Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Aggiornamento a Windows 10  (Letto 15646 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #45 il: 13 Nov 2015, 18:38:35 »
Eccomi ad aggiornarvi sulle mie tribolazioni con Windows 10
Finito il passaggio sul portatile che mi è costato parecchie smadonnate ora ho fatto l'aggiornamento sul desktop.
Stavolta è andata liscia ed alla fine ho ottenuto il nuovo S.O. Certo era grezzo ed all'inizio il PC girava con una lentezza esasperante ma dopo un profondo lavoro di aggiornamenti dei driver (scheda audio Webcam Printer e scanner nel mio caso) trovati tutti in rete aggiornati, ora il PC gira anche meglio di prima. Certo ho perso un paio di pomeriggi a provare tutti i programmi che avevo per scoprire che ce ne erano alcuni che non funzionavano. Per qualcuno ho trovato la versione aggiornata ma per altri ho dovuto disinstallare. Poco male comunque si trattava di programmi di contorno non importanti e che in qualche caso sono stati sostituiti da nuove APP presenti in W10.
Alla fine pulizia Deframmentazione e finalmente ho il PC rimesso a nuovo e tutto OK-------------o NO !!! :swoon:
E già i nuovi S.O. si sa sono fatti per aumentare la nostra religiosità, almeno per me che ho tirato in ballo un intero calendari di santi e madonne varie.
Ora è venuto fuori un bel problemino di cui non mi ero accorto subito....mi è sparito uno dei due masterizzatori.
Il principale che è un BR funziona regolarmente ma il secondario che è un DVD non compare proprio neppure in gestione dei dispositivi.
Non è rotto perché il bio li vede entrambi e quindi è un problema di Windows 10 che non so proprio come risolvere.
Se qualche esperto ha qualche idea da suggerirmi gliene sarei grato e sono pronto a compensare con una Birrona alla prossima pizzata.
Comunque in conclusione anche se è stato sofferto secondo me il passaggio andava fatto.
La tecnologia vola e bisogna stare al passo per sopravvivere.
Alla prossima   ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #46 il: 15 Nov 2015, 19:35:01 »
Ho risolto anche il problema del masterizzatore invisibile. Ho cercato sul sito della Sony, produttrice dell'Optiarc che mi era sparito, e non trovando nulla ho scritto al contatto tecnico.
Debbo dire che i giapponesi sono molto gentili ed efficienti. Anche se il mio masterizzatore non è più prodotto e quindi non ha più assistenza, mi hanno indirizzato ad un sito Microsoft dove venivano proposte 5 soluzioni al problema. Le prime 3 abbastanza semplici e le ultime 2 delicate perché prevedevano la manipolazione del registro di Windows. Ovviamente ha funzionato solo l'ultima....che ho applicato con molta cautela ed attenzione.
Però ha funzionato ed ora i miei due masterizzatori funzionano entrambi egregiamente.
Con quest'ultima operazione il passaggio a Windows 10 è completo. E' stata una faticaccia ma ne valeva la pena.
Peccato per la Birrona, ma visto che ho risolto in proprio me la offrirò da solo e me la scolerò tutta io.....
mi stimo e mi incoraggio ... :D

A presto Volatili    ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #47 il: 10 Dic 2015, 15:05:00 »
Raga, una domandina veloce.
Ho un portatile con Win8.1 che gentilmente mi chiede da tempo se voglio "ottenere Windows 10".

Se clicco sull'invitante pulsantino, mi scarico Win10 e poi posso decidere io se e quando installarlo, vero?
Oppure il click sottintende l'installazione?
...Ora mi rileggo comunque tutto.



Ok, a parte vari accenni a ISO scaricate, nel thread non ho trovato altro.
Comunque magari cliccare su "ottieni Windows 10", non fa altro che mandare a questo link, da cui decidere se fare l'upgrade online o scaricare la ISO per poi procedere autonomamente.
https://www.microsoft.com/en-us/software-download/windows10

Attendo conferme. Thanks.
« Ultima modifica: 10 Dic 2015, 15:24:25 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #48 il: 10 Dic 2015, 20:40:04 »
Si te lo scarica, ma poi dovrai dirgli tu quando istallarlo. Almeno cosi è stato nel mio caso.
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #49 il: 12 Dic 2015, 17:29:03 »
Il mio wind 10 ieri mi ha installato "lo fa a tradimento per impostazione non modificabile" una serie di aggiornamenti.
Mi sono trovato sul PC un paio di APP di cui non me ne può fregar di meno ed in compenso mi ha eliminato un paio di piccole APP che mi erano comode.
All'apertura sono comparsi due avvisi che mi informavano dell'eliminazione delle mie APP perché non compatibili.
Si qui tutto bene. Ho controllato ed ho trovato dei residui delle App rimosse che ho cancellato.
Quel che ni da fastidio è che quest'imbecille velocissimo che è il computer continua ad ogni accensione a rompermi i gabbasisi con gli avvisi sulle App rimosse anche dopo che sono state rimosse del tutto.

E poi dicono che il PC è una macchina intelligente.   :swoon:
Qualcuno pensa che un giorno i computer potranno prendere il sopravvento sugli esseri Umani.
.....si  come No !  Forse quando i computer avranno imparato ad allacciarsi le scarpe... e senza mani e senza piedi la vedo dura...!!! :dance1:
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ybor

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 3864
  • Karma: 15
  • :)
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #50 il: 11 Gen 2016, 10:21:23 »
sto win 10 sta' a prenne una bella strada.... davero!!!

 :good:
Vola in alto, oltre...

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #51 il: 15 Gen 2016, 17:24:21 »
Come ormai avrete capito sono diventato succube di Windows 10 ma lotto strenuamente contro il cretino velocissimo perché per quanto si creda intelligente l'uomo lo è sempre più di lui e trova sempre il modo per metterlo sotto.  Al limite noi possiamo staccargli la spina.  :spiteful:

Vi aggiorno sulle ultime:   Come saprete già da Windows 8 Microsoft aveva aumentato le prestazioni di Windows Defender sino a farlo diventare un vero e proprio antivirus. Le sue prestazioni però sono alquanto modeste, basta girare per la rete per leggerne le recensioni, così chi vuole installare un antivirus migliore può scegliere tra quelli gratuiti o a pagamento quello che preferisce. Il problema è che gli antivirus sono come le primedonne e non possono mai convivere nello stesso PC. Se ne metti uno devi prima disinstallare quello che c'è ma questo con defender non si può fare. Defender si può però disattivare in impostazioni ma il problema è che pur sapendo che c'è un antivirus migliore che gira, Windows 10 continua a scassare la m...hia con continui avvisi che il PC è senza copertura per i virus e a piacere, specie in occasione di qualche aggiornamento, riavvia defender creando conflitti con l'altro antivirus e conseguente instabilità. :swoon:
Esistono vari sistemi per bloccare definitivamente defender in posizione Disattivato ed impedire i continui avvisi di mancanza di copertura. Io ho provato questo e funziona. :rtfm:

Aprire l'editor del registro di sistema aprendo la casella "esegui" (tasto Windows +R) e digitando "regedit"
Aprire la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows Defender
Selezionare quindi: Modifica/Nuovo/Valore DWORD (32bit)  e inserire il nome "DisableAntiSpyware".
Clickare quindi sulla voce appena creata e modificarne il valore da 0 ad 1
Riavviare il PC

Ovviamente prima di farlo è bene salvarsi una copia del registro da ripristinare in caso di problemi.

E' già una settimana che ho fatto la modifica e pur essendo passati un paio di aggiornamenti non ho più trovato defender riattivato ne ho più avuto scassamenti di gabbasisi.

Per quanto Microsoft quindi tenda a far ciò che vuole nei nostri PC pare proprio che passo dopo passo riusciremo a difendere le nostre scelte e le nostre priorità piegando il cretino velocissimo alla nostra volontà.... sino alla prossima modifica.

La lotta continua !!! :dirol:

Nota per gli esperti:
Aprendo tuttovola con Internet Explorer il sito funziona perfettamente mentre aprendolo col nuovo Edge di windows 10 non è possibile inserire le faccine degli smile nei post e non si può neppure allungare la finestra in cui si scrive. Prima o poi bisognerà rimuovere questo Bug !  ciao
« Ultima modifica: 15 Gen 2016, 17:31:28 da capitankarl »
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #52 il: 15 Gen 2016, 18:30:26 »
Nota per gli esperti:
Aprendo tuttovola con Internet Explorer il sito funziona perfettamente mentre aprendolo col nuovo Edge di windows 10 non è possibile inserire le faccine degli smile nei post e non si può neppure allungare la finestra in cui si scrive. Prima o poi bisognerà rimuovere questo Bug !  ciao

La vedo dura.... lo deve fare microsoft che non rispetta completamente alcune regole W3C col suo browser

 ciao
« Ultima modifica: 16 Gen 2016, 23:23:53 da LG965 »
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #53 il: 16 Gen 2016, 18:24:57 »
OK continuo ad usare Internet Explorer per la maggior parte della navigazione.

Windows 10 ha tenuto anche il vecchio Browser  perché ha confessato che alcune funzioni su parecchi siti ancora non vanno col nuovo.

A detta della comunity pare che Edge sia più sicuro ma che debba ancora essere messo a punto prima di poter abbandonare Explorer.

Ci vuole pazienza...
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline F.Baracca

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 206
  • Karma: 1
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #54 il: 26 Gen 2016, 15:28:38 »
Ma scusate una cosa!

Se dovessimo seguire delle recensioni riguardanti perfomance, e stabilità, vince ancora a mani bassi Windows 8.1 con Seven alle calcagna ,quindi, perchè complicarsi la vita con un Sistema Operativo non maturo facendo da beta tester?

OS 8.1 viene ottimizzato per una richiesta di ram addirittura meno esigente di Seven....Windows 10 poi è un assetato...2.0-2.5 Gb.
OS 8.1 è più veloce in Boot.
E' più perfomante nei giochi grazie ad una migliore risorsa del sistema.
Ha i Drivers disponibili per qualsiasi periferica.
E' esteticamente più innovativo.
E' meno invasivo del 10 e full personalizzabile.
etc...etc...

E se non bastasse,Seven 64 gira ancora benissimo, e non cè nessuna documentazione che lo faccia sentire obsoleto...anzi il contrario.
Se poi viene settato a dovere con i giusti ritocchi...va come una scheggia,e dubito fortemente che venga sorpassato in default da W 8.1 o W 10....almeno non ancora.

Credo,che la tendenza di oggi giorno,sia quella di volere un Sistema Operativo che possa anche lavargli l'auto,per poi magari, stupirsi se dopo qualcosa va storto, o è lento, in qualche applicazione ben più importante...anche se questo era abbastanza prevedibile..vedi i cellulari che non sono più dei telefoni mobili ma applicazioni viaggianti!!

Il Progresso?......Lo vedo a volte abbastanza soggettivo-superfluo se comparate invece alle reali esigenze-necessità!....ma dopo tutto qualcosa bisogna che inventino per farti sentire che ti mancava esattamente quella...cosa!
(Strano però che non ne sentivi la mancanza prima....LOL!)
« Ultima modifica: 26 Gen 2016, 16:19:59 da F.Baracca »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #55 il: 30 Gen 2016, 17:42:17 »
Fermo restando che ognuno ha le sue idee che vanno rispettate, sto scoprendo ogni giorno che passa nuove potenzialità su Windows 10 che neppure sospettavo. Non è possibile inserire in un semplice post tutto ciò che c'è in W10, l'unica cosa che posso dire è che bisogna provare. Appena pochi anni fa pensavamo che telefonare dalla macchina fosse cosa da pochi, poi sono venuti i cellulari che all'inizio spaventavano, anche con lo spauracchio del cancro al cervello, e non abbiamo fatto a tempo ad abituarci al borsello necessario per portarci dietro il cellulare a "panino" che ci troviamo in tasca lo smartphone che fa cose sempre più incredibili e sempre più nuove. Si certo molte App sono ridondanti o anche inutili ma chi avrebbe mai pensato solo pochi anni fa di poter chiamare un amico al telefono semplicemente pronunciando il suo nome, e mandargli i dati per arrivare alla pizzeria dove abbiamo appuntamento, dati che lui non deve neppure fare la fatica di inserire nel navigatore del suo smartphone perché ci vanno da soli.?!?! Mi sono comprato un Lumia con Window 10 incorporato perché ho scoperto che l'integrazione tra il PC e lo smartphone entrambi con window 10 è automatica e totale, e permette interazioni che ancora nessun altro sistema permette, anche se gli altri si  stanno rapidamente rinnovando per contrastare la concorrenza. Si certo il tutto è enormemente ridondante e ci sono cose che molti di noi non useranno mai anche perché non sapranno mai neppure che esistono, e mi sto sempre più rendendo conto che utilizzare almeno un po' di tutte le potenzialità delle nuove tecnologie è diventata una fatica e per essere "Up To Date" forse passiamo più tempo a studiare le novità e ad aggiornare i dispositivi che ad usarli per i nostri scopi, ma questo è il progresso che non può essere fermato e l'unica cosa che invidio oggi a chi è molto più giovane di me è che lui vedrà future conquiste della scienza che io non solo non vedrò ma che neppure sono in grado di immaginare. Tutto questo progresso io lo trovo entusiasmante, perché è quanto di più stimolante per la mente che ci sia e pensando agli uomini di un secolo fa mi chiedo come facessero a combattere la noia della vecchiaia ed a mantenere la mente sveglia e l'entusiasmo vivo. Stanno arrivando sul mercato i dispositivi per la realtà virtuale, oggetti anch'essi interfacciati con i PC che per ora serviranno solo per giocare ma le cui applicazioni nella vita civile, che sono già in uso, aprono prospettive inimmaginabili solo poco tempo fa. Basta pensare alle applicazioni nella medicina e nella chirurgia, oltre a quelle nella sicurezza , o nell'addestramento (pensa volare in un simulatore con realtà virtuale....i mezzi ci sono già). Tutto ciò si chiama progresso ed è quel processo inarrestabile che ha portato l'uomo dall'albero all'astronave e chissà dove lo porterà ancora. Cercare di fermare tutto ciò è semplicemente impossibile e non bisogna averne paura solo perché non sappiamo dove ci porterà. Quale che sia il punto di arrivo, ammesso che ci sia un punto di arrivo, è stato ed è entusiasmante aver vissuto tutto questo.
Ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Ybor

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 3864
  • Karma: 15
  • :)
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #56 il: 31 Gen 2016, 17:35:40 »
Win 10 chiuderà un discorso nato e vissuto bene da tutti che è stato xp. Win 7 rappresenta a mio parere, il suo sviluppo. Win 8, o 8.1, dei test di fabbrica. Win 10 è un aggiornamento di 7, che durerà anni. Lo trovo ottimo. Il prossimo SO di win non credo arriverà prima di 3-5 anni. è necessario vedere e scoprirne le modifiche, proprio perché durerà anni. Non lo hanno dato gratis per nulla. L'8.1 era come un loro test.
Vola in alto, oltre...

Offline F.Baracca

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 206
  • Karma: 1
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #57 il: 01 Feb 2016, 13:55:59 »
Forse mi sono espresso male.

Io non ho detto che è sbagliato aggiornare il OS a Windows 10,oppure chi lo ha fatto è un pirla,ma ho solamente fatto presente che tutte le cose nuove hanno una fase di rodaggio prima che diventino stabili e sicure.

E quindi vi domandavo il perchè di tale.....avventura.

Windows 10 porta molte future e migliorie,e questo è innegabile,ma è ancora acerbo, e visto che parliamo di sistemi operativi...."personalmente" preferirei aspettare ancora un po' prima di installarlo.

Se poi parliamo nel campo dei videogiochi, è ovvio che mi viene da pensare quale migliorie posso beneficiare in questo passaggio,e quali problemi invece vado incontro con le mille periferiche installate, e se è pienamente compatibile con i titoli, oppure se avranno dei problemi di instabilità.

E' ovvio che il "progresso" non si può fermarlo, e qui non mi pronuncio in proposito, ma valutare i pro e i contro di un prodotto rimane, e rimarrà sempre, soggettivo per l'uso che uno ne dovrà fare!

Infatti,ritornando sull'esempio dei cellulari,per me è sufficiente che possa prendere bene il segnale e che si possa sentire bene l'interlocutore, e che si possa mettere le mani su di esso senza essere invasi da mille messaggi da parte di....Facebook...Wh atsApp....Twitter.. .etc..etc..., in altre parole,un semplice cellulare che possa ricevere-eseguire le chiamate come con il fisso di casa rispettando la mia privacy.

Ciao.

P.S

Il progresso dovrebbe servire a crescere per elevarci e migliorarci?.....beh!...peccato che non sia gestibile!
« Ultima modifica: 01 Feb 2016, 21:10:18 da F.Baracca »

Offline Ybor

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 3864
  • Karma: 15
  • :)
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #58 il: 03 Feb 2016, 13:29:11 »
Vedi amico Baracca, anch'io la vedo esattamente come Te. Ora, però, spero ti sia simpatica questa cosa: Anche io non OBBLIGO nessuno ad installare il 10, al massimo lo consiglio, con ragioni ed in determinati casi.... Io ed altri milioni di individui stiamo testando win 10, affinché Tutti possiamo goderne e non smadonnare. Vi sono dei prezzi, intesi come piccoli sacrifici, da pagare, per poter accedere all'evoluzione di qualsiasi specie/cosa. quindi andiamo avanti così. Sicuramente il discorso dei driver per periferiche da Win xp, ha avuto un ottima evoluzione con 7. Con il 10 è ancor migliore, ed ancor di più fra un paio di mesi.
 touchngo
Vola in alto, oltre...

Offline F.Baracca

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 206
  • Karma: 1
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #59 il: 03 Feb 2016, 16:20:57 »
E infatti sarò ben felice di lasciare la via vecchia per quella nuova,sapendo che quella è la più veloce,e male che vada....vuol dire che non mi sarò perso da solo!

Ciao Ybor!

PS.

Il motivo del mio interesse su questo topic è perchè stò completamente riaggiornando il PC e quindi dovrò reinstallare il OS, dunque mi stavo documentando se effettivamente era il caso o meno di passare a Win 10,e dopo 2 giorni di comparazioni..opini oni...e mazzi vari...adesso sono ancora più indeciso di prima! :good: 
« Ultima modifica: 03 Feb 2016, 16:36:39 da F.Baracca »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal