Autore Mi presento  (Letto 8879 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline D4d1

  • Allievo ITAF
  • *
  • Post: 115
  • Karma: 0
Re:Mi presento
« Risposta #90 il: 12 Giu 2018, 08:09:07 »
Si funziona perfettamente. Avevo collegato il JS alla porta USB anteriore e non lo riconosceva. Collegato al posteriore del PC è andato via liscio. Misteri di Windows.

Comunque. Ho cominciato a fare dei voli offline giusto per prendere mano con il TrackIR e con gli aerei e ho scoperto che non so più volare.

Prima di andare avanti vorrei capire con che livello di difficolta volate voi. O meglio quali sono le voci che non spuntate nel pannello.
Se "tromba di culo, sanità di corpo" e "mensa sana in corpore sano", per la proprietà transitiva: Piu scorreggi più diventi intelligente. Non fatelo nel mio cockpit grazie

Offline Rani

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 1681
  • Karma: 4
  • Cave Canidem !!!
Re:Mi presento
« Risposta #91 il: 12 Giu 2018, 08:55:54 »
Ciao noi voliamo con setting expert.
Penso che ti convenga organizzare un incontro online con noi, da solo ci puoi riuscire, ma i tempi si allungano in maniera elevata.
« Ultima modifica: 12 Giu 2018, 09:06:41 da Rani »

Offline D4d1

  • Allievo ITAF
  • *
  • Post: 115
  • Karma: 0
Re:Mi presento
« Risposta #92 il: 12 Giu 2018, 09:13:09 »
Quindi usate la gestione complessa del motore con regolazione passo elica mixture ecc?
Se "tromba di culo, sanità di corpo" e "mensa sana in corpore sano", per la proprietà transitiva: Piu scorreggi più diventi intelligente. Non fatelo nel mio cockpit grazie

Offline D4d1

  • Allievo ITAF
  • *
  • Post: 115
  • Karma: 0
Re:Mi presento
« Risposta #93 il: 12 Giu 2018, 09:51:31 »
Stavo guardando lo Store del gioco e vorrei comprare i seguenti aerei
Macchi 202
FW190 A3
P40
Spitfire

Ne vale la pena?
Stavo pensando di prendere anche Battle of Moscow e vedo che nella versione top sono compresi sia il P40 che il Mc202
Se "tromba di culo, sanità di corpo" e "mensa sana in corpore sano", per la proprietà transitiva: Piu scorreggi più diventi intelligente. Non fatelo nel mio cockpit grazie

Offline Caster

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 342
  • Karma: 1
  • Caster
Re:Mi presento
« Risposta #94 il: 12 Giu 2018, 13:03:09 »
Ciao !
 
posso dire (riguardo a quelli che io possiedo) che il 190 e il 202 sono interessanti.
 Il 190 uno dei campioni del B&Z con una potenza distruttiva notevole,Il 202 ti complicherà la vita un po' di più xchè,  x sfruttarlo al max, devi settare dei tasti (meglio se assi) x la regolazione dei flabelli dei radiatori H2O & Olio,  gli aerei tedeschi non necessitano di ciò xchè gestiti automaticamente , ma se lo porti nel modo giusto (magari rittoccando le regolazioni degli assi) è notevole x maneggevolezza ( x me un 109F in meglio), un po' carente nell' armamento (le 2 12,7mm hanno una cadenza di tiro relativamente bassa ed una notevole curvatura balistica, ma quando colpiscono fanno bei danni, bisogna essere abbastanza "chirugici"!!)
Dimenticavo... sul 202 non hanno ancora implementato lo specchietto retrovisore ....
 Per il momento dell' acquisto, se non hai troppa fretta, forse conviene aspettare ancora 1 attimo, ogni tanto la 1C Game Studios fa delle offerte a prezzi ribassati anche del 40/50% e se non ricordo male anche in concomitanza delle stagioni estive (io li avevo acquistati l' altr' anno a 9.90 Euro cadauno e così anche BOM a metà prezzo)

ri - ciao e

Good Luck!

Offline D4d1

  • Allievo ITAF
  • *
  • Post: 115
  • Karma: 0
Re:Mi presento
« Risposta #95 il: 12 Giu 2018, 14:10:14 »
Grazei mille dei consigli. Credo che per ora il 202 non lo prenderò visto che non so nemmeno usare decentemente i tedeschi e grazie per il consiglio sugli sconti. Aspetterò il momento opportuno.
Una di queste sere passerò in Ts ma sinceramente non mi piace far perdere tempo alle persone. Settare un gioco come il Il2 non è facile e far sprecare ore agli altri non è il massimo. Proverò a settarlo per conto mio poi pian piano giocando con voi correggerò un po' alla volta tutte le cose che non vanno.
Se "tromba di culo, sanità di corpo" e "mensa sana in corpore sano", per la proprietà transitiva: Piu scorreggi più diventi intelligente. Non fatelo nel mio cockpit grazie

Offline Rani

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 1681
  • Karma: 4
  • Cave Canidem !!!
Re:Mi presento
« Risposta #96 il: 12 Giu 2018, 14:12:48 »
Fondamentale e' a mio avviso regolare manualmente le seguenti cose soprattutto per uso bf 109:

1) Flabelli radiatore:
-Aperti un 15 % in crociera( arrivi in zona operativa con motore non surriscaldato ( se voli con rad in automatico scaldi molto prima e se non stai accorto bruci motore).
-Full open in combat ( flabelli aperti in virata ti aiutano a virare anche più' stretto, ma se devi allungare richiudi quasi tutto)
-Totalmente chiusi in affondata per uscire da brutte situazioni.


2)Lo stabilizzatore piani orizzontali di coda:

-tutto picchiato in affondata per guadagnare velocità soprattutto durante manovra evasiva
-o cabrarlo per richiamare da picchiata troppo ripida
-Leggermente cabrato per agevolare la fase di salita per brevi periodi

Ti ripeto che la migliore cosa e che tu ti faccia trovare online per farti spiegare bene..
Sono diverse le cose da tenere presenti secondo che tu voli un tipo o un altro di aereo.

Guardati per ogni aereo le impostazioni motore, ti spiego:

Negli aerei tedeschi regoli dando piu' o meno gas gli ata del motore ( pressione immissione carburante nei cilindri), indicati da apposito gauge nel pannelo strumenti.
Per il Bf 109 F4 ad esempio, gli ATA  hanno dei valori da rispettare, pena distruzione del motore:
1.15 puoi starci quanto ti pare
1,30 al max 30 min
1,42 al max 1 minuto

« Ultima modifica: 12 Giu 2018, 14:22:59 da Rani »

Offline D4d1

  • Allievo ITAF
  • *
  • Post: 115
  • Karma: 0
Re:Mi presento
« Risposta #97 il: 13 Giu 2018, 09:34:40 »
Grazie mille.
Mi sto guardando qualche video per capire il funzionamento del Trim per ora. Più che altro capire il corretto funzionamento.
Appena finisco mi faccio dei voli di prova per settare il tutto a dovere e prendere confidenza.

Fatto questo passerò al CEM per capire il funzionamento.
Scusate ma sono tendenzialmente metodico e non mi piace fare le cose perchè vanno fatto ma per me è fondamentale capire il perchè delle cose quindi mi ciccio un sacco di teoria prima per capire come funziona l'aereo. Questo mi porta ad avere una curva di apprendimento lunghissima ma almeno ho imparato qualcosa.

Stasera bimbo permettendo mi farò un paio di voli in offline per settare il trim.
Se "tromba di culo, sanità di corpo" e "mensa sana in corpore sano", per la proprietà transitiva: Piu scorreggi più diventi intelligente. Non fatelo nel mio cockpit grazie

Offline Rani

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 1681
  • Karma: 4
  • Cave Canidem !!!
Re:Mi presento
« Risposta #98 il: 13 Giu 2018, 10:35:58 »
Per fortuna e' un hobby ( per me una passione), e ognuno gli da il significato che crede.....fai bene a viverlo come ti pare e dedicargli il tempo che ritieni necessario.

Buon volo
 ciao

Offline D4d1

  • Allievo ITAF
  • *
  • Post: 115
  • Karma: 0
Re:Mi presento
« Risposta #99 il: 22 Giu 2018, 08:59:25 »
Ci sono le offerte oggi su BOM. Acquistato e ho preso pure lo Yak visto che era a 10 euro.
Grazie per la dritta degli sconti.

Per quanto concerne il volo sto andando a rilento. Ho ca,biato la modalità su Expert e sto cercando di imparare a volare con il BF. Ho visto che molte cose della gestione del motore sono in automatico e tipo il passo dell'elica. Pensavo dovvi gestire pure quella.

Il fatto è che il trim non riesco a settario o meglio non riesco a percepirlo. Teoricamente settando il trim il muso dell'aereo dovrebbe alzarsi e abbassarsi perchè si agisce sui piani di coda, giusto? Oltretutto non mi compare a monitor quanto ho aumentato o diminuito il trim. Mentre quando lavoro sui flap mi da la percentuale sul trim non mi dice assolutamente niente. E' normale oppure non ho settato io bene i comandi?

Sto facendo pratica di atterraggio e decollo. Per ora non faccio la parte di Taxi preferisco concentrarmi sulle basi e poi con il tempo arriverà il resto.

Scusate le mille domande.
Se "tromba di culo, sanità di corpo" e "mensa sana in corpore sano", per la proprietà transitiva: Piu scorreggi più diventi intelligente. Non fatelo nel mio cockpit grazie

Offline Rani

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 1681
  • Karma: 4
  • Cave Canidem !!!
Re:Mi presento
« Risposta #100 il: 22 Giu 2018, 09:21:34 »
Hai settato male i tasti
Nel 109 il trim corrisponde alla voce stabilizer
Agendo sul trim di coda vedrai nel cockpit del 109 sulla tua sinistra accanto al sedile muoversi un volantino ( anzi ce ne sono 2 uno per i flap  e l' altro per IL TRIM) e cambiare dei valori di numeri in neretto in un riquadro.

Offline D4d1

  • Allievo ITAF
  • *
  • Post: 115
  • Karma: 0
Re:Mi presento
« Risposta #101 il: 22 Giu 2018, 12:12:07 »
Grazie mille perchè stavo diventando matto.
Bene. Stasera provo.
Altra cosa.

Mi ha parlato degli ATA ma non li trovo nella lista comandi da assegnare. Difatti credo che non impostandoli rovino il motore. Mi spiego meglio. Ho fatto dei voli di prova e dopo una quindicina di minuti il motore mi viene segnalato come danneggiato e poi fonde. Questo non succede se tengo i giri del motore o meglio la manetta del motore al 60 65%

Tengo controllate le temperature e le due linee in basso a destra dei fluidi risultano sui valori normali. Cosa può essere?
Come faccio a selezionare gli ATA?
Se "tromba di culo, sanità di corpo" e "mensa sana in corpore sano", per la proprietà transitiva: Piu scorreggi più diventi intelligente. Non fatelo nel mio cockpit grazie

Offline Rani

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 1681
  • Karma: 4
  • Cave Canidem !!!
Re:Mi presento
« Risposta #102 il: 22 Giu 2018, 14:11:36 »
Ti ripeto che spiegarti a voce e' tutto piu' semplice...quando puoi ci si vede in ts