Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Vendo Appartamento a Talamone  (Letto 2300 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Vendo Appartamento a Talamone
« il: 30 Mar 2013, 19:55:36 »
Talamone è un piccolo borgo marinaro che si trova sulla punta sud del Parco dell'uccellina poco a Nord dell'Argentario. Uscendo a destra dal porto verso NW e sino alla foce dell'Ombrone vi sono 10 Km di costa incontaminata appartenente al parco su cui non insistono costruzioni a parte tre torri medioevali di cui una sola abitabile. L'acqua è quindi cristallina ed incontaminata. A 11 NM a largo vi sono le Formiche di Grosseto 3 Isolotti incontaminati meta di appassionati di mare e di SUB.

Causa inutilizzo per età avanzata vendo nel centro storico di Talamone un appartamento di circa 67 mq composto da soggiorno con angolo di cottura, 2 camere matrimoniali, 1 bagno grande, un bagnetto e uno sgabuzzino. Il tutto ristrutturato di recente con finestre con doppi vetri, porta blindata, impianti tutti certificati a norma, riscaldamento autonomo a Metano con caldaia da interno.
L'appartamento che viene ceduto completamente arredato e pronto all'uso, si trova al 3° piano in una palazzina recente di 4 piani da poco ristrutturata sia nelle scale che nelle facciate, e non dispone di balconi. Esiste inoltre un impianto di autoclave con serbatoio condominiale per cui l'acqua dolce è abbondante in tutte le stagioni. Nel porticciolo esistono diversi moli e boe per ormeggio ed i proprietari di case possono avere in concessione dal Comune, pagando solo una piccola tassa, un ormeggio per natanti sino a 5,50 mt nel canale prospicente il porto. Parcheggi si trovano sempre e volendo esistono vicino al porto dei Box auto in vendita e/o affitto.
L'appartamento libero da ipoteche o gravami di alcun tipo ha certificata la classe energetica F.

Talamone dista circa 160 Km da Roma e altrettanti da Firenze, mediamente 1h 30m di macchina.
Per quanto riguarda il prezzo sono necessarie alcune considerazioni
Essendo quel posto all'interno di in un parco naturale i prezzi sono piuttosto alti. Inoltre Talamone non ha Locali pubblici se non qualche bar e alcuni ristoranti, e manca completamente di discoteche cinema teatri e tutto ciò che può attirare confusione. Il massimo del caos in agosto arriva dal mercatino settimanale o da qualche sagra gastronomica che viene organizzata al porto.
Ciò è dovuto all'esistenza del Parco dell'Uccellina che ha impedito la speculazione edilizia che è stata devastante per  molte altre zone Italiane negli ultimi 30 anni.
Si tratta quindi di un posto molto tranquillo per amanti della natura che non sono dediti alle notti bianche ma vogliono andare a letto presto e dormire, in assenza di rumori molesti, per alzarsi all'alba ed uscire in barca a godersi il mare e la pesca.
Se si ama la vita mondana quindi Talamone non è adatto. Se invece si ama la natura e la tranquillità, che sono beni rari di questi tempi, il prezzo richiesto che è inferiore del 15-20% rispetto alla media degli appartamenti simili che ci sono in vendita a Talamone è:
per trattative senza agenzia tratto (poco) da 300 K ------- l'agenzia che l'ha in carica lo offre a 320 K
L'appartamento e visibile su appuntamento. Contattatemi con un  P.M. solo se seriamente interessati.
« Ultima modifica: 19 Apr 2014, 18:05:12 da capitankarl »
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Er_Gambino

  • Team Speaker
  • **
  • Post: 1189
  • Karma: 3
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
Re: Vendo Appartamento a Talamone
« Risposta #1 il: 11 Apr 2013, 13:10:15 »
Se c'avessi i soldi, caro capitano, mi piglierei la casa e un bel gozzo con cui andare a pescare ... in bocca al lupo per la vendita  :good:
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re: Vendo Appartamento a Talamone
« Risposta #2 il: 12 Apr 2013, 16:46:06 »
Gioca al superenalotto e al gratta e vinci e Buona Fortuna

 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal