Dopo il rilascio di Orbiter2016, Martin ha subito iniziato a lavorare alla successiva versione del simulatore!
Continuate a leggere se siete interessati a provare questa versione
BETA, e magari aiutate Martin a scovare bug!
Per l'ultima versione stabile di Orbiter2016, fate riferimento al thread
Rilasciato Orbiter2016.
Pubblicata da Martin la
Revision 90 di Orbiter BETA (settembre 2019).
MEMO aggiorna #rev su thread d3d9 - tuttovola.org/index.php?topic=5858.0[OLD] Orbiter Beta - la prossima versione di OrbiterLo splashscreen di una recente Revision
Download Orbiter Beta da repository SVNPer sapere come ottenere l'ultima
revision di Orbiter BETA, leggere l'apposito thread:
Nuovo sistema di distribuzione di Orbiter BETALe versioni
Beta quindi non sono più identificate, come in passato, dalla data di rilascio (la sequenza numerica di 6 cifre nel nome del file), ma dal
numero di revisione SVN. Questo è da tenere a mente specie nel caso di
segnalazione di bug nell'apposito subforum di OF.
A proposito di segnalazione di bug, come consigliato da Martin stesso, prima di generare un falso allarme segnalando un bug inesistente, dobbiamo provare a ricreare il bug
dopo aver disattivato quanti più moduli possibile dalla scheda Modules (possibilmente
tutti), in maniera da isolarlo da altre
dll ed essere certi che questo sia effettivamente nel nucleo principale (
core) di Orbiter, e magari postiamo anche lo scenario salvato (vedi il thread
3 modi per salvare lo scenario di Orbiter). Martin vi ringrazia.
Come in ogni versione Beta che si rispetti, qualcosa
potrebbe non funzionare alla perfezione: potresti trovare add-on non funzionanti perchè non ancora aggiornati dai loro autori, o altro. Se vedrai cose strane...insomma, è ancora una BETA!
MFD, ADD-ON, NAVIPer quanto riguarda la compatibilità con MFD, navi e altro, fai tranquillamente riferimento a quanto scritto nel
thread di Orbiter2016, da cui questa Beta deriva.
D3D9Jarmonik e Kuddel seguono da vicino lo sviluppo di questa versione, e in genere entro pochi giorni dall'ultima revisione pubblicata da Martin, riescono a caricare su OF l'ultima versione del loro client D3D9 compatibile (anch'esso rilasciato in beta).
Il link è
nell'apposito thread.
TEXTURE PLANETARIEOrbiter Beta, appena scaricato,
NON contiene texture planetarie di alcun tipo, nè a bassa, nè ad alta risoluzione.
Se lo lanci adesso
va in crash, e DEVI installare
almeno le texture a bassa risoluzione contenute in Orbiter 2016 (si potrebbe dire che se uno vuole installare solamente Orbiter Beta, è comunque costretto a scaricare - almeno - anche Orbiter 2016 per prendere le sue texture a bassa risoluzione).
Devi quindi procurarti
obbligatoriamente le texture (decidi tu se LoRes o HiRes).
Il modo più semplice è quello di
riciclare la cartella delle texture della tua esistente installazione di Orbiter 2016, a maggior ragione se hai già (o prevedi di usare) le textures ad alta risoluzione, visto il loro non trascurabile peso di
molti Gb.
Se non l'hai ancora fatto,
scarica e installa Orbiter 2016;
Opzionalmente installa le sue texture HiRes (vedi thread
Le textures HiRes di Orbiter2016);
Per finire, segui le istruzioni contenute
in questo thread per vedere due modi con cui condividere le tue texture di Orbiter 2016 con Orbiter Beta.