #3 il: 13 Ott 2016, 18:21:22 »
...Ma come si fa a ricominciare una missione daccapo!
Dopo aver tentato di decollare da una pista non ben identificata tutte le volte che uscivo dal gioco e lo rilanciavo mi ripartiva sempre la stessa missione...
Che scenario lanciavi?
Ogni volta che esci da Orbiter (senza crash), la situazione attuale viene salvata nello scenario "(Current state)".
Se dal Launchpad clicchi su "Launch Orbiter" senza selezionare scenari, parte quello. Quindi se lanci uno scenario, decolli e vai in orbita poi chiudi Orbiter e vai a dormire, il giorno dopo che rilanci Orbiter riparti da dove eri rimasto.
Per ricominciare una missione "da capo", devi semplicemente riselezionare lo stesso scenario che avevi lanciato prima.
Per salvare uno scenario in un punto qualsiasi, guarda qui.

...Esiste un manuale di pilotaggio per i vari velivoli? comandi, ecc?...
Che nave usavi?
I manuali di pilotaggio dei veicoli di default li trovi in formato pdf nella cartella DOC del tuo Orbiter.
Altri manuali di pilotaggio sono nella nostra sezione Download.
Il resto è tutto scritto in questo forum.
Per i comandi standard di Orbiter inizia da qua.

Per il resto...cerca meglio!  :spiteful:
« Ultima modifica: 14 Ott 2016, 11:48:31 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Markino

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 304
  • Karma: 0
Re:Orbiter su Chiave/Disco USB?
« Risposta #4 il: 14 Ott 2016, 10:29:45 »
Ciao Ripley, grazie mille per le risposte! Ieri sono riuscito a capire come funziona :good:

Sono anche andato in orbita ma non so come ho fatto, ho usato il delta glider di default.... touchngo...poi ho cominciato a girare come una trottola senza fermarmi. I comandi di volo non funzionavano più ovviamente e non sono riuscito a capire come usare i razzi RCS (credo si chiamino così....ma ora non ricordo...).

Pur goicando da HDD esterno la grafica mi sembra molto fluida. Nei prossimi giorni provo a installare lo scenario HiRes per la terra e vedere come gira e il fly-by-wire add-on per settare meglio il joystick...

Penso però che tutto quello che cerco sia qui: http://www.tuttovola.org/index.php?topic=5221.0   ;)

Chiedo venia se abuso del tuo tempo e della tua pazienza.... :blush2:

Ciao!

Marco
"Se desideri ottenere ciò che desideri
hai bisogno di liberarti dal bisogno"

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • Moderator
  • ***
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Orbiter su Chiave/Disco USB?
« Risposta #5 il: 14 Ott 2016, 12:32:20 »
Ciao Ripley, grazie mille per le risposte! Ieri sono riuscito a capire come funziona

Sono anche andato in orbita ma non so come ho fatto, ho usato il delta glider di default...poi ho cominciato a girare come una trottola senza fermarmi. I comandi di volo non funzionavano più ovviamente e non sono riuscito a capire come usare i razzi RCS (credo si chiamino così....ma ora non ricordo...)...
Se sei arrivato in orbita, già è un risultato!  :good:
Il prossimo passo che devi risolvere è capire come ci si arriva.

Purtroppo Orbiter ha un bug (evidentemente difficile da risolvere), per cui ogni tanto impazzisce e fa esattamente quello che hai descritto: inizia a girare come una trottola, e anche se chiudi esci e rientri, lo ritrovi nella stessa situazione. L'unica cosa da fare per evitare l'innesco del bug è di non abusare dell'accelerazione temporale.

Si, si chiamano RCS=Reaction Control System.

...Pur goicando da HDD esterno la grafica mi sembra molto fluida. Nei prossimi giorni provo a installare lo scenario HiRes per la terra e vedere come gira...
Ecco, con le texture HiRes penso che sarebbe bene avere Orbiter su un HD USB3.
Forse poi, se ci sono rallentamenti, si può anche giocare con qualche opzione del Launchpad.

Ora che mi ricordo, ci sono già degli scenari HiRes di demo (in "Scenarios\2016 Edition"), come il KSC, forse le Alpi, l'Himalaya, ecc, giusto per provare senza dovere per forza scaricare tutte le pesanti texture.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Markino

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 304
  • Karma: 0
Re:Orbiter su Chiave/Disco USB?
« Risposta #6 il: 14 Ott 2016, 12:59:09 »
Citazione
Ecco, con le texture HiRes penso che sarebbe bene avere Orbiter su un HD USB3.
Forse poi, se ci sono rallentamenti, si può anche giocare con qualche opzione del Launchpad.

Ora che mi ricordo, ci sono già degli scenari HiRes di demo (in "Scenarios\2016 Edition"), come il KSC, forse le Alpi, l'Himalaya, ecc, giusto per provare senza dovere per forza scaricare tutte le pesanti texture.

Ok, faccio delle prove prima con quelle che dici te e poi vedo come gira...

Citazione
Purtroppo Orbiter ha un bug (evidentemente difficile da risolvere), per cui ogni tanto impazzisce e fa esattamente quello che hai descritto: inizia a girare come una trottola, e anche se chiudi esci e rientri, lo ritrovi nella stessa situazione. L'unica cosa da fare per evitare l'innesco del bug è di non abusare dell'accelerazione temporale.

Ecco, almeno ora so cosa era successo, anche senza usare l'accellerazione temporale...

Grazie! Ciao!

Marco
"Se desideri ottenere ciò che desideri
hai bisogno di liberarti dal bisogno"

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal