Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Blocco dei Download  (Letto 2036 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline capitankarl

  • Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Blocco dei Download
« il: 25 Nov 2005, 10:32:57 »
Ho ricevuto un messaggio da un utente che lamenta difficoltà nei download. di Seguito riporto a beneficio di tutti quanto ho risposto



CARO CAPITANKARL, OGGI HO TENTATO PIU' VOLTE DI SCARICARMI IL CARAVELLE III DAL SITO TUTTOVOLA ED ANCORA UNA VOLTA (MI ERA GIA' SUCCESSO CON L'md83) L'OPERAZIONE SI E' INTERROTTA DOPO UNA QUINDICINA DI MINUTI.

PENSO CHE IL PROBLEMA SIA SUL SERVER DEL SITO STESSO, DAL MOMENTO CHE IN ALTRE CIRCOSTANZE E DA ALTRI SITI RESTO COLLEGATO E SCARICO PER ORE SENZA ALCUN PROBLEMA.

DAL MOMENTO CHE SU TUTTOVOLA NOTO CHE NON SONO IL SOLO AD AVERE QUESTO TIPO DI PROBLEMA , TU (CHE SEI UNA POTENZA) NON POTRESTI COINVOLGERE I BOSS DI TUTTOVOLA PER RISOLVERE IL SUDDETTO PROBLEMA IN MANIERA TALE DA RENDERCI TUTTI FELICI ???????





Temo che si possa fare ben poco visto che il problema non dipende dal sito ma dalla rete e dai provider. In situazioni di intenso traffico quando le connessioni disponibili non bastano per tutti, i provider dopo un tempo da loro determinato scollegano chi è connesso per consentire l'ingresso agli altri altri utenti che sono in attesa. Questo accade anche con l'ADSL solo che essendo questa connessione più veloce, è raro non riuscire a completare un download prima della disconnessione. Quando invece gli utenti sono pochi e non occupano tutte le connessioni disponibili di quel provider allora non vengono applicate limitazioni. Il problema si ripercuote anche sulla velocità di trasmissione che avrai notato non è mai costante ma dipende dalla potenza dei computer del provider e dal numero degli utenti. Se questi sono pochi il provider lavora bene, ma se sono tanti si deve dividere tra tutti con conseguente rallentamento. Del resto anche sui nostri computer la velocità è tanto minore quanti più sono i programmi che girano contemporaneamente. Se stavi visitando un sito poco male ti rimetti in coda e ti ricolleghi, ma se stavi scaricando un grosso file e ti tagliano la linea rimani come il famoso Aretino Pietro...con una mano davanti e una di dietro. Per ovviare al problema ci sono tre strade. Collegarsi in ore di poco traffico ammesso di sapere quali sono, ma sono comunque da evitare il sabato sera-notte e la domenica pomeriggio oltre alle ore di ufficio nei feriali. Munirsi di un download manager, piccoli programmi spesso gratuiti che si trovano in rete (basta scrivere Download manager su un motore di ricerca). Questi programmini usano vari trucchi per accelerare la connessione, ma soprattutto se si viene scollegati durante un download essi tengono in memoria quanto scaricato sino ad allora e alla riconnessione riprendono da dove erano arrivati. La terza è munirsi di un collegamento ADSL che però comporta un costo aggiuntivo. Nulla vieta di utilizzare due o anche tutti e tre questi sistemi...( io lo faccio). Arrangiamoci quindi come l'uomo ha sempre fatto nella sua storia, aspettando che il progresso porti a tutti le connessioni in fibra ottica o magari al laser blù, o ai raggi cosmici...chissà...chi vivrà vedrà. Per ora ti consiglio di organizzarti ...sto preparando come regalo di Natale per tutti coloro che ci seguono un nuovo caccia ultramoderno con un pannello completissimo e molti effetti, che però sarà bello pesante sia come download che come richiesta di risorse per il computer. Per apprezzarne al meglio le caratteristiche, così come già ora per aerei come il Caravelle, i computer basati sui vecchi Pentium 3 o meno e con S.O. antecedenti ad XP

cominciano ad accusare battute d'arresto. Il Flight Simulator 2004 è uno splendido programma che pur essendo configurabile richiede comunque molte risorse anche rinunciando al massimo della grafica, e il FS 2006 è ormai alle porte, chi può sarebbe bene che cominciasse a pensare ad un aggiornamento dell'Hard.

Ciao e buon volo
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Blocco dei Download
« Risposta #1 il: 25 Nov 2005, 13:04:00 »
eh si Capitankarl, hai centrato il problema....
ultimamente il traffico sul sito tuttovola è in aumento e non è facile per il server gestirlo.
L'alternativa valida è come tu hai già detto, munirsi di un download manager che permette di continuare a scaricare il file dal punto in cui si è interrotto.
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline guforso

  • Pinguino
  • Post: 2
  • Karma: 0
Blocco dei Download
« Risposta #2 il: 05 Gen 2006, 08:39:16 »
Un saluto a tutti. Volevo avvisarvi che è praticamente impossibile fare il download, arrivati al 70-80% si interrompono.  Usare un download manager (Getright nel mio caso) non risolve il problema perchè il server non permette il resume quindi si ricomincia da capo. Ho provato una decina di volte con il 339 e altrettante con il Typhoon ed il risultato è sempre uguale.
Ho un collegamento ADSL a 4Mb ma la velocità del dl è sempre piuttosto bassa, intorno ai 25-30Kbs, escludo che possa essere un problema del mio pc o del mio provider perchè scarico tranquillamente file di ogni dimesione (ultimamente America's Army da oltre 900MB).
Grazie mille.

Guforso

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Blocco dei Download
« Risposta #3 il: 05 Gen 2006, 15:46:49 »
li ho appena scricati entrambi con una connessione adsl 640 senza download manager e senza intoppi....
il problema credo che sia il server su cui è installato il sito che non essendo "dedicato", non ce la fà a gestire tutte le richieste provenienti da tuttovola e da chissa quanti altri siti web su di esso presenti.
la soluzione è una sola riprovare in un altro momento  ;)
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline capitankarl

  • Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Blocco dei Download
« Risposta #4 il: 05 Gen 2006, 18:45:35 »
Per guforso:

Mi spiace per l'inconveniente forse dipente dal provider..quale hai ?

da che città ti colleghi? Mandami la tua e.mail cercherò di aiutarti.
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal