Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore aereofreni su Saitek Throttle  (Letto 5572 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: aereofreni su Saitek Throttle
« Risposta #15 il: 11 Ago 2011, 14:29:00 »
...Ora il problema è... che ogni aereo deve avere la sua configurazione di sensibilità...
Bene bene, chi la dura, la vince!  :good:
Per quanto riguarda il problema che ho quotato, non puoi avere diversi "profili" col SST, quindi un profilo per ogni aereo?

...Ed il bello è che non ho nè FS, nè hardware Saitek!!
 :lol: :lol: :lol: :lol:
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline 4405

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 168
  • Karma: 0
Re: aereofreni su Saitek Throttle
« Risposta #16 il: 11 Ago 2011, 14:41:36 »
si volendo per memorizzare le diverse configurazioni di sensibilità si, però comunque va fatta per ogni aereo.
Inoltre c'è da considerare che c'è da fare un trade-off tra la sensibilità in SST e la sensibilità in FS2004, cioè non so perchè ma non si può mettere una al massimo - es su FS2004 - e giocherellare sull'altra. Si hanno effetti anomali.

Perciò è possibile memorizzare la sensibilità su SST, ma su FS2004 va cambiata di volta in volta...

 ciao

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re: aereofreni su Saitek Throttle
« Risposta #17 il: 11 Ago 2011, 18:56:28 »

Vi prego aiutatemi... senza aereofreni i passeggeri arrivano tutti morti a destinazione....


A parte il fatto che gli aerofreni sono attivabili anche da tastiera (vedi le impostazioni del simulatore)
affermare che senza aerofreni i pax arrivano tutti morti mi pare un po' forte.

In realtà (volo vero) gli aerofreni sono richiesti, non obbligati solo in atterraggio dopo la toccata o in decollo in caso di interruzione, ma del loro effetto non si tiene conto in sede di certificazione tranne che per la discesa di emergenza in caso di spressurizzazione rapida. L'aereo quindi è certificato per volare senza l'aiuto degli aerofreni che diventano così un di più da utilizzare per correggere eventuali errori di pilotaggio o particolari richieste del controllo di tenere discese ripide, richieste che il comandante può respingere se contrarie alla sicurezza o al comfort. Basta considerare il fatto che non tutti gli aerei, specialmente quelli più datati, sono forniti di aerofreni. Lo stesso concetto vale per il loro uso in volo. La discesa dal suo inizio e sino alla toccata se condotta nel rispetto delle norme andrebbe effettuata senza usare gli aerofreni che vanno estratti solo alla toccata per aumentare l'effetto dei freni. Gli aerofreni infatti non solo inducono delle vibrazioni sulla cellula che infastidiscono, ma comportano lo sviluppo di elevati ratei di discesa con conseguenze sulla sicurezza oltre che sul comfort delle orecchie.
Una discesa reale calcolata senza gli aerofreni inizia a tante miglia dalla pista quanti sono i mila piedi di quota per 3 + 10 NM per rallentare.  Es 31.000 ft di quota inizio a scendere a 103 NM dalla testata pista. Questi valori che sono abbastanza precisi nel volo reale nel simulatore Microsoft non tornano. Ho sperimentato che un valore buono sia il doppio anziché il triplo della quota, cioè nel caso precedente 72 NM. Questo perché il simulatore simula discese più ripide di quelle reali. Questi valori ovviamente sono approssimativi e variano in funzione delle condizioni dell'aria (temp pressione) del vento e del peso dell'aereo. (Aereo pesante scende di meno dello stesso aereo leggero, sembrerebbe strano ma se ci pensate vi accorgerete che è perfettamente logico). In conclusione, ferma la libertà di ognuno di usare il Joystick che preferisce, vi consiglio se non lo avete mai fatto di provare a condurre un volo con il solo aiuto della tastiera e del mouse, è certamente più difficile, ma è decisamente formativo e se ci riuscite, volare poi col Joystick vi sembrerà una passeggiata.
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline 4405

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 168
  • Karma: 0
Re: aereofreni su Saitek Throttle
« Risposta #18 il: 11 Ago 2011, 19:06:15 »
A parte il fatto che gli aerofreni sono attivabili anche da tastiera (vedi le impostazioni del simulatore)
affermare che senza aerofreni i pax arrivano tutti morti mi pare un po' forte.
in effetti hai ragione - come sempre - lo schianto alla toccata era dovuto al fatto che non riuscivo ancora a dosare "il quanto" dare di cloche durante la toccata. E si schiantava...

vi consiglio se non lo avete mai fatto di provare a condurre un volo con il solo aiuto della tastiera e del mouse, è certamente più difficile

non ci riuscirò mai...

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re: aereofreni su Saitek Throttle
« Risposta #19 il: 11 Ago 2011, 19:09:03 »
Perché dici di no.....Prova ed insisti, è più facile di quanto possa sembrare  ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline 4405

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 168
  • Karma: 0
Re: aereofreni su Saitek Throttle
« Risposta #20 il: 11 Ago 2011, 19:53:06 »
dico di no perchè avevo già installato fs2004 circa 5 o 6 anni fa.
Al tempo non avevo nemmeno il joypad con cui ho giocato per un anno ed usavo la tastiera e il mouse.
Poi siccome nulla andava come doveva andare, gli atterraggi soprattutto, disinstallai il gioco.
Ci avevo provato per qualche mese assiduamente.

L'anno scorso l'ho reinstallato e mi hanno regalato il joypad. Le cose sono andate molto meglio e allora mi sono cimentato nel portarlo manualmente e con l'automatico.

Ora con l'hardware della Saitek mi sento ancora più motivato a stampare carte nautiche e procedure per la navigazione.

Ci avevo provato con la tastiera e il mouse, e come ho detto qualche post fa quando mi ci punto non ci dormo la notte, ma all'epoca il gioco l'ebbe vinta su di me! Non so per quale motivo.

 ciao

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal