Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Razzomodello HONEST JOHN  (Letto 3782 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dastardly

  • Team Speaker
  • **
  • Post: 458
  • Karma: 2
Razzomodello HONEST JOHN
« il: 20 Gen 2007, 13:56:02 »
Salve raga!

è con immenso piacere che vi presento l'ultima creazione di un mio carissmo amico "razzomodellista". :D
E' la riproduzione del razzo "Honest John", un vecchio razzo d’artiglieria nucleare e convenzionale americano.
Il modello è stato interamente autocostruito.
Qui il video, buona visione!  :mrgreen:

! Video not found

chi volesse saperne di più sul razzimodellismo qui trova il link italiano dell'ACME dedicato a questa specialità:

http://www.razzimodellismo.org/



Ripley edit: qui un video (spero) simile. Il video precedente non è più online...



Da http://www.baronerosso.it/forum/razzimodellismo/202569-lancio-honest-john-al-mir-2010-a.html
« Ultima modifica: 06 Set 2013, 16:42:46 da Ripley »
Wings God Gave My Soul
I must go back-back to do my part, back to fly and give again; And I am not afraid. My plane may be shot away; But I shall not fall,for I have wings.Wings not of wood or steel or stuff, but wings of a firmer kind.Wings God gave my soul.
Thank God for wings

Offline Er Kometa

  • I.JG53
  • **
  • Post: 232
  • Karma: 1
  • Pik As Geschwader
Re: Razzomodello HONEST JOHN
« Risposta #1 il: 20 Gen 2007, 16:25:24 »
Complimenti!!! ;) A quando una replica del Komet???? :mrgreen:
Io prendo il G-6... (frase detta in una missione in Italia dove si potevano usare i 109 G-6 base o i 205, gli avversari erano tutti Spit Mk.IX)

Offline Dastardly

  • Team Speaker
  • **
  • Post: 458
  • Karma: 2
Re: Razzomodello HONEST JOHN
« Risposta #2 il: 20 Gen 2007, 16:35:30 »
A quando una replica del Komet????

Già fatta....cmq è molto più bella quella del 262 ...rispetto al Komet  :mrgreen:
Qui c'è un esempio:

http://www.largemodelassociation.com/john_greenfield_me262.htm
Wings God Gave My Soul
I must go back-back to do my part, back to fly and give again; And I am not afraid. My plane may be shot away; But I shall not fall,for I have wings.Wings not of wood or steel or stuff, but wings of a firmer kind.Wings God gave my soul.
Thank God for wings

Offline Er Kometa

  • I.JG53
  • **
  • Post: 232
  • Karma: 1
  • Pik As Geschwader
Re: Razzomodello HONEST JOHN
« Risposta #3 il: 20 Gen 2007, 16:40:08 »
Si, lo conoscevo già questo modello del 262, tuttavia se devo cercare il pelo nell'uovo la gamba del carrello anteriore è troppo sottile (quando sarà in mostra statica questa cosa si nota fin troppo). Passi pure la mancanza dei coni interni dei turbomotori (che è il dettaglio che caratterizza lo jumo)

guarda qui, è questo che intendevo io :mrgreen:
http://www.xs4all.nl/~robdebie/me163/xcor.htm
Io prendo il G-6... (frase detta in una missione in Italia dove si potevano usare i 109 G-6 base o i 205, gli avversari erano tutti Spit Mk.IX)

Offline Dastardly

  • Team Speaker
  • **
  • Post: 458
  • Karma: 2
Re: Razzomodello HONEST JOHN
« Risposta #4 il: 20 Gen 2007, 17:14:34 »
Si, lo conoscevo già questo modello del 262 ....quando sarà in mostra statica questa cosa si nota fin troppo)...

guarda qui, è questo che intendevo io :mrgreen:
http://www.xs4all.nl/~robdebie/me163/xcor.htm

In effetti hai ragione però è il primo link che mi è capitato sott'occhio.
Del ME262 ho da qualche parte alcune foto di un esemplare che ha partecipato ai mondiale di riproduzione F4J ed veramente dettagliatissimo, se le trovo te le posto.

Per quel che riguarda il tuo link devo dire che è molto interessante, diciamo che è stato derivato dal Long EZ che è famosissimo nel settore degli autocostruiti experimental 8)
Wings God Gave My Soul
I must go back-back to do my part, back to fly and give again; And I am not afraid. My plane may be shot away; But I shall not fall,for I have wings.Wings not of wood or steel or stuff, but wings of a firmer kind.Wings God gave my soul.
Thank God for wings

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Er Kometa

  • I.JG53
  • **
  • Post: 232
  • Karma: 1
  • Pik As Geschwader
Re: Razzomodello HONEST JOHN
« Risposta #5 il: 20 Gen 2007, 17:26:06 »
io ho visto questo...





MIG 29 FULCRUM - MODELLO 2 VOLTE CAMPIONE DEL MONDO F4J
RIPRODUCE TUTTE LE FUNZIONI DEL VERO (AEROFRENI, PRESE D'ARIA CHE SI CHIUDONO, PARACADUTE FRENO ETC...), COME IL VERO HA UN SISTEMA IDRAULICO PER LA RETRAZIONE DEI CARRELLI, CON 2 TURBINE JETCAT P120, 24 KG DI SPINTA. PESO MODELLO COL PIENO KEROSENE 24 KG ! = UNA BELVA!
PROPRIETARIO: DARIO DEANGELIS - PILOTA: SEBA SILV

Io prendo il G-6... (frase detta in una missione in Italia dove si potevano usare i 109 G-6 base o i 205, gli avversari erano tutti Spit Mk.IX)

Offline Dastardly

  • Team Speaker
  • **
  • Post: 458
  • Karma: 2
Re: Razzomodello HONEST JOHN
« Risposta #6 il: 20 Gen 2007, 18:23:48 »
Si... :mrgreen:.."quello"...lo conosco di persona  ;)

Silvestri è uno dei nostri migliori piloti di aeromodelli RC, campione di acrobazia...
Li sono ad Ozzano Emilia (Bologna) alla manifestazione che si tiene tutti gli anni a Giugno
« Ultima modifica: 20 Gen 2007, 18:26:26 da Dick Dastardly »
Wings God Gave My Soul
I must go back-back to do my part, back to fly and give again; And I am not afraid. My plane may be shot away; But I shall not fall,for I have wings.Wings not of wood or steel or stuff, but wings of a firmer kind.Wings God gave my soul.
Thank God for wings

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re: Razzomodello HONEST JOHN
« Risposta #7 il: 08 Mar 2007, 22:00:30 »
l'ho visto pure io a Ozzano che bestia  :shock:
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal