Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore fs9 su Win 7  (Letto 7472 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:fs9 su Win 7
« Risposta #15 il: 25 Giu 2017, 19:02:51 »
Ho guardato il video che hai postato, il fatto è che sono in difficoltà con l'inglese...
Dato che l'avevi già detto, in questo thread te l'ho tradotto completamente apposta...

...Il fatto è che vorrei continuare ad usare...
No problem, mica devi giustificarti.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline chiastra

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 192
  • Karma: 0
Re:fs9 su Win 7
« Risposta #16 il: 26 Giu 2017, 11:53:36 »
grazie Ripley,mi giustifico con me stesso per la mia solita pigrizia ritardataria.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:fs9 su Win 7
« Risposta #17 il: 27 Giu 2017, 10:56:25 »
Facci comunque sapere cosa deciderai...
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline chiastra

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 192
  • Karma: 0
Re:fs9 su Win 7
« Risposta #18 il: 07 Lug 2017, 13:12:30 »
ciao Ripley
ti scrivo una configurazione simile alla tua,non so se meglio o peggio. mi è stata inviata da un assemblatore :

case Carbide series spec-01
aliment. Cool Master Lite 600 W
MoBo MSI MB H270M Mortar Artic LGA 1151 4 DDR4
CPU Intel Skylake i5-6600 4 core 3.30 Ghz 6 MB cache
dissipatore Cool Master cpu hyper 103 92 mm.
RAM Kingston ram fury black dimm 8 GB DDR4 2133 Mhz cl 14
HDD WD Blue 1 TB 7200 giri sata 6GB/sec
scheda video MSI VGA GTX 1050 4 GB OC G DDR5 DL-HDMI DP ATX 2 fan
OS Win7 Pro 64 bit

gli ho dato però qualche "esigenza",tipo Win7

cosa ne pensi dopo il confronto ?

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:fs9 su Win 7
« Risposta #19 il: 07 Lug 2017, 14:47:20 »
Che prezzo ti ha fatto?
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline chiastra

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 192
  • Karma: 0
Re:fs9 su Win 7
« Risposta #20 il: 08 Lug 2017, 16:42:38 »
Questo laboratorio dichiara 970 euro iva compresa,però considera che nel prezzo è compreso il masterizzatore (che comunque costa poco),e la licenza Win7 Pro 64 bit originale.
Ma Win7 sono riuscito a recuperarlo,quindi il suo costo andrebbe detratto.
La CPU e le RAM mi sembrano ok! ma non conosco le caratteristiche delle schede video,quindi non posso farmi un idea.per questo c'è appunto Ripley !
Nell'ultima mail che ho spedito avevo chiesto la possibilità di spedirmi i componenti perchè lo vorrei assemblare io,invece la risposta è stata di comunicargli un budget e loro mi fanno ancora un preventivo. Cominciassero a dirmi se c'è la possibilità di spedire il tutto,che poi me lo monto io. Credo che loro lo vogliano assemblare,così mi tengono nascosto il costo reale.
Dato che in fs2004 il grosso del lavoro lo svolge la CPU,sarà senz'altro meglio una CPU prestante,magari un pò a scapito della scheda video.Però magari mi sbaglio.
Spero di riuscire a collegarmi dal posto in cui vado,così non perderò qualche puntata.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:fs9 su Win 7
« Risposta #21 il: 08 Lug 2017, 23:48:56 »
Vedo che il case ha la finestra trasparente e i LED RGB per cambiare colore, vedo che pure il dissi ha le lucine blu per fare il figo...
Personalmente non mi interessano queste cose, e non pagherei di più per averle. Ma è una questione di gusti.

Da un rapido conto fatto al volo (non sto davanti al pc), partendo dalla configurazione a 743€ che ho postato giorni fa, togliendo gli SSD e aggiungendo l'HD WD 1Tb, il nuovo processore e la scheda grafica, e mantenendo tutto il resto, il totale va a 750€.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:fs9 su Win 7
« Risposta #22 il: 09 Lug 2017, 10:48:45 »
Scusate se mi intrometto, ma al giorno d'oggi un PC senza disco ssd é come una Ferrari col carburatore della vecchia 500.
Bella carrozzeria, full optional, motore potente ma la benzina non arriva....
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline chiastra

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 192
  • Karma: 0
Re:fs9 su Win 7
« Risposta #23 il: 09 Lug 2017, 13:44:37 »
Esattamente,nemmeno a me vanno bene le lucine assurde (che tra l'altro può darsi che disturbino),infatti dovrò scegliere altrimenti.Il prezzo finale dovrebbe essere quello che hai indicato,ma per la scheda video quale secondo te tra le due? sono equivalenti?
Quando ti capiterà di essere davanti al computer potresti valutarle? potrei farlo pure io,ma mi imbottiscono di dati che non so interpretare.
In ogni caso grazie dell'interessamento che hai mostrato. (ma forse ti disturberò ancora)

Offline chiastra

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 192
  • Karma: 0
Re:fs9 su Win 7
« Risposta #24 il: 09 Lug 2017, 13:59:42 »
Nessuna scusa necessaria LG965 anzi,tutte le voci sono ben accette.Non è mica una "discussione" a carattere privato,a meno che non ci sia una regola di comportamento che non conosco.Ma per tornare al punto: è vera l'osservazione che riguarda il disco SSD,il fatto è che mi pare ce ne siano di tre tipi rispetto alla qualità ed ai collegamenti alla MoBo,quale andrà bene? Non ne so in pratica nulla,si possono formattare? la durata è però inferiore al disco convenzionale,ma poi siamo sicuri che "tengano" i dati? La data di scadenza è una bufala,o c'è qualcosa di vero?

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:fs9 su Win 7
« Risposta #25 il: 09 Lug 2017, 21:08:00 »
La sicurezza dei dati, e questo vale per qualsiasi tipo di supporto, non esiste.
Per questo é buona norma avere sul proprio PC due unità disco, una principale e l'altra per i backup.
Personalmente ho e consiglio un ssd come disco principale che possiede maggiori performance e un altro normale per i backup che - in teoria - ha una maggior durata.
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:fs9 su Win 7
« Risposta #26 il: 09 Lug 2017, 22:04:24 »
...ma per la scheda video quale secondo te tra le due? sono equivalenti?...
Di scheda video ne vedo solo una...
Citazione
MSI VGA GTX 1050 4 GB OC G DDR5 DL-HDMI DP ATX 2 fan
« Ultima modifica: 10 Lug 2017, 01:59:41 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline chiastra

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 192
  • Karma: 0
Re:fs9 su Win 7
« Risposta #27 il: 10 Lug 2017, 21:18:21 »
Infatti,ho fatto confusione con i due processori: i5-6400 con  i5-i5-6600 .E' piu' importante la frequenza o la cache ? Il capitolo scheda video arrivera' dopo,partendo dalla MSI Gtx 1050  4GB DDR5. Con pazienza...
Pero' devo ammettere che sto entrando un po' in tilt,dato che questo sara' l'ultimo PC,vorrei scegliere i componenti col "lanternino". (nel limite del possibile,visto che l'evoluzione" e' troppo rapida.
« Ultima modifica: 10 Lug 2017, 21:30:49 da chiastra »

Offline chiastra

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 192
  • Karma: 0
Re:fs9 su Win 7
« Risposta #28 il: 10 Lug 2017, 21:25:16 »
La sicurezza dei dati, e questo vale per qualsiasi tipo di supporto, non esiste.
Per questo é buona norma avere sul proprio PC due unità disco, una principale e l'altra per i backup.
Personalmente ho e consiglio un ssd come disco principale che possiede maggiori performance e un altro normale per i backup che - in teoria - ha una maggior durata.
Ho capito LG965

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:fs9 su Win 7
« Risposta #29 il: 11 Lug 2017, 00:39:39 »
Come dice Luigi, la sicurezza dei dati al 100% non esiste, nel senso che come si rompe un SSD, così si rompe un hard disk standard, e a me anni fa (prima dell'avvento degli SSD) è successo proprio questo.

Per quanto riguarda l'utilizzo così come indicato da Luigi di un HD meccanico tradizionale (interno) per backup affiancato ad un SSD diciamo "primario", non sono proprio d'accordissimo, nel senso che una volta un virus mi ha fottuto tutti i dati che avevo nel pc (su due HD tradizionali), più il backup che avevo su un HD USB esterno, che tenevo sempre collegato.

Da quel giorno ho imparato (a mie spese) a collegare fisicamente al pc l'HD USB esterno dedicato al backup solo quando faccio un backup. Finita la copia, stacco l'HD USB. In questo modo, se ti prendi un virus, il tuo backup è in quel momento offline, quindi al riparo da danni. Se invece fai il backup su un HD interno, quello è sempre alimentato e accessibile da qualsiasi schifezza ti prendi.

Non per niente gli schemi di backup aziendali seri prevedono più copie, fisicamente separate e distanti diversi km tra loro.
Di sicuro in ambito casalingo non abbiamo bisogno di arrivare a questo livello di raffinatezza, però comunque un minimo di precauzioni vanno prese.

Per quanto riguarda la scadenza degli SSD, questo era più vero agli albori della tecnologia a stato solido. Certo, sono più delicati, infatti si consiglia sempre di affiancargli un HD normale per usi più standard. Però su un SSD puoi senza dubbio mettere il sistema operativo (guadagnando molta velocità all'accensione del PC), oltre ai tuoi programmi preferiti, e perché no FS.
Gli SSD sono un po' suscettibili alla scrittura, nel senso che si deteriorano proporzionalmente a quante volte vengono scritti, ma da test effettuati, la quantità di dati da scrivere giornalmente per "danneggiarli" è intorno ai 500Gb. Al giorno, tutti i giorni!

In pratica un SSD trattato bene dura una vita, e certamente si possono formattare, come ogni altro disco.



Sulla durata degli SSD, da https://www.ontrackdatarecovery.it/blog/durata-ssd/

Citazione
Sembrerebbe tuttavia che non vi sia da preoccuparsi sulla durata di un SSD. In un esperimento condotto da The TechReport su 6 Solid State Drive, in un test che voleva portare a capire quanto un SSD possa resistere ad operazioni di scrittura, ben 2 drive su 6 sono riusciti a sostenere scritture per 2 Petabyte di dati e comunque tutti gli SSD testati sono stati in grado di scrivere centinaia di terabyte senza problemi.

Ipotizzando una scrittura di 2TB all’anno, i risultati dell’esperimento si traducono in una durata degli SSD in questione di 1000 anni (2PB = 2000 TB / 2 TB anno = 1000 anni). Qualora dovessimo scrivere anche più di 2TB l’anno significa comunque, in ogni caso, poter utilizzare il nostro SSD tranquillamente per anni, anni e anni.
« Ultima modifica: 07 Dic 2017, 11:45:04 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal