Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Aggiornamento a Windows 10  (Letto 15645 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #60 il: 09 Feb 2016, 12:35:46 »
Alla fine vedo che siamo tutti d'accordo. Penso che Ybor abbia ragione quando dice che W 10 durerà parecchio e questo in parte mi dispiace perché forse il prossimo S.O. non lo vedrò dato che ho superato la 70.ina e sono ormai entrato nella camera di lancio!
Sono comunque contento di aver ancora la capacità di esplorare queste novità,  e mi ci sono buttato con l'entusiasmo e la curiosità di un bambino cosa che mi ha sempre caratterizzato e mi ha aiutato a raggiungere i miei successi ed a  mantenere la mente giovane....almeno quella visto che il resto invece....!

La vita è una meravigliosa avventura piena di continue scoperte e di continue novità soprattutto per chi vive in quest'epoca di velocissimo sviluppo, a volte mi soffermo a pensare quanto siamo fortunati noi che viviamo adesso, e quanto fosse noiosa la vita di quegli uomini che l'hanno vissuta in epoche in cui tutto era sempre uguale a se stesso, e le uniche varianti erano le albe ed i tramonti che quegli uomini guardavano come fossero eventi divini senza capirne la semplice e meravigliosa realtà.
La scienza e la tecnologia hanno spiegato tante cose ed hanno nei secoli migliorato ed allungato la vita degli uomini su questa terra, senza bisogno di interventi divini ma solo con l'uso dell'intelligenza umana, e chissà quante altre meraviglie in futuro verranno comprese dalla scienza, ed usate per migliorare la vita umana.
Spero di vederne tante altre ancora prima che arrivi il momento in cui sarò espulso dalla camera di lancio.
Ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #61 il: 18 Mar 2016, 16:10:08 »
Alla fine, voi che avete già fatto l'upgrade, come vi state trovando con Windows10?

Io più leggo e più inorridisco...forse dovrei smettere di leggere.
from r/technology


In pratica, pare che un nuovo aggiornamento "raccomandato" per Windows7 (KB 3035583) esegua in automatico l'aggiornamento a Windows10.
Magari stai facendo una cosa, lasci dei file aperti, ti alzi per pranzo, e...  :spiteful:


Addirittura c'è chi ha creato appositi programmi per bloccare (in modo reversibile) questo aggiornamento, che viene più visto come una mega-intrusione della Microsoft:


GWX stopper
Never10

E altri...



E per aiutare a configurare al meglio Windows10 dopo l'installazione (cioè, per disabilitare la cosiddetta telemetria) c'è questo AntiBeacon, dagli stessi che fanno SpyBot S&D:
https://www.safer-networking.org/it/spybot-anti-beacon/
« Ultima modifica: 30 Mar 2016, 19:56:02 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ybor

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 3864
  • Karma: 15
  • :)
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #62 il: 18 Mar 2016, 16:20:33 »
io molto bene, e sempre meglio dopo i suoi aggiornamenti. Mi spiace, manco tanto, per coloro che usano gli aggiornamenti automatici, non sanno cosa stanno aggiornando, non impostano le cose in maniera da PREvenire tali disastri. Inoltre mi sembra strano che perda i dati sui quali si sta' lavorando durante l'aggiornamento. I lavori lunghi vanno sempre salvati mentre ci si lavora...Win 10 è una grande patch, aggiornamento di win 7 ed essendo reversibile non capisco come faccia a cancellare qualcosa. Tuttavia molti dei miei programmi che in win 7 erano ok in win 10 poi, tramite notifica, volevano essere reinstallati.... in particolare quelli già predisposti a win 10.
win 10 è una realtà.... altre sono chiacchiere, opinioni personali, cattiva volontà nell'accettare qualcosa di nuovo, cambiare qualcosa di familiare che comunque è destinato a finire, evolversi.. poi ognuno fa' come je pare .....
 ciao touchngo
« Ultima modifica: 19 Mar 2016, 06:55:21 da Ybor »
Vola in alto, oltre...

Offline Red Deadly

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 1955
  • Karma: 6
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #63 il: 19 Mar 2016, 11:10:43 »
Io ho installato Windows 10 sul mio fisso (in dual boot con Ubuntu), sul portatile, sul fisso di mio papà, sul portatile di mio papà, a un mio conoscente e l'hanno installato anche i miei fratelli sui loro portatili (uno era titubante), con gli aggiornamenti automatici attivi e non ho/hanno, mai avuto problemi a parte con il fisso di mio papà che fa fatica a "vedere" la stampante.
L'unico problema che potrebbe portare l'aggiornamento è che se hai vecchi programmi e/o periferiche, non è detto che possano funzionare ancora.
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #64 il: 19 Mar 2016, 13:26:06 »
Io ho installato Windows 10 sul mio fisso (in dual boot con Ubuntu)...
Il dual boot c'è l'avevi già configurato prima di Windows10, o l'hai fatto successivamente?
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Red Deadly

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 1955
  • Karma: 6
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #65 il: 20 Mar 2016, 09:52:24 »
Mi hai fatto venire il dubbio... :) Non mi ricordo...
Ho da poco preso un ssd dove ho messo su prima windows 10 e poi Ubuntu, ma ho ancora l'altro hard disk dove ho Xubuntu e Windows 10 (aggiornato da Windows 7 con Xubuntu già presente) e non mi ricordo se, l'aggiornamento, mi avesse riscritto l'MBR, mi pare di no, ma come t'ho scritto non mi ricordo, ho la memoria di un pesciolino rosso :)
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #66 il: 21 Mar 2016, 20:11:43 »
Io ho già detto la mia in un altro Topic. Confermo che a mio parere Windows 10 è quanto meno strepitoso. Si è vero che si impiccia un po' degli affari tuoi ma solo finché glielo permetti e in fondo lo fa per renderti più snello e personalizzato il lavoro e la navigazione. Il prezzo è la pubblicità che ci sarebbe comunque ma che ora è mirata e ti fa apparire delle finestre con offerte e/o notizie negli ambiti che più ti  interessano. La pubblicità è vero che rompe, ma basta ignorarla. Rompe sempre meno del volantinaggio nella cassetta delle lettere, che quello non basta ignorarlo ma devi svuotare le cartacce e andarle a buttare nel bidone della carta....soldi e alberi sprecati.
Windows 10 l'ho messo prima sul portatile ed ho avuto dei problemi che mi hanno costretto al formattone, allora già che c'ero ho cambiato l'HD con uno allo stato solido, ed ho installato w10 da zero. Il risultato è stato un PC che se girava bene con W7 con W10 e il nuovo HD è diventato una scheggia nonostante come Hard abbia già qualche annetto sulle spalle. Ora è veloce pulito e sicuro. E' Importante comunque disabilitare Windows defender che è l'antivirus di casa un po' scarsetto e sostituirlo con un buon antivirus magari a pagamento (costano poi non molto) io uso Nod 32 che si è integrato benissimo nel nuovo S.O. Sul Desk Top, W 10 l'ho installato come aggiornamento perché non mi andava di reinstallare tutti i programmi che avevo compresi 2 Flight Simulator. L'operazione è stata lenta e palloccolosa e all'inizio col nuovo sistema il desktop si muoveva come un mastodonte con i piedi nel fango. Ma poi man mano che andava avanti si è sciolto, e man mano che trovavo nuovi driver e nuove versioni di vecchi soft che avevo il tutto si è snellito ed accelerato ed ora va benissimo anche più di come andava prima. Uno dei tanti pregi di W10 è che è molto difficile da incasinare. Io che sono uno smanettone e a volte faccio casino non mi sono mai trovato ancora nella necessità di dover formattare, anche se in un paio di casi me la andavo a cercare. W 10 è più stabile e più solido di w7 e non vi mollerà mai per strada come succedeva spesso ai tempi di 98 e ME. Inoltre attivando l'account Microsoft non solo si ha accesso al cloud (cosa che personalmente ho attivato solo per metterci un Backup dello Smartphone) ma si ha la sincronizzazione tra tutti i dispositivi che hanno W10. Così mi trovo sincronizzato il Desk Top Il portatile ed anche lo smartphone visto che ho preso da poco un Lumia 950 XL, altro oggettino con W 10 che definirei notevole.
Insomma a parte qualche piccolo difetto di gioventù peraltro già eliminato Windows 10 è a mio parere un deciso passo avanti che sta aprendo nuovi orizzonti all'arte del computing. Windows 10 è l'inizio di una nuova era e consiglio a tutti di non titubare per non restare indietro.
Ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #67 il: 27 Mag 2016, 18:40:16 »
STRANA AVARIA DEL MIO PORTATILE CON WINDOWS 10

Qualche giorno fa al mio portatile è successa una cosa stranissima all'improvviso si è spento lo schermo. Tutto nero !!   Poiché lo usa quasi sempre mia moglie e lo usa sempre in casa, il portatile è sempre usato con attaccato il caricabatteria.   Io ero li vicino che pistolavo sul desktop ed ho cominciato a muovere qualcosa quando non so perché mi è venuto di staccare il caricabatteria e Miracolo lo schermo è tornato a splendere.
Ovviamente sono rimasto basito ed ho provato varie volte col risultato che per avere il PC funzionante dovevo usarlo a batterie perché ad ogni inserimento del caricabatteria lo schermo si spegneva sul nero.
Dopo averci pensato un po' ho deciso di portare il PC al negozio dove l'avevo comprato, convinto che ci fosse qualche corto sulla scheda madre. Se lo sono tenuto 2 giorni e poi me lo hanno ridato dopo aver impostato la luminosità dello schermo al max sia con caricabatteria che senza.
Tutto OK quindi a parte i 30 € pagati ma la domanda rimane. Se fino ad allora la regolazione della luminosità era al massimo sia a batteria che a corrente chi è che ha spostato la luminosità a corrente sullo zero lasciando quella a batteria sul massimo?
Windows 10 ha un grosso difetto decide lui come e quando installare gli aggiornamenti  e non è la prima volta che un aggiornamento cambia qualche impostazione creando scompiglio e lo fa mentre stai lavorando. L'unica cosa su cui ti fa scegliere è se vuoi riavviare adesso o rimandare a dopo, e meno male che ti lascia la scelta perché mi è già capitato di vedermi comparire la finestrella del riavvio nel bel mezzo della redazione di un importante documento.
Confermo Windows 10 è un gran bel Sistema Operativo ma deve ancora crescere e ripulirsi dai suoi difetti
Ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #68 il: 05 Lug 2016, 17:26:26 »
Per chi non fosse ancora passato a Windows10:

Da Punto Informatico:
Citazione
Microsoft: memento Windows 10

Gli utenti delle release precedenti ricevono un ultimo avviso. Dal 29 luglio non ci sarà più alcuna chance per passare gratis all'ultima versione dell'OS
Milano - "Ci scusiamo per l'interruzione, ma è una questione importante": così esordisce la schermata che Microsoft ha iniziato a far comparire sui monitor dei possessori di PC equipaggiati con Windows 7 e Windows 8, per ricordare loro che c'è tempo fino al 29 luglio per passare a Windows 10. Un messaggio che si tiene in equilibrio tra inviti a garantirsi maggiore sicurezza e i vantaggi di un upgrade gratuito. 300 milioni di utenti lo hanno già fatto, ci ricordano da Redmond.

...continua...
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Febaba

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 741
  • Karma: 2
  • manovra "febabas"
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #69 il: 10 Lug 2016, 10:33:08 »
Io l'ho fatto sul pc ma sul netbook proprio non me la sento. E' troppo debole il processore, mi terrò il 7 starter...

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #70 il: 23 Lug 2016, 20:34:31 »
Lo, sono rimasto solo io al mondo che ancora non l'ha scaricato...comunqu e:
Da: http://www.webnews.it/2016/05/18/windows-10-quanto-costa-upgrade/
Citazione
...Il 29 luglio Windows 10 compie un anno e terminerà la possibilità di effettuare l'upgrade gratuitamente; ecco quanto costerà effettuarlo successivamente...

Risposta veloce: Home 135€ - Pro 279€
(l'articolo è di due mesi fa)
« Ultima modifica: 23 Lug 2016, 20:42:50 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #71 il: 24 Lug 2016, 19:32:47 »
Io l'ho fatto sul PC desktop come aggiornamento poi ho provato a farlo sul portatile pure come aggiornamento ma dopo un po' si è bloccato tutto.
Allora ho formattato il portatile che è decisamente inferiore al desktop e gli ho installato W 10 da zero.
Sul portatile funziona benissimo e va che è una scheggia, invece sul desktop che è stato aggiornato, ogni giorno c'è qualche magagna che crea fastidi rallentamenti e ritardi.
Credo che aver installato w10 sopra a w7 abbia portato ad un intasamento con conflitti vari fra varie routine che ogni tanto creano problemi.
Sto pensando di riformattare tutto e reinstallare da capo w 10 sono sicuro di migliorare la situazione.
Per l'attivazione non ci dovrebbero essere problemi ci sono in rete programmi che leggono il codice di attivazione di Windows 10. Se hai fatto l'aggiornamento basta leggere il codice di attivazione che ti è stato dato copiarlo e fatta la formattazione e la reinstallazione attivare w10 col tuo codice che è valido.
Io sul portatile ho fatto così ed ha funzionato.
Provare per credere
Ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Febaba

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 741
  • Karma: 2
  • manovra "febabas"
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #72 il: 02 Dic 2016, 21:20:25 »
Io l'ho installato ma non riesco a risolvere il problema dell'avvio con schermata nera dopo il logo windows, funziona solo se faccio un riavvio con tasto reset... HELP! ciao

Offline Ybor

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 3864
  • Karma: 15
  • :)
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #73 il: 05 Dic 2016, 12:29:46 »
tra le opzioni di ripristino win 10 ha quello che ripristina il sistema nel tuo caso è plausibile solo il boot di avvio.... che lascia i tuoi file intatti ...
so solo questo
Vola in alto, oltre...

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #74 il: 05 Dic 2016, 14:49:52 »
L'hai installato pulito, o hai fatto un upgrade da 7/8?
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal