Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Domanda da newbie sulla MiniMap  (Letto 2369 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FlyingSaucer

  • Pinguino
  • Post: 4
  • Karma: 0
Domanda da newbie sulla MiniMap
« il: 16 Gen 2015, 16:33:17 »
Ciao a tutti,
sono nuovo sia del sito che del simulatore, quindi vi chiedo un po' di pazienza se la domanda vi sembra stupida...

Volevo chiedervi un chiarimento riguardo la MiniMap di IL2, perché non riesco a capire bene come funziona.
Mi spiego: con Strike Fighters 2 per esempio, sulla mappa, la linea che segue i vari waypoint e che segna il percorso che devo fare, sparisce man mano che vado avanti: rimane "collegata" tra l'iconcina del mio aereo e il waypoint successivo, ma il percorso già fatto non è più visualizzato sulla mappa. Con IL2 no; o meglio, a volte (spesso) rimane anche se ho raggiunto il waypoint e sono andato oltre.
Ho notato durante le missioni (o le campagne) in cui non sono il leader ma il 3° o 4° della squadriglia, che i miei compagni continuano a seguire lo stesso percorso più e più volte, anche se l'obiettivo è raggiunto. Per esempio: durante una missione di intercettazione con il Bf-109 la mia squadriglia, dopo aver abbattuto i B-24 americani e dopo che è comparsa la scritta che confermava il compimento della missione, ha continuato a volare in circolo attorno ai waypoint per un sacco di volte prima di prendere la direzione per tornare alla base, al punto che ad un certo punto sono rimasto senza carburante e ho dovuto fare un atterraggio di emergenza in un aeroporto secondario... All'inizio ho pensato ad un bug del sim, ma ho visto che lo fa spessissimo, per non dire sempre...

Sapete dirmi come funziona? Quando posso considerare finita la missione? C'è da qualche parte (nel briefing iniziale con la mappa per esempio, non so...) il modo di sapere e/o settare quante volte si deve percorrere il tragitto?

Grazie per le eventuali risposte, spero di essere stato chiaro.

Ciao

--
FlyingSaucer

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Domanda da newbie sulla MiniMap
« Risposta #1 il: 16 Gen 2015, 18:33:39 »
Ciao e benvenuto!
Personalmente non so risponderti, mi spiace, ho volato con il2 1946 prevalentemente online  e non conosco i suoi comportamenti in campagne offline. Una cosa posso dirtela:  anche online gli aerei AI si comportavano in modo a volte incomprensibile.
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ybor

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 3864
  • Karma: 15
  • :)
Re:Domanda da newbie sulla MiniMap
« Risposta #2 il: 18 Gen 2015, 12:51:22 »
Ciao mi spiace ma praticamente non ricordo perché usavo il livello di difficoltà che non segna i wp.... me sembra.... :spiteful: touchngo
Vola in alto, oltre...

Offline Er_Gambino

  • Team Speaker
  • **
  • Post: 1189
  • Karma: 3
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
Re:Domanda da newbie sulla MiniMap
« Risposta #3 il: 18 Gen 2015, 18:40:26 »
Quando ti appare il messaggio di missione compiuta puoi anche interrompere senza problemi.
Puoi continuare a volare se vuoi ma non inciderà sui risultati, a meno che non ci siano obbiettivi nascosti impostati da chi ha scritto la missione/campagna.
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Offline FlyingSaucer

  • Pinguino
  • Post: 4
  • Karma: 0
Re:Domanda da newbie sulla MiniMap
« Risposta #4 il: 19 Gen 2015, 12:31:14 »
Ciao a tutti, grazie delle risposte!

@ Er_Gambino: sì, ho notato, ma non mi piace interrompere la missione "per aria" preferisco concludere con un atterraggio (anche se molte volte scasso malamente O_o).
Vorrei solo capire se è così il gioco (magari è più realistico così, non so...) ma soprattutto se è una opzione in qualche modo controllabile o che si può sapere prima, durante il briefing, per evitare di girare per mezz'ora rischiando di finire il carburante...

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Domanda da newbie sulla MiniMap
« Risposta #5 il: 19 Gen 2015, 12:36:49 »
...ma soprattutto se è una opzione in qualche modo controllabile o che si può sapere prima, durante il briefing...
Se non ricordo male questa è un'opzione controllabile dal server.
È chi lancia la missione che decide se far vedere le minimap icons e cose simili...
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline FlyingSaucer

  • Pinguino
  • Post: 4
  • Karma: 0
Re:Domanda da newbie sulla MiniMap
« Risposta #6 il: 19 Gen 2015, 15:03:26 »
In realtà io volo offline... ce ne vuole prima che possa cimentarmi in un server online!  :mda:

Offline Ybor

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 3864
  • Karma: 15
  • :)
Re:Domanda da newbie sulla MiniMap
« Risposta #7 il: 19 Gen 2015, 15:57:58 »
Ciao, mi permetto di dirti, anche se io a parte un breve periodo sono stato sempre una sega (ma....forte sul FMB   [dancing] ), che ho imparato più cose in 2-3 mesi con gli ITAF o comunque online, che in 2-3 anni da solo....offline...
 touchngo
Vola in alto, oltre...

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Domanda da newbie sulla MiniMap
« Risposta #8 il: 19 Gen 2015, 16:25:22 »
Verissimo!!  :good:
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline FlyingSaucer

  • Pinguino
  • Post: 4
  • Karma: 0
Re:Domanda da newbie sulla MiniMap
« Risposta #9 il: 20 Gen 2015, 13:33:29 »
eheh avete sicuramente ragione, ma per ragioni varie (lavoro, famiglia, pc antidiluviano e connessione scarsissima...) è difficilissimo per me anche solo pianificare una volatina offline, figuratevi online...

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal