Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Aggiornamento a Windows 10  (Letto 15524 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Febaba

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 741
  • Karma: 2
  • manovra "febabas"
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #75 il: 06 Dic 2016, 21:30:44 »
upgrade da 7, ogni volta che lo accendo mi arriva il logo windows, poi fa un refresh e ... buio. Devo schiacciare reset sul case e allora parte tutto bene.
Ho provato anche a staccare tutte le periferiche usb ma non cambia.

Mah...

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #76 il: 06 Dic 2016, 22:03:36 »
La butto la... prova a resettare il bios del MB
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #77 il: 07 Dic 2016, 13:26:43 »
Io ho fatto il grande salto. Approfittando del fatto che un secondo disco adibito a contenere film e fotografie si stava rompendo e ad ogni accensione il sistema perdeva un quarto d'ora per fare il controllo di questo disco "D" ho deciso allora di prendere di petto il problema e cambiare tutti e due i dischi. Il D l'ho sostituito con uno nuovo normale (pochi Euro per 1 TB) e sono riuscito pure a recuperare tutto quello che c'era dentro prima che si rompesse del tutto, mentre il disco "C" quello col S.O. l'ho sostituito con uno da 1 TB allo stato solido.(questo costa un po' di più ma vale la pena).  Per la reinstallazione ho scaricato dal sito della Microsoft il file iso. di Windows 10 che era aggiornato ad oggi, e non ho avuto alcun problema. Per quanto riguarda l'attivazione del sistema, Microsoft ha già registrato i computer con W10 regolare, compresi quelli derivati dall'aggiornamento da S.O. precedenti e se la scheda madre è la stessa si può reinstallare W10 pur cambiando tutto il resto del PC che alla fine dell'installazione il S.O. risulta già attivato in automatico. Comodo veloce ed efficiente.
Dopo questo restauro  mi ritrovo un PC che pur avendo qualche anno non ha nulla da invidiare a quelli più recenti e vola come fosse un aereo supersonico. Ora mi resta solo da reinstallare i programmi che avevo, cogliendo l'occasione per rinfrescare anche quella dotazione, in modo da rendere ancora più aggiornato ed efficiente il tutto.
Un brava per Microsoft che con questo S.O. pare che abbia pensato proprio a tutto.
 ciao ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal