Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Ciao Ybor  (Letto 3966 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Ciao Ybor
« il: 24 Gen 2022, 12:14:42 »
Ybor.jpgCiao Ybor

E' con profondo dispiacere che mi ritrovo a scrivere queste righe per far sapere a tutti voi che il nostro amico Roberto "Ybor" ci ha lasciati.
Da tempo era malato e per questo partecipava poco alle attività di tuttovola.org e del gruppo ITAF.
Molti di noi ricorderanno le innumerevoli missioni da lui create e giocate tutti insieme col vecchio simulatore di il2 sturmovik, nella sezione downloads e su www.mission4today.c om se ne trovano ancora.

Cieli blu Ybor.


edit:
I funerali si terranno mercoledi 26-01-2022 alle ore 10 nella chiesa di Santa Chiara in piazza dei Giuochi Delfici, Roma
« Ultima modifica: 24 Gen 2022, 20:51:15 da LG965 »
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Cymao

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 1613
  • Karma: 11
Re:Ciao Ybor
« Risposta #1 il: 24 Gen 2022, 13:18:34 »
Cazzo Ybor questo non ce lo dovevi fa.
Tristezza immensa...
- Ma davvero ti piace Wagner? - Certo, anche se ogni volta che lo sento mi viene voglia di invadere la Polonia!

Offline Artiglio

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 1239
  • Karma: 7
Re:Ciao Ybor
« Risposta #2 il: 24 Gen 2022, 13:46:54 »
Non è giusto,non affatto giusto ma purtroppo questa è la vita...
Non mi aspettavo questa mazzata stamattina porca troia, No no no.
Mi si è fermato il tempo quando ho visto questo messaggio.
Caro Ybor, non dimenticherò mai le serate trascorse insieme a cazzeggiare in volo a testare le tue missioni, le lunghe chiacchierate le porto sempre con me, ora hai raggiunto Sir. Bubi ed insieme da lassù scorrazzerete in lungo ed in largo vegliando su di noi.
Riposa in pace carissimo Roberto.

Offline Radar

  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 2117
  • Karma: 8
Re:Ciao Ybor
« Risposta #3 il: 24 Gen 2022, 14:10:09 »
"ma... te pare carino? " ...

Ciao Robbé  :cray:

Offline Anto

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 1362
  • Karma: 2
  • Virtute duce comite fortuna.
Re:Ciao Ybor
« Risposta #4 il: 24 Gen 2022, 14:19:02 »
Aprire la posta e leggere questo annuncio mi ha messo tristezza, anche se manco da anni.
Ricordo i pomeriggi, le serate ed anche le mattine in cui mi collegavo a giocare ed imparare quando si faceva "festa a scuola"...
Cieli blu Ybor :(
Con 1 chilometro di strada non vai da nessuna parte, con un chilometro di pista vai dappertutto!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Ciao Ybor
« Risposta #5 il: 24 Gen 2022, 14:30:05 »
Se n'è andato un fratello. L'ho conosciuto al liceo che avevo 15 anni io e 14 lui, la nostra amicizia dura da quei giorni.

Gli sono stato vicino in questo periodo infernale, l'ho sentito fino a pochi giorni fa, venerdì scorso nel suo ultimo vocale mi aveva chiesto di passare da lui ieri, ma non ce l'ho fatta cazzo.
Per distrarsi e pensare ad altro aveva di recente messo su un nuovo pc, e gli avevo appena ordinato un SSD da montare...Ora Amazon mi avverte che "è stato consegnato. Dicci cosa ne pensi...".

Era ben consapevole della gravità della situazione, e mi aveva detto più volte che questa non era più vita, e se doveva essere così era meglio andarsene. Il 19 gennaio era stato all'ospedale per la chemio, ma per la seconda volta di fila non gliel'hanno potuta fare, per come stava. Soffriva molto, respirava a fatica, e gli hanno prescritto la bombola a ossigeno.
Le prime chemio che faceva davano ottimi risultati, i medici erano contenti, sembrava stesse andando bene, invece non c'è stato niente da fare.

Ma ha affrontato tutto con un coraggio e una dignità pazzeschi, sempre a testa alta, roba da imparare.
Vola libero Roberto, fratello mio, un giorno ci ritroveremo e suoneremo di nuovo insieme.

26102007704_r.jpgCiao Ybor
« Ultima modifica: 24 Gen 2022, 14:54:20 da LG965 »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Red Deadly

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 1955
  • Karma: 6
Re:Ciao Ybor
« Risposta #6 il: 24 Gen 2022, 14:37:27 »
Nooo Ybor... :(

Riposa in pace Robbè :(
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline Nhezin

  • Pinguino
  • Post: 9
  • Karma: 0
Re:Ciao Ybor
« Risposta #7 il: 24 Gen 2022, 14:49:17 »
My condolences to everyone.

Offline gianper

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 77
  • Karma: 0
Re:Ciao Ybor
« Risposta #8 il: 24 Gen 2022, 17:00:52 »
Io ti  ho conosciuto solo attraverso i suoi  bellissimi programmi ... oggi non ho parole  Che tu possa volare sempre più in alto nel cielo eterno e infinito  Ciao YBOR !

Offline Er_Gambino

  • Team Speaker
  • **
  • Post: 1189
  • Karma: 3
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
Re:Ciao Ybor
« Risposta #9 il: 24 Gen 2022, 19:50:17 »
Sono riuscito ad andarlo a trovare una volta sola (e per fortuna) era il periodo in cui gli avevano diagnosticato la malattia e stava male. però è riuscito ad ospitarmi e farmi passare una giornata con lui.

Come ha detto Ugo, tanta dignità da vendere. Ci siamo salutati con lo sguardo di chi sapeva che probabilmente non ci saremmo rivisti, nonostante il mio sciocco "per forza che ci rivediamo".

poi so passati i mesi, il lavoro estenuante e il delirio natalizio, ci sentivamo coi vocali o per telefono. durante il periodo in cui rispondeva bene alle cure, m'ha pure sfanculato alla maniera sua "senti attacca che c'ho da fa" e mi ha fatto piacere sentirlo di buon umore.

me so fatto ste due ultime settimane in quarantena col covid e fisicamente lo sapevo che non je la facevo ad andarlo a trovare di nuovo, mannaggialamiseria.

Blu skies Robbè
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Rani

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 1965
  • Karma: 5
  • Cave Canidem !!!
Re:Ciao Ybor
« Risposta #10 il: 24 Gen 2022, 20:45:57 »
Profondamento addolorato...mi spiace tantissimo.....abbi amo passato tante belle serate nei nostri dogfight col vecchio IL2...
Vola alto amico mio....
RIP
Sempre a testa alta !!

Offline Caster

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 384
  • Karma: 2
  • Caster
Re:Ciao Ybor
« Risposta #11 il: 24 Gen 2022, 21:06:26 »
Ehi amico ci hai fregati tutti! Questa volta in un solo passaggio hai abbattuto tutta una squadriglia!!!

Buon Ybor era tanto che non ci si sentiva, ma ho sempre nella mente le nottate con il venerando IL-2 su TS a volare certo,
ma pure a disquisire un po' su tutto (ore ed ore! musica, HIFI, tecnologia, aerei, vita e.... tutto il resto!!)

Vola adesso nell' immenso cielo ma, perpiacere, butta un occhio su noi piccoli terrestri. Chissà forse un giorno  ci rincontreremo per continuare tutto quello che, per ora, è entrato in "PAUSE"

Ciao Ybor!
 :cray: vecchio amico

Offline Febaba

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 741
  • Karma: 2
  • manovra "febabas"
Re:Ciao Ybor
« Risposta #12 il: 24 Gen 2022, 23:32:32 »
Ciao Ybor mi dispiace tantissimo, ricordo anch'io le bellissime serate passate a volare insieme, come se ci conoscessimo da una vita.
Eravamo amici anche se non ci siamo mai visti...
Grazie grazie e ancora grazie, con lui mi sentivo in una grande famiglia.
Buon volo Ybor [plane]

Offline CudgelRic

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 104
  • Karma: 0
  • SIN_CudgelRic
    • Sidereus Nuncii
Re:Ciao Ybor
« Risposta #13 il: 24 Gen 2022, 23:45:18 »
Ciao Roberto,

anch'io manco da un po' di tempo sul Forum, e mi spiace che il mio primo post del nuovo anno sia per darti un saluto di questo tipo...

Un grande abbraccio, grande "Ybor"
* Pilota di Anvil Carrack/CRUSADER Mercury Star Runner/ARGO Mole del Gruppo "Sidereus Nuncii" - Cittadino Fondatore di "Star Citizen"
* Pilota 1° Gruppo di Volo "Ali Amiche"

Offline D4d1

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 120
  • Karma: 0
Re:Ciao Ybor
« Risposta #14 il: 25 Gen 2022, 09:44:04 »
Buongiorno a tutti e un ciao a Ybor anche da parte mia.
Ho un bellissimo ricordo di lui e così voglio che resti.
Non so per quale motivo ma in tutti questi anni mi è rimasto impresso in mente un episodio del natale 2011 quando Ybor fece un video molto carino con tema natalizio. La canzone "A natale si può dare di più" in sottofondo e un B29 che bombarda a tappeto 3 soldati attorno al fuoco e un albero di natale. Non so per quale motivo quel giorno ho riso tantissimo forse perchè avevo bisogno di ridere, perchè era un periodo un po difficile della mia vita. Ybor sapeva come farti sorridere e la sua semplicità mi ha sempre stupito.
Mi dispiace tanto. Un abbraccio!
Se "tromba di culo, sanità di corpo" e "mensa sana in corpore sano", per la proprietà transitiva: Piu scorreggi più diventi intelligente. Non fatelo nel mio cockpit grazie

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal