Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Elicotteri all'amianto  (Letto 1891 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Elicotteri all'amianto
« il: 07 Ago 2013, 13:41:08 »
...Ci mancava pure questa...

Da Huffington Post

La flotta di elicotteri delle nostre forze armate è a rischio contaminazione: innumerevoli modelli attualmente in dotazione a Esercito, Marina, Aviazione e Carabinieri sarebbero in pratica scatole volanti piene di amianto. E questa situazione andrebbe avanti da oltre quindici anni, nel silenzio più assoluto delle autorità. È ciò che si scopre leggendo una recentissima quanto belligerante corrispondenza fra il Ministero della Difesa e l'azienda che li ha fabbricati, l'AgustaWestland. Compagnia che, per prima, li definisce testualmente “inquinati”....
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:Elicotteri all'amianto
« Risposta #1 il: 07 Ago 2013, 14:51:38 »
I nostri politicanti hanno tutti le stesse caratteristiche indipendentemente dal colore politico, sono bravissimi a fare affari spesso poco puliti con grandi imprenditori cui commissionano appalti miliardari il cui costo viene pagato con denaro pubblico. Accade poi che le opere realizzate o gli oggetti acquisiti non siano il top della qualità perché bisogna massimizzare i profitti per massimizzate le tangenti! Quando poi scoppia qualche scandalo gli implicati guardano in aria fischiettando nella speranza che lo scandalo coinvolga qualcun altro, e loro possano continuare nei loro lucrosi traffici in barba all'onestà alla logica e magari anche alla salute pubblica........... ..ma si chissene frega.
E' successo tante volte nel passato, sono stati tanti gli scandali ma molto pochi i responsabili chiamati a pagare, e si continua sulla stessa strada come niente sia accaduto. L'italico popolo purtroppo sembra avere la memoria corta mentre gli affaristi al momento sono impegnati con l'ultimo lucroso affare....gli F35.
Credo proprio che l'italico popolo non imparerà mai dai suoi errori perché ad ogni elezione non cambia mai nulla ......
..povera Italia !
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Etrusco

  • Piloti So.V
  • *
  • Post: 101
  • Karma: 0
Re:Elicotteri all'amianto
« Risposta #2 il: 07 Ago 2013, 18:26:16 »
I nostri politicanti hanno tutti le stesse caratteristiche indipendentemente dal colore politico, sono bravissimi a fare affari spesso poco puliti con grandi imprenditori cui commissionano appalti miliardari il cui costo viene pagato con denaro pubblico. Accade poi che le opere realizzate o gli oggetti acquisiti non siano il top della qualità perché bisogna massimizzare i profitti per massimizzate le tangenti! Quando poi scoppia qualche scandalo gli implicati guardano in aria fischiettando nella speranza che lo scandalo coinvolga qualcun altro, e loro possano continuare nei loro lucrosi traffici in barba all'onestà alla logica e magari anche alla salute pubblica........... ..ma si chissene frega.
E' successo tante volte nel passato, sono stati tanti gli scandali ma molto pochi i responsabili chiamati a pagare, e si continua sulla stessa strada come niente sia accaduto. L'italico popolo purtroppo sembra avere la memoria corta mentre gli affaristi al momento sono impegnati con l'ultimo lucroso affare....gli F35.
Credo proprio che l'italico popolo non imparerà mai dai suoi errori perché ad ogni elezione non cambia mai nulla ......
..povera Italia !

concordo in pieno con te, sotto tutti i punti di vista, purtroppo è la verita', e, sara' cattivo da dire (lo riconosco) ma spero che i responsabili  (per citare un detto livornese) debbano spendere i soldi che hanno guadagnato con questi sporchi affari, in medicine, dato che la legge fara' poco o nulla per fargliela pagare.

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:Elicotteri all'amianto
« Risposta #3 il: 08 Ago 2013, 19:08:10 »
Ciao Etrusco
la tua solidarietà mi fa particolarmente piacere  anche perché pur essendo nato a Roma mi sento toscano e quindi Etrusco, e la mia più grande aspirazione al momento è trasferirmi a vivere a Portoferraio (provincia di Livorno). Devo solo riuscire a vendere le mie due case (Roma e Talamone) ed utilizzare i proventi per acquistare una casa all'Elba. Purtroppo la crisi rende questa mia aspirazione difficile da realizzare, ma comunque io insisto la crisi finirà e con essa ci sarà la ripresa del mercato immobiliare che ora è praticamente fermo.
Aspettami quindi che prima o poi verrò a trovarti.
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Etrusco

  • Piloti So.V
  • *
  • Post: 101
  • Karma: 0
Re:Elicotteri all'amianto
« Risposta #4 il: 09 Ago 2013, 17:37:06 »
Ciao Etrusco
la tua solidarietà mi fa particolarmente piacere  anche perché pur essendo nato a Roma mi sento toscano e quindi Etrusco, e la mia più grande aspirazione al momento è trasferirmi a vivere a Portoferraio (provincia di Livorno). Devo solo riuscire a vendere le mie due case (Roma e Talamone) ed utilizzare i proventi per acquistare una casa all'Elba. Purtroppo la crisi rende questa mia aspirazione difficile da realizzare, ma comunque io insisto la crisi finirà e con essa ci sarà la ripresa del mercato immobiliare che ora è praticamente fermo.
Aspettami quindi che prima o poi verrò a trovarti.
 ciao

io son qui e per ora non credo mi muovero'  :lol: concordo con te sul fatto della crisi (anche se non sono particolarmente ottimista sul tempo che ci metteremo ad uscirne) in ogni caso, come stavo dicendo, quando arriverai, devi solo farmi un fischio che ti offro un caffè  :dance1: a presto si spera  ciao

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:Elicotteri all'amianto
« Risposta #5 il: 10 Ago 2013, 16:46:27 »
A presto
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal