Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Prepar3D  (Letto 8298 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Prepar3D
« il: 10 Ott 2012, 00:39:09 »
Stasera un amico mi ha portato a conoscenza di questo simulatore, nato a quanto pare da una costola dei programmatori licenziati da microsoft, tant'è che è perfettamente compatibile con tutti gli addon di FSX e con parte di quelli di FS9.

A quanto mi ha detto pare sia molto performante e probabilmente il FLIGHTSIM del futuro!

http://www.prepar3d.com/

e che è sponsorizzata nientemeno che dalla Lockheed Martin.
« Ultima modifica: 10 Ott 2012, 20:39:01 da Ripley »
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Prepar3D
« Risposta #1 il: 10 Ott 2012, 01:20:26 »
Sembra più orientato al vero training militare, anche dal costo della licenza di 199$


E si può anche andare sott'acqua!!

Underwater environments – Users can take their simulation experience underwater with submarines and the U.S. Geological Survey’s coastal bathymetry.


Confronto costo licenze

Qui ne parlano (sempre loro...)
http://www.orbiter-forum.com/showthread.php?p=380431&postcount=6
« Ultima modifica: 25 Nov 2013, 19:33:44 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline blackarrow42

  • Burba
  • *
  • Post: 10
  • Karma: 0
Re:Prepar3D
« Risposta #2 il: 10 Ott 2013, 21:44:25 »
Ciao a tutti...Prepar3D è un simulatore di volo che ho scoperto da pochissimo http://www.prepar3d.com/latest-news
/.Il link è quello per la versione 2.0.
Io ,dopo aver visto qualche trailer sul sito,sono riuscito ad avere una copia  della versione 1.4.La installo e ...scopro che tranne qualche differenza nel menù di configurazione è esattamente FSX!!!
Successivamente a varie indagini sulla rete,scopro che Prepar3D ha lo stesso motore grafico di FSX(credo venduto da Microsoft alla Lockheed Martin, la casa che sviluppa Prepar3D).FSX è stato abbandonato dalla Microsoft e il suo successore naturale e sviluppo sembra sia questo Prepar3D ora arrivato alla versione 2.0. [plane]
Chiedo..avete sentito parlare di Prepar3D e se si lo avete provato?..cosa ne pensate? vale la pena di abbandonare definitamente FSX per Prepar3D. Qui un'altro link di Prepar3D Italia http://prepar3d.it/faq.html[plane]
blackarrow42
« Ultima modifica: 11 Ott 2013, 11:23:12 da Ripley »

Offline blackarrow42

  • Burba
  • *
  • Post: 10
  • Karma: 0
Re:Prepar3D
« Risposta #3 il: 11 Ott 2013, 10:34:48 »
Volevo segnalare un'anomalia, se posso definirla tale, e cioè: ho installato sia FSX che Prepar3D v.1.4.

Volendo fare un confronto tra i due sim, ho prima aperto Prepar3D in una finestra e successivamente FSX...ma all'accesso di FSX un messaggio m'informa che "microsoft FSX is already running on your pc".

Sono due programmi completamente separati e invece sembra che interferiscano...o Windows rileva qualcosa che non capisco.

Attualmente uso windows 7 pro, processore AMD Athlon 64x2 3800, 2 GB ram.
 [plane]

Saluti
blackarrow42
« Ultima modifica: 25 Nov 2013, 14:33:49 da Ripley »

Offline blackarrow42

  • Burba
  • *
  • Post: 10
  • Karma: 0
Re:Prepar3D
« Risposta #4 il: 11 Ott 2013, 10:46:06 »
..un'appendice al mio precedente post.
Ho provato ad aprire prima FSX e successivamente Prepae3D e il risultato è:" Another Lockheed Simulator application is already running".
Quindi FSX è completamente defunto!!! [plane] ciao
blackarrow42

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Mir

  • Burba
  • *
  • Post: 20
  • Karma: 0
Re:Prepar3D
« Risposta #5 il: 25 Nov 2013, 14:28:21 »
Ieri è uscito un corposo aggiornamento, piena compatibilità con le DX 11 ed altre cosette:

In November 2013, Lockheed Martin released Prepar3D v2. An all new release that fully revolutionizes the rendering engine, the mission creation process, as well as the software development kit. Prepar3D v2 also introduces a Professional Plus license of Prepar3D for serious military training. With this release Prepar3D is brought into the future and able to take advantage of modern day graphics cards to increase simulation performance and visual fidelity and immersion for learning and training. This release also adds four new air vehicles to the Prepar3D library, the Lockheed Martin F-22 Raptor from IRIS Flight Simulation Software, the Lockheed Martin F-35A from Dino Cattaneo and the India India Alpha Foxtrot Echo team, the Beechcraft Bonanza A-36 from Carenado, and the Extra 300s from

Credo che ormai il distacco da FSX sia netto, appena aggiorno il PC faccio il "grande salto"  ciao

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Prepar3D
« Risposta #6 il: 25 Nov 2013, 14:34:33 »
Comm di servizio:
ho unito i due thread che avevamo su questo stesso argomento.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline capitankarl

  • Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:Prepar3D
« Risposta #7 il: 25 Nov 2013, 17:48:55 »
Mi pare abbastanza caro. Se come pare ha le stesse prestazioni di FSX perché dovrei pagare 199 $ per avere un clone di quello che già ho ???

Non ho capito quello professional Plus che costa la bellezza di 2.300 $ che cosa ha in più, rispetto al normale che giustifichi tale differenza di prezzo!?!?
Se ho ben capito ha in più la simulazione combat e 2.100 $ solo per questo mi pare un po' troppino.
Considera che se lo usi per addestrarti al combattimento lo usi solo per giocare al guerriero, perché se ti devi addestrare al combattimento aereo quello vero, il costo dell'addestramento è Zero e ti danno pure l'aereo il vestiario l'alloggio l'addestramento teorico e pratico e uno stipendio niente male! :clapping:
Certo ti devi impegnare con l'aeronautica militare che è quasi sempre un impegno a vita, ma se vuoi fare sul serio è il mezzo migliore. ! :good:
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Mir

  • Burba
  • *
  • Post: 20
  • Karma: 0
Re:Prepar3D
« Risposta #8 il: 25 Nov 2013, 18:21:48 »
La versione "casalinga" costa 59 dollari, 44 euro.
Da quello che ho capito i contenuti sono uguali in tutte le versioni, cambia solo la licenza di utilizzo. Ad esempio: uso privato 59 dollari, uso per le scuole 199 dollari, ecc.. (un po' come le varie versioni di windows)
I miglioramenti ci sono, a cominciare dalla grafica che appunto basandosi sulle DX11 è molto più pulita e sopratutto fluida. Bisogna anche considerare che molti sviluppatori di addon si stanno adeguando al nuovo simulatore, ad esempio il nuovo orbx global è stato sviluppato anche per Prepar3d.

Offline Mir

  • Burba
  • *
  • Post: 20
  • Karma: 0
Re:Prepar3D
« Risposta #9 il: 25 Nov 2013, 21:35:54 »
Mi correggo, non è stato un aggiornamento, ieri è uscita la versione 2.0.
Ho trovato delle FAQ in italiano che spiegano i punti di cui abbiamo discusso:
http://prepar3d.it/faq.html

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Prepar3D
« Risposta #10 il: 25 Nov 2013, 21:42:13 »
Volevo segnalare un'anomalia, se posso definirla tale, e cioè: ho installato sia FSX che Prepar3D v.1.4.

Volendo fare un confronto tra i due sim, ho prima aperto Prepar3D in una finestra e successivamente FSX...ma all'accesso di FSX un messaggio m'informa che "microsoft FSX is already running on your pc".

Sono due programmi completamente separati e invece sembra che interferiscano...o Windows rileva qualcosa che non capisco...
Mistero!
Dalle FAQ postate da Mir:

Citazione
D. E' possibile installare sullo stesso PC sia Prepar3D che FSX?

R. Si è possibile. Sono 2 programmi totalmente indipendenti l'uno dall'altro. Però Serve un poco di competenza perchè in questo caso se si vuole installare su prepar3D degli addon nati solo per FSX sarà necessario farlo a mano.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Mir

  • Burba
  • *
  • Post: 20
  • Karma: 0
Re:Prepar3D
« Risposta #11 il: 25 Nov 2013, 22:08:01 »
Credo che la FAQ si riferisca ad averli installati entrambi nel pc, mentre il post di blackharrow si riferisce ad averli in esecuzione contemporaneamente.
In quel caso credo che Prepar3D riconosca FSX come una sua vecchia versione e lo blocca.

Offline capitankarl

  • Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:Prepar3D
« Risposta #12 il: 25 Nov 2013, 23:19:25 »
Seguo gli sviluppi

Chi lo ha acquistato ed installato posti le sue impressioni.

 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Prepar3D
« Risposta #13 il: 21 Feb 2014, 17:15:28 »
Un recente thread (sul forum Prepar3D) sulla questione "nuova versione a 64 bit".
http://www.prepar3d.com/forum-5/?mingleforumaction=viewtopic&t=5094.0

La faranno, ma al momento tutti gli scenari esistenti (sviluppati da terzi) sono incompatibili e dovranno quindi essere prima convertiti a 64 bit.


DOMANDA
Citazione
More and more topics are showing up about problems with VAS etc., not only on this forum but also on others. I don't think I need to go into detail about this here: I would rather like to ask a simple question to LM (and to LM only):

are you planning to create a 64 bit version of P3D (v2?) yes, maybe or no?...

RISPOSTA
Citazione
Yes.

It's not as simple as pressing the compile in 64-bit button, or else it would have been done already :) The baseline has multiple languages, and while you all have mentioned most of the benefits of 64-bit, there are drawbacks, one of the biggest is certain things like BGL (most of the addon scenery you likely use use BGL) won't be 64-bit compatible. So developers will really have to redevelop a lot of their content for a 64-bit P3D.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal