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Autore IL-2 Full Mission Builder [FMB]  (Letto 12587 volte)

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Offline Ybor

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IL-2 Full Mission Builder [FMB]
« il: 24 Nov 2011, 11:13:51 »
Vorrei implementare la conoscenza dell'editor di missioni, Full Mission Builder (FMB) e racchiuderlo in queste pagine. Non mi soffermerò a lungo sulle nozioni di base, ad esempio, come decollare o atterrare da basi, portaerei, anche perchè, un tutorial ben fatto è già presente nel gioco stesso. Cercherò di spiegare modi diversi e nuovi per poter costruire una missione cooperativa oppure dogfight con piccoli trucchetti ed accorgimenti che vi aiuteranno sicuramente.


Gli oggetti

Una volta posizionato l'oggetto con INS della tastiera o la combinazione CRTL+clic sx del mouse, zoommare, usando o il cursore presente al lato sinistro della mappa, o in alternativa tenendo premuto il tasto SHIFT e selezionando l'area interessata con il tasto sx del mouse. Ora che l'oggetto è abbastanza grande premendo il tasto ENTER si passerà dalla vista in pianta (2D) a quella ortogonale (3D). Con un clic e trascina del mouse si può muovere l'oggetto dove vogliamo e abbiamo anche la possibilità di ruotarlo usando i tasti della tastiera numerica come segue:
7,9 ruotano di +/- 5 gradi
4,6 ruotano di +/- 15 gradi
1,3 ruotano di +/- 30 gradi
5 ruota l'oggetto ad est

  Ricordate che gli objects in FMB hanno un "valore" funzionale oltre che estetico, cioè hanno ANCHE UN PESO in KB e quindi in una mappa molto grande non si possono realmente mettere 1000 oggetti su ogni settore, zona, airports ecc., questo provocherebbe un lag enorme; vedi ad es. la mappa di Berlino volata a bassa quota che ha molti oggetti. Arricchire perciò di oggetti ed altro, solo le due home bases rivali o addirittura solo un target con molti dettagli, come una fabbrica, un' industria o un deposito.Questo vale esclusivamente se si gioca in tanti on line.

Altezza da terra ed altro:
Nel FMB NON si possono in genere, sollevare da terra oggetti, salvo per SMOKE, LIGHTS, FIRES . Una volta posizionato l'oggetto in 2d con il tasto invio si entra nel 3d; (se ciò non accade è perchè bisogna zoommare di più in 2d). TENENDO premuto il tasto F4 ed il tasto sinistro del mouse in alto ed in basso si vedrà l'oggetto salire o scendere di altezza. Bisogna fare attenzione alla precisione del posizionamento in 3 d!
Se il movimento degli oggetti, e questo vale per tutti, è troppo veloce basta premere il tasto F1 una volta per rallentarne il movimento e con F2 si ritorna alla velocità doppia. Questo serve a posizionare molto precisamente gli oggetti e risulta indispensabile per posizionare vicine due piste artificiali senza far crashare aerei in decollo.
Nota che gli oggetti in preview della finestra objects, possono scrollare velocemente con le pages alto e basso o con lo scrolling del mouse, così da poterli visionare e scegliere più velocemente. Ricordo inoltre che il tasto insert inserisce appunto lo stesso oggetto visualizzato vicino all'ultimo, delle volte in diagonale, altre volte sopra, e che si sposta sempre con il tasto destro del mouse. Seguirà dettaglio per stationary ships usato come pista, che hanno una funzione ed un settaggio completamente diverso da come sembra.

Artilley :
La flak o l'artiglieria in generale può, anzi deve essere settata secondo il suo effettivo calibro; esempio: un 88 mm flak settato a 3000 mt è ok...non un 20 mm... Di default la troveremo a 0, ciò significa che sparerà a tutte le altitudini!!! Molto poco realistico. La sua proprietà ha sempre il target distance, la gittata espressa in metri....Inoltre l'artiglieria non deve avere ostacoli nel raggio di 500 mt - 1 km dalla sua traiettoria. L'artllery ha lo sleep: quanto tempo in ore, min "dorme" cioè, non spara!!!!!

Le piste :
Le piste artificiali nel FMB sono chiamate stationary objects da 1 a 6.Io uso sempre prima la 1 in cemento, per posizionarla bene, e poi se necessario la cambio.Per accostarne due o più bisogna fare attenzione alla precisione in quanto se non esattamente affiancate, e non sono con il terreno ben piano sotto , provocherebbero un gradino che per la maggior parte dei casi farebbe crashare gli aerei in take off!! Ricordo di settare poi gli aerei sia per il take off sia per il landing sulla pista interessata.

« Ultima modifica: 25 Set 2012, 21:40:27 da Ripley »
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Offline Ybor

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Re: IL-2 Full Mission Builder [FMB]
« Risposta #1 il: 30 Nov 2011, 13:01:08 »
Ciao questa è solo un immagine dimostrativa di una missione nel mediterraneo nel FMB. Pur non essendo complicatissima offre una visione dei WP che rende l'idea della costruzione di una dogfight.

Ciao, ciao.....
« Ultima modifica: 24 Dic 2013, 09:43:02 da Ybor »
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Re: IL-2 Full Mission Builder [FMB]
« Risposta #2 il: 09 Lug 2012, 23:23:28 »
Rieccome....  :lol:
Mi rimaneva difficile scrivere quello che volevo spiegare..... :haha:
Così ho tentato attraverso un "video-tutorial" di essere più chiaro... :haha:
L'argomento è: Quick Object tool che contiene, almeno nella versione 4, l'ultima che conosco, solo 36 mappe, mi pare sia appunto aggiornato all'ormai antica versione 4.09 del gioco, e su come utilizzarlo pienamente nel FMB, in qualsivoglia versione e quindi mappa da noi scelta.
Sappiamo, o forse no, che tale potente "programmino", (scaricabile da qui), possiede l'enorme potenzialità di avere già assemblati tra loro gruppi di oggetti, edifici, artiglierie varie, industrie e molto altro ancora, insomma "MODULI" già pronti e, sebbene complessi, sono semplici da manipolare, per poterli inserire nel FMB, o meglio, nel nostro file .mis, in questo modo:

NON RIDETE PERO' EH?!!!?   :sarcastic:





 ciao ciao ciao ciao
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Re: IL-2 Full Mission Builder [FMB]
« Risposta #3 il: 17 Set 2012, 12:29:17 »
Le Navi e non solo....
Ciao, sbirciando nel web ho trovato questo:
http://www.sas1946.com/main/index.php?topic=23731.0
che provo a tradurre, in parte, in modo personale e MOLTO rielaborato  :spiteful:  :blush2: qui; confido in critiche da parte Vostra ed in special modo dal Sig.Ministro degli esteri! :

"....Ecco una "guida" per un tipo di utilizzo del file di testo .mis. Avevo questa guida da un pò, non conosco l'autore, se Voi lo conoscete fatemelo sapere e io "lo aggiungo" per il giusto ringraziamento. Questa guida può essere utile per alcuni "oggetti"."... Per esempio un modo semplice ed utile è quello di utilizzare il codice di testo per tracciare waypoint in luoghi del FMB che non lo consentono,come ad esempio in questo caso lungo un fiume e piccolo lago troppo stretti, per il movimento di una imbarcazione.
Qui c'è il testo dal FMB per i WP della PT Boat. Le immagini ed il testo del file .mis, ci aiuteranno a capire meglio:

In primo luogo devo tracciare dei WP per la mia PT boat VALIDI nella missione e quindi poi li "vedro' nel mio file .mis come nella figura.

Ora, voglio far muovere la nave, dove nel FMB non mi è consentito, utilizzo un aereo per tracciare i WP, qui in blue.
che in seguito utilizzerò per la mia PT, copiandoli, come in figura 2.
[ja0101]
  Planes 1
  Skill 1
  Class air.BF_109E4
  Fuel 100
  weapons default
[ja0101_Way]
  NORMFLY 264138.63 35786.45 500.00 300.00 &0
  NORMFLY 265666.33 35070.67 500.00 300.00 &0
  NORMFLY 265580.87 34557.88 500.00 300.00 &0
  NORMFLY 264704.84 33938.25 500.00 300.00 &0
  NORMFLY 264266.82 33510.92 500.00 300.00 &0
  NORMFLY 263401.48 33307.93 500.00 300.00 &0
  NORMFLY 263059.62 32805.82 500.00 300.00 &0
  NORMFLY 263219.86 32068.67 500.00 300.00 &0
  NORMFLY 262952.78 31449.04 500.00 300.00 &0
  NORMFLY 263113.03 30615.75 500.00 300.00 &0
  NORMFLY 263786.08 29365.81 500.00 300.00 &0

Figura2:


.....e copio nel file di testo della PT Boat le coordinate di movimento, in blue, al posto dei WP originari della nave (oggetto in movimento che sia).

[Chiefs]
  0_Chief Vehicles.J2F_MOV 1
  1_Chief Vehicles.WillisMB_U S 1
  2_Chief Vehicles.USACarsCol umnC 1
 
 4_Chief Ships.MAS501UNP 1 10 2 1.0
[0_Chief_Road]
  264156.38 34013.00 120.00 2 2 1.25
  264269.13 34175.82 120.00 0 2 1.25
  264783.75 34908.12 120.00
[1_Chief_Road]
  264237.22 34162.00 120.00 60 2 2.6388890743255615
  263777.94 33507.31 120.00
[2_Chief_Road]
  264507.81 34969.30 120.00 10 2 2.6388890743255615
  264391.25 34808.30 120.00 0 2 2.6388890743255615
  263541.97 33590.28 120.00

[4_Chief_Road]
  264138.63 35786.45 120.00 0 2 8.333333969116211
  265666.33 35070.67 120.00 0 2 8.333333969116211
  265580.87 34557.88 120.00 0 2 8.333333969116211
  264704.84 33938.25 120.00 0 2 8.333333969116211
  264266.82 33510.92 120.00 0 2 8.333333969116211
  263401.48 33307.93 120.00 0 2 8.333333969116211
  263059.62 32805.82 120.00 0 2 8.333333969116211
  263219.86 32068.67 120.00 0 2 8.333333969116211
  262952.78 31449.04 120.00 0 2 8.333333969116211
  263113.03 30615.75 120.00 0 2 8.333333969116211
  263786.08 29365.81 120.00

Questo è il testo copiato e la sua immagine finale, figura 3, dal FMB, ricorda di cancellare i WP dell'aereo e l'aereo stesso dal file.mis o dal FMB.

N.B.:in rosso la nostra PT Boat ma ci sono altri CHIEF ed i loro WP in questa missione, evidenziati in verde, che non ci interessano.
FIGURA 3:



Ricorda che tutto ciò vale, QUASI sempre per tutto, vale a dire per Navi, veicoli, treni.......
 :dirol: :dirol: :dirol:

 ciao ciao ciao
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Offline Ybor

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Re: IL-2 Full Mission Builder [FMB]
« Risposta #4 il: 17 Set 2012, 15:16:16 »
Prima di tutto: Grazie Mr.Boomer (admin UP)!!!!!!
....Mai mi sarei aspettato di trovare un'utility così importante, almeno per quanto riguarda il FMB.
Non sapevo che da un "semplice" file di testo si potesse ottenere così tanto e così semplicemente!!!!!
La mia ricerca nel web ed in particolare qui:
http://ultrapack.tuttovola.org/index.php/topic,4121.0.html

qui: http://ultrapack.tuttovola.org/index.php/topic,1504.0.html

e qui: http://allaircraftsimulations.com/forum/viewtopic.php?t=16258&postdays=0&postorder=asc&start=0

....mi ha portato a trovare quest'utilissimissima utilità che dal file static.ini  converte gli oggetti del nostro SIM in immagini e lista ORDINATI con il loro numero corretto e, da quanto ne deduco in tutte le versioni di IL 2!!!!!!
Io l'ho provato con HSFX e va' a meraviglia! Non ho approfondito per mandarlo anche a Voi subito!

E tutto libero e gratuito, come piace a noi, per NOI!!!!!!
 :wild: [mumble] [grrr] [grrr] [grrr] Forse già sapevate il tutto e non mi avete detto nulla???? :triniti: :tommy:

Qui ho messo il download
nello zip ho solo aggiunto il read me in italiano con le dovute riverenze.... [prayer] [prayer] [prayer] PDT34 PDT34 PTD37 PDT40 [yahoo]
 [funny] :lolli: [funny] [pilot] [plane]
Ancora non ci credo.. :rap:..ma che dico.... l'ho già provato e funzionaaaaaa

 ciao
« Ultima modifica: 21 Mag 2015, 00:02:29 da Ripley »
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Offline Ybor

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Re: IL-2 Full Mission Builder [FMB]
« Risposta #5 il: 24 Mag 2013, 13:06:42 »
Ciao a tutti, giorni fa ho visto un documentario in tv che trattava dei bunkers in genere nelle due grandi guerre, era molto interessante, partiva dalle trincee fino ad arrivare ai bunkers odierni.
Mi ha colpito molto questo bunker http://www.iwm.org.uk/exhibitions/churchill-war-rooms/the-cabinet-war-rooms.
A nord ovest di Londra. Da qui è nata la volonta' di creare una missione, che presto sara' pronta, come mi piace dire  " full fictional dogfight in semihistorical contest"...... che.....secondo me sara' apprezzata da tutti quelli che ancora amano questo splendido simulatore. :blush2:
Il target blue (quindi viceversa per i red) sarà un destroy ground proprio dove ho ricostruito fedelmente il bunker citato, in più ci sono navi ambo le forze, lungo la manica, radar ed altri obiettivi "sensibili" il tutto ambientato nel 1942.

Altre fonti :





La missione sara' con seow mod....ancora devo vedere cosa applicarci in jgsme.

P.S.: ho avuto difficoltà grosse a volare in quanto tutti i miei settaggi si sono sputtanati, joy, pedaliera, track ir e..... ...AZZZZ!!!! ma ce la faro'...se poi qualche buona anima mi aiuterà ne sarò gratisissimo!!!!!

 ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao
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Offline Er_Gambino

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Re: IL-2 Full Mission Builder [FMB]
« Risposta #6 il: 24 Mag 2013, 15:35:29 »
Un consiglio ... secondo me, lassa perde la seow mod e usa ultrapack ;)
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

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Re: IL-2 Full Mission Builder [FMB]
« Risposta #7 il: 24 Mag 2013, 19:26:52 »
Un consiglio ... secondo me, lassa perde la seow mod e usa ultrapack ;)

scusa er motivo?  :dirol:
Nun ho capito..... cmq nun ce sarebbero problemi basta copiare er file de testo della missione sulla stessa mappa ..le coordinate sono le stesse e gli aerei impiegati hanno lo stesso nome amico mio....   ( perché qui mica stamo a cerca de fa core e' tartarughe!!!  :haha:. )...tra l'altro la seow come full mission builder intendo, sembra solo avere altre diverse, ma poche,  "peculiarità", nun trovo er termine, differenze insomma, rispetto all' UP, per il resto sono identiche....
In pratica è uno sviluppo dell'  UP "personale", di un team specifico,la UP  credo sia la vera madre di tutte le MOD.....
Famme sape' se te va' e se nun se dovessimo becca' in TS!!!
Ciao a tutti specie ar gambuccio....detto anche er giaguaro!!!!!

 ciao ciao ciao ciao ciao
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Re: IL-2 Full Mission Builder [FMB]
« Risposta #8 il: 25 Mag 2013, 17:05:38 »
Ok.... ecco fatto !!!  :dirol: qui c'è la missione...per chi vuole scaricarla.
presto sara' anche con l'ultrapack  :clapping:



Buon divertimento!!!!!
 ciao
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Re: IL-2 Full Mission Builder [FMB]
« Risposta #9 il: 25 Mag 2013, 17:29:05 »
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Re: IL-2 Full Mission Builder [FMB]
« Risposta #10 il: 28 Mag 2013, 14:21:42 »
Rieccoci....."Wolfsschanze" la tana del lupo......
Nuova missione che presto sarà in download nella sezione dogfight.
E' totalmente inventata, volandola  con entrambe le fazioni  :dirol:....mi sono molto divertito ....

Qui c'è un minimo di spiegazione della missione....




Presto arrivera' anche il video della missione stessa....

Alcuni cenni storici....:

http://it.wikipedia.org/wiki/Wolfsschanze
http://www.huffingtonpost.it/2012/09/20/il-bunker-di-hitler-si-rifa-il-look_n_1900590.html



« Ultima modifica: 28 Mag 2013, 21:03:00 da LG965 »
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Offline Ybor

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Re: IL-2 Full Mission Builder [FMB]
« Risposta #11 il: 28 Mag 2013, 17:18:49 »
 Wolfsschanze !!!!

E qui c'è la missione :)


Planeset NO AI= humans players:

Codice: [Seleziona]
[BornPlace0]
  A-20DB7 0
  A-20C 0
  B-17D 0
  B-17E 0
  B-17F 0
  B-25D-20NC 0
  BeaufighterMkI 0
  BeaufighterMkX 0
  BlenheimMkIF 0
  BlenheimMkIV 0
  BlenheimMkIVF 0
  BuffaloMkI 0
  C-47 0
  C-47B 0
  CW-21 0
  U-2TM 0
  F2A-2 0
  F4F-3 0
  F4F-4 0
  FM-2 0
  F4U-1A 0
  F6F-3 0
  FaireyBattle 0
  FulmarMkI 0
  HurricaneMkIearly 0
  HurricaneMkIb 0
  HurricaneMkIIa 0
  HurricaneMkIIb 0
  HurricaneMkIIbB 0
  HurricaneMkIIbMod 0
  HurricaneMkIIbModDZZ 0
  HurricaneMkIIc 0
  HurricaneMkIIcB 0
  HurricaneMkIId 0
  HurricaneMkIV 0
  IK-3 0
  Magister 0
  MosquitoBMkIV 0
  MosquitoFBMkVI 0
  P-26 0
  H_75A2 0
  P-36A-3 0
  P-36A-4 0
  H75MO4 0
  P-38F-1-LO 0
  P-400 0
  P-39D1 0
  P-39D2 0
  P-39N1 0
  Hawk81A-2 0
  P-40B 0
  P-40C 0
  TomahawkMkIIa 0
  TomahawkMkIIb 0
  P-40E 0
  P-40E-M-105 0
  P-40M 0
  P-51A 0
  MustangMkI 0
  PBY-5 0
  SBD-3 0
  SBD-3s 0
  SeafireMkI 0
  SeafireMkII 0
  SeafireMkII4xH 0
  SeafireMkIII 0
  SeafireFMkIII 0
  SeaFuryMkI 0
  SeaGladiatorMkII 0
  SeaHurricaneMkIb 0
  SpitfireMkI 0
  SpitfireMkIb 0
  SpitfireMkIIa 0
  SpitfireMkIIb 0
  SpitfireMkVa 0
  SpitfireMkVb 0
  SpitfireMkVb12lbs 0
  SpitfireMkVb16lbs 0
  SpitfireMkVbLF 0
  SpitfireMkVbM4616lbs 0
  SpitfireMkVc 0
  SpitfireMkVc16lbs 0
  SpitfireMkVc4xH 0
  SpitfireMkVcLFCLP 0
  L-5_Sentinel 0
  SwordfishMkI 0
  TBD-1 0
  TBF-1 0
  TBM1 0
  TyphoonMkIB 0
  Jeep 0
  BlenheimMkI 0
  HurricaneMkI 0
[BornPlace1]
  RWD_8 0
  Bf-109B-1 0
  Bf-109B-2 0
  Bf-109C-1 0
  Bf-109D-1 0
  Bf-109E-1 0
  Bf-109E-1/B 0
  Bf-109E-3 0
  Bf-109E-3/B 0
  Bf-109E-4 0
  Bf-109E-4/B 0
  Bf-109E-4N 0
  Bf-109E-4_Trop 0
  Bf-109E-7 0
  Bf-109E-7N 0
  Bf-109E-7N_Trop 0
  Bf-109E-7Z 0
  Bf-109F-1 0
  Bf-109F-2 0
  Bf-109F-2/B 0
  Bf-109F-4 0
  Bf-109F-4/B 0
  Bf-109F-4Z 0
  Bf-109F-5 0
  Bf-109F-6 0
  Bf-109G-1 0
  Bf-109G-2 0
  Bf-109G-4 0
  Bf-109G-5 0
  Bf-109G-6 0
  Bf-109G-6_Erla 0
  Bf-109G-6_Mid 0
  Bf-109G-6_Late 0
  Bf-109G-8 0
  Bf-110C-1 0
  Bf-110C-4 0
  Bf-110C-4B 0
  Bf-110C-7 0
  Bf-110D-3 0
  Bf-110E-1 0
  Bf-110F-2 0
  Bf-110G-2 0
  BF-110-G4 0
  Do-17Z-0 0
  Do-17Z-2 0
  Do-217K-1 0
  Do-217K-2 0
  Fi-156 0
  Fw-189A-2 0
  Fw-190A-2 0
  Fw-190A-3 0
  Fw-190A-4 0
  Fw-190A-4FR 0
  Fw-190A-5 0
  Fw-190A-5165ATA 0
  Fw-190A-5U14 0
  Fw-190A-6 0
  Fw-190A-7 0
  Fw-190A-7STURM 0
  Fw-190A-8 0
  FW-200C-3U4 0
  He-111H-2 0
  He-111H-6 0
  He-111H-12 0
  He-162A-2 0
  HS-123A-1 0
  HS-123B-1 0
  Hs-129B-2 0
  Ju-52/3mg5e 0
  Ju-52/3mg4e 0
  Ju-87B-2 0
  Ju-87D-3 0
  Ju-87D-5 0
  Ju-87G-1 0
  Ju-88A-4 0
  Ju-88A-4_Torp 0
  Ju-88A-17 0
  Ju-88C-6 0
  Me-210Ca-1 0
  Me-210Ca-1ZSTR 0
  ME-410-A 0
[BornPlace2]
  Bf-110C-1 0
  Bf-110C-4 0
  Bf-110C-4B 0
  Bf-110C-7 0
  Bf-110D-3 0
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  Bf-110F-2 0
  Bf-110G-2 0
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  FW-200C-3U4 0
  He-111H-2 0
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[BornPlace3]
  A-20DB7 0
  A-20C 0
  B-17D 0
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  B-17F 0
  BlenheimMkIV 0
  BlenheimMkIVF 0
  C-47 0
  C-47B 0
  TBD-1 0
  TBF-1 0
  TBM1 0
:spiteful:
 :clapping:
 :dance1:
 :good:
 :blush2:
 :mda:
 :spiteful:
 :rtfm:
 ciao
« Ultima modifica: 29 Mag 2013, 00:14:05 da Ripley »
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Offline Ybor

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Re: IL-2 Full Mission Builder [FMB]
« Risposta #12 il: 28 Mag 2013, 20:55:40 »
 :lol: Ed è arrivato pure er video.....just fun!!! che belle le V 2!!!!!!  :haha:




 ciao
« Ultima modifica: 28 Mag 2013, 21:03:49 da LG965 »
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Offline Ybor

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Re: IL-2 Full Mission Builder [FMB]
« Risposta #13 il: 31 Mag 2013, 11:27:10 »
Ciao, sto' a fa na missioncina (operation Hydra),me vergogno n'po'.... ma domando: Perché non riesco a decollà dalla stationary ship 1 nell'UP3.0?
chocks via, hooks idem, gas a manetta, niente freni...che razzo è?
Le AI partono tutte.... e tutto il resto va'.....sto' a diventa cretino....

 :spiteful: :mda: :blush2:
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Offline LG965

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Re: IL-2 Full Mission Builder [FMB]
« Risposta #14 il: 31 Mag 2013, 14:09:05 »
mi sa che te scaduto il brevetto....  :sarcastic:
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

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