GENERALE > OFF TOPIC
Abbasso la pubblicità
capitankarl:
Periodicamente vi aggiorno sulle pubblicità truffaldine.
Da un po' trovo su ogni sito che apro un banner che pubblicizza il Trackr un piccolo disco che a detta di chi lo vende per 29 €, se applicato sotto il parafango della macchina ti consentirebbe di ritrovarla in pochi istanti con una apposita APP da installare sul telefono. Nella pubblicità si accenna agli antifurti GPS che sono carissimi cercando di far credere che anche questo funzioni col GPS ma senza dirlo chiaramente. Semplice non possono dirlo perché non è vero e sarebbero imputabili di pubblicità ingannevole, però lasciano che ci pensiamo da soli a crederlo. Viste le tante leggi sulla Privacy che impediscono di tracciare il proprio prossimo con il GPS mi sembrava impossibile che esistesse un aggeggio del genere che potrebbe essere messo anche nella borsetta di vostra moglie a sua insaputa, così ho fatto qualche piccola ricerca ed ho scoperto che l'oggettino funziona non col GPS ma col Bluetooth. Come tutti sanno Il Bluetooth ha una portata di qualche metro al massimo e quindi se vi fregano l'auto e la portano ad appena 100 mt da Voi, col cavolo che il Trackr vi porta al ladro.... al massimo vi può aiutare a ritrovare l'auto parcheggiata al supermercato ma solo le la tracciate entro la portata del Bluetooth, pochi metri. Non per niente in USA questo aggeggino viene reclamizzato come aiuto a ritrovare le chiavi o il cellulare che avete poggiato da qualche parte in casa, ma per questo ci sono già da anni sistemi simili applicati su un oggetto, che ad un impulso lanciato da un piccolo telecomando emettono un sonoro fischio. Insomma se credi che hai ottenuto un antifurto satellitare che costa centinaia di euro per solo 29 € allora ci caschi e ti hanno fregato, e non puoi neppure lamentarti perché la pubblicità non dice mai quello che ti fa credere, sei tu che sei un abboccone... :dance1:
Insomma la pubblicità è una organizzazione se non proprio a delinquere , quantomeno ad ingannare per scopo di lucro, una azione che nei codici viene definita truffa. Stare attenti prima di comprare qualcosa soprattutto se sembra molto allettante e conveniente, è probabile che il padulo stia volando a bassa quota :sarcastic: :sarcastic:
Alla prossima recensione
ciao
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa