ecco un modo veloce, ed efficiente di creare missioni multiplayer:
- aprire mission editor e carucare una massione single player (es. quella della campagna offline:sono missioni molto ben fatte)
- cancellare i wingman AI dell'elicottero del giocatore umano (l'elicottero del giocatore umano è quello che nella sezione SKILL ha il "valore" PLAYER
- nella sezione SKILL dell'ultimo elicottero rimasto, sostituire il valore PLAYER con il valore CLIENT (così l'elicottero può essere usato in multipalyer)
- selezionare l'elicottero e premere una volta CONTROL+C e tante volte CONTROL+V tante volte quanto il numero massimo di giocatori umani che si vuole avere durante la missione
- per ogni elicottero aumentare di un'unita i valori nella zezione BORT e CALLSIGN (ciòè, per esempio, se gli elicotteri in totale sono 4, i callsign dovranno esssere 501, 502, 503, 504)
- per ogni elicottero, nella zezione take off, riselezionare il valore TAKE OFF FROM RUNAWAY (vedere l'icona dell'eleicottero spostarsi sull'icona dell'eliporto più vicino, cioè l'eliporoto da dove decolla il primo elicoottero umano)
- per ogni elicottero spostare, con il mouse, il l'ultimo waypoin (landing) sull'icona dell'eliporto (questo passaggio non è necessario, se nel copia e incolla, gli elicotteri li avete messi vicini)
- dievertitevi a fare tutte le mofiche che vi pare (meteo, settaggi di difficoltà della missione, ecc...)
- provate la missione, lanciandola non dall'editor, ma dal multipalyer, altrimenti non potete entratre negli elicotteri client
Commenti: le missioni della campagna sono fighe.
Partendo da queste missioni nell'editor, gli elicotteri hanno già tutti i waypont, con i loro nomi (in modo da sapere quando si entra nella zona calda).
Non sottovaluate il breifing: oltre alla parte descritta a parole, potete scorrere delle imaggini prima di fare FLY.
in una delle immagini ci sarà la mappa con delle icone rosse e blu. I blu sono i nemici, ma non credete che tutti i nemci che troverete nella missione, siano solo quelli che vedete nella foto della mappa. Lo stesso vale quando modificate la missione nel mission editor. In entrambe le situazioni, alcune icone blu nemiche sono nascoste!!! ( mi piace!)
Quando salvate la missione, rinominatela con lo stesso nome,aggiungeno alla fine
4xB se la missione è per 4 giocatori della stessa fazione, e cis ono solo elicotteri pilotabili
8xA se la missione è per 8 giocatori della stessa fazione, e ci sono solo A10 pilotabili
6x6BA se la missione è per 6 giocatori della fazione rossa contro altri 6 della fazione blu, e ci sono sia elicotteri che A10
PS quando entarte in elicotterro, questo sarà già pronto al volo. Devo ancora capire come si fa a farlo partire spento