Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore fs9 su Win 7  (Letto 7471 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:fs9 su Win 7
« Risposta #30 il: 11 Lug 2017, 15:29:50 »
...Ma per tornare al punto: è vera l'osservazione che riguarda il disco SSD, il fatto è che mi pare ce ne siano di tre tipi rispetto alla qualità ed ai collegamenti alla MoBo, quale andrà bene?...
Gli SSD si trovano in 3 formati fisici diversi:
  • standard da 2,5" (come gli HD dei portatili) con interfaccia SATA
  • il più moderno e performante M.2
  • e poi vere e proprie schede che occupano uno slot Pci-e
Per i primi il collegamento con la mobo è tramite cavo SATA, come per gli HD standard.
Per i secondi la mobo deve avere un'apposita sede.
Per l'ultimo tipo devi avere ovviamente uno slot Pci-e libero.

Gli SSD M.2 si dividono a loro volta in "normali" e NVMe (forse anche quelli su scheda, ma non lo so per certo).

Per farti un'idea sulle performance SSD vs HD, leggi qua:
http://www.dday.it/redazione/21114/il-nuovo-ssd-samsung-960-e-un-missile-da-35-gb-al-secondo
« Ultima modifica: 13 Lug 2017, 18:39:15 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline chiastra

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 192
  • Karma: 0
Re:fs9 su Win 7
« Risposta #31 il: 13 Lug 2017, 18:19:45 »
Grazie Ripley

Offline chiastra

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 192
  • Karma: 0
Re:fs9 su Win 7
« Risposta #32 il: 30 Lug 2017, 14:17:52 »
Gli SSD si trovano in 3 formati fisici diversi:
  • standard da 2,5" (come gli HD dei portatili) con interfaccia SATA
  • il più moderno e performante M.2
  • e poi vere e proprie schede che occupano uno slot Pci-e
Per i primi il collegamento con la mobo è tramite cavo SATA, come per gli HD standard.
Per i secondi la mobo deve avere un'apposita sede.
Per l'ultimo tipo devi avere ovviamente uno slot Pci-e lib



Gli SSD M.2 si dividono a loro volta in "normali" e NVMe (forse anche quelli su scheda, ma non lo so per certo).

Per farti un'idea sulle performance SSD vs HD, leggi qua:
http://www.dday.it/redazione/21114/il-nuovo-ssd-samsung-960-e-un-missile-da-35-gb-al-secondo

Ho concluso ora il mio primo acquisto su Am....n: case-alimentatore e dissipatore BeQiuet. Ho iniziato da quelli meno impegnativi,a seguire mobo-cpu.A proposito,ho visto in qualche pagina comparire questa frase :"la confezione non può nascondere la natura dell'articolo",o qualcosa di simile.Significa che se acquisto una scheda grafica i trasportatori vedono di cosa si tratta ? Non vale per la merce spedita da Am....n per i negozi collegati.Quindi non tutto è farina del sacco Am....n.Per l'SSD ci vuole ancora un pò.
« Ultima modifica: 30 Lug 2017, 14:38:23 da chiastra »

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:fs9 su Win 7
« Risposta #33 il: 31 Lug 2017, 08:46:10 »
Ho concluso ora il mio primo acquisto su Am....n: case-alimentatore e dissipatore BeQiuet...
Complimenti! Un ottimo inizio! :good:

...A proposito,ho visto in qualche pagina comparire questa frase :"la confezione non può nascondere la natura dell'articolo",o qualcosa di simile.Significa che se acquisto una scheda grafica i trasportatori vedono di cosa si tratta ?
Si.
A me però non hanno mai rubato nulla, e credo anche che non gli convenga.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline chiastra

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 192
  • Karma: 0
Re:fs9 su Win 7
« Risposta #34 il: 13 Nov 2017, 15:43:15 »
Ciao Ripley
Eccomi qui dopo un paio di mesi.
Sabato "ho dato corrente" al desktop,(un paio di giorni prima ho ricevuto un cavetto prolunga per alimentare il lettore dvd),è andato tutto bene,il bios non ha protestato e quindi domani inizierò a studiarmi le varie opzioni.A confronto con i bios  a cui ero abituato,questi uefi sono di un altro pianeta.Solo che non è possibile scegliere la lingua italiana,pazienza.
Proverò a pubblicare qualche foto della mia creazione,e se questo mio ultimo post andrà a buon fine,elencherò i componenti 
 utilizzati.

niente da fare..non capisco come si possa inserire un immagine jpg come allegato,o in altro modo,sempre che sia possibile.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:fs9 su Win 7
« Risposta #35 il: 13 Nov 2017, 17:03:27 »
...niente da fare..non capisco come si possa inserire un immagine jpg come allegato,o in altro modo,sempre che sia possibile.
Certo che è possibile
https://www.tuttovola.org/index.php?topic=7722.0
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:fs9 su Win 7
« Risposta #36 il: 13 Nov 2017, 19:26:03 »
Certo che è possibile
https://www.tuttovola.org/index.php?topic=7722.0

...ma solo avendo i permessi... che ho provveduto a dargli, inserendolo nel gruppo "uploader attivo"   ciao
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:fs9 su Win 7
« Risposta #37 il: 13 Nov 2017, 19:42:53 »
Ne sai sempre una più del diavolo!  :diablo:
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline chiastra

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 192
  • Karma: 0
Re:fs9 su Win 7
« Risposta #38 il: 14 Nov 2017, 10:06:29 »
Grazie administrator LG965
proverò..

Offline chiastra

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 192
  • Karma: 0
Re:fs9 su Win 7
« Risposta #39 il: 14 Nov 2017, 10:08:12 »
la foto è un pò scarsina,ne aggiungo un altra.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline chiastra

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 192
  • Karma: 0
Re:fs9 su Win 7
« Risposta #40 il: 14 Nov 2017, 10:14:05 »
Ora dovrò studiarmi il bios,che è molto diverso da quello "vecchio",tra l'altro mi pare che si debbano impostare certe condizioni per poter installare Win7.
Certo che non avere la possibilità di scegliere la lingua italiana nel bios,mi pare non bello.Chissà da dove arriva la scheda madre,non credo da un distributore italiano.Ma anche se arrivasse dalla Siberia,perchè non inserirla ? Mah!
Ho fatto foto tutte simili tra loro...scusate.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:fs9 su Win 7
« Risposta #41 il: 14 Nov 2017, 11:38:05 »
Ho concluso ora il mio primo acquisto su Am....n: case-alimentatore e dissipatore BeQiuet...
Ma dalle foto vedo che l'alimentatore è un Corsair CX 750. Non avevi detto BeQuiet?
Qual'è stata la spesa totale comunque?

Ora dovrò studiarmi il bios,che è molto diverso da quello "vecchio"
E si, i nuovi BIOS (nuovi, per noi che veniamo da pc antichi) sono bellini, problemi di lingua a parte.

tra l'altro mi pare che si debbano impostare certe condizioni per poter installare Win7...
Spero che il tuo Windows7 sia a 64bit!

Le certe condizioni di cui parli si riferiscono alla mancanza di supporto USB3 in Windows7.
Durante l'installazione del SO, tastiera, mouse e la stessa chiavetta USB di installazione non verrebbero riconosciuti.
A volte basta smanettare nel BIOS, come dicono qua:
https://www.asus.com/it/support/faq/1013649/#

Qui le istruzioni complete (ma in inglese, mò vedo di cercarle in ITA) di installazione:


Sulla pagina Asus della tua scheda madre c'è comunque scritto:

Operating System Support
 Windows® 10 64bit
 Windows® 8.1 64bit
 Windows® 7

...Ho fatto foto tutte simili tra loro...scusate.
In effetti...   :spiteful:
« Ultima modifica: 14 Nov 2017, 14:50:53 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline chiastra

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 192
  • Karma: 0
Re:fs9 su Win 7
« Risposta #42 il: 15 Nov 2017, 09:20:17 »
Il dissipatore è un BeQuiet Slim (quando torna mia figlia invio la foto,io non ho il telefono adatto) può darsi che nella descrizione mi sia confuso.Sì Win 7 è un 64 bit che quando sarò pronto installerò da lettore dvd, perchè da pennetta usb è un pò complicato.Le "strane condizioni" a cui mi sono riferito riguardano una caratteristica che si chiama "Secure boot",e che non può essere disabilitata.Da quello che ho letto credo che consenta l'installazione solo di Win 10 e forse anche win8,a meno di incontrare problemi.Non ho capito il senso di questa limitazione,ma forse anche in questo caso avrò preso mele per pere. (spero). Tutto sommato non pensavo che il montaggio mi sarebbe riuscito così tranquillo,quando Win7 sarà pronto ad ospitare fs2004,avrò concluso questo "sfizio".
Il costo : avevo preventivato un 1000 circa,ho idea di aver superato il limite,ma dovrei controllare tutte le fatture su Amazon.Il fatto è che ora preferirei non sapere,perchè se l'obiettivo finale di avere Win7 su questo desktop dovesse fallire,sai che bello sarebbe....mi verrebbe di buttare tutto in discarica.Vedremo.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:fs9 su Win 7
« Risposta #43 il: 15 Nov 2017, 11:07:05 »
Nel caso...dimmi dove lo butterai!!!
 :dance1: [dancing]
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline chiastra

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 192
  • Karma: 0
Re:fs9 su Win 7
« Risposta #44 il: 16 Nov 2017, 10:22:47 »
Capisco la tua buona volontà e il tuo interesse per l'ambiente,ma almeno lasciami portare a termine questo "esperimento" finalizzato a fs2004.
Nota la teoria dei "pesi e contrappesi" : hardware discreto abbinato ad un software che viene considerato obsoleto.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal