Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Videocamere da mettere in macchina  (Letto 1207 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Videocamere da mettere in macchina
« il: 27 Ago 2016, 19:44:59 »
Da un po' di tempo gira su alcuni canali televisivi la pubblicità di una piccola videocamera da installare sul parabrezza dell'auto che, come mostra la pubblicità, sarebbe utile come testimonianza in caso di incidenti o altri problemi.

L'oggetto denominato Dash Cam Pro  viene venduto a poco meno di 50 € e viene descritto come una videocamera ad alta definizione fornita anche di una SD Card in grado di registrare sino a 7 ore di video HD.

Le tecniche pubblicitarie diventano ogni giorno più aggressive e più mendaci, ed ammetto di essermi fatto attrarre dalle belle immagini che scorrevano sul mio televisore. Pensando che un oggetto del genere potesse essere utile in auto, e  visto il prezzo conveniente, l'ho ordinato insieme ad uno scopettone per lavare i pavimenti anch'esso molto pubblicizzato.

Dopo qualche giorno mi è arrivata una scatola contenente lo scopettone. Della videocamera già pagata neanche l'ombra. Ovviamente mi sono attaccato al telefono e, non senza perdite di tempo ed incavolature, ho avuto la giustificazione che doveva trattarsi di un errore di imballaggio e che a breve mi avrebbero inviato l'oggetto senza costi aggiuntivi. Di chiedere scusa, ovviamente, non gli passava neppure per l'anticamera del cervello.  Mi è venuto in mente per quante volte ho chiesto scusa ai miei passeggeri per il ritardo che nella maggior parte delle volte non era causato da me ma da fattori estranei al mio controllo e di cui anche io ero vittima. Ma tant'è, io ero un pilota di linea e la mia mentalità ed educazione mi imponevano di essere gentile ed educato con i miei clienti, cosa che evidentemente non fa parte del bagaglio professionale di altre categorie.
Comunque 4 giorni dopo mi arriva un altro scatolone che conteneva la videocamera nella sua bella scatola. Buttato lo scatolone da una parte per essere riciclato ho aperto la confezione e mi sono di nuovo incavolato perché invece della promessa SD Card c'era solo un adattatore per micro SD vuoto. Stavo per ritelefonare quando mi è venuto il dubbio ed allora ho sventrato lo scatolone di imballaggio ed ho trovato la SD fra le pieghe del cartone che stavo per andare a buttare nel cassonetto della carta.   Ma non potevano metterla dentro la scatola della Videocamera ??

Comunque veniamo alla Dash Cam Pro.  Dopo averla installata ho fatto una gita in giornata ed alla sera mi sono messo a guardare il filmato ottenuto.  Risultato  una vera FETECCHIA.  Ma quale HD chi dice che questa videocamera è HD è un falso ed un bugiardo. La qualità delle immagini è penosa al punto che non si riesce neppure a leggere la targa dell'auto che ti precede a pochi metri. I colori sono falsati ed impastati e la luminosità è fissata su una discreta sovraesposizione.  Insomma una SOLA come diciamo noi a Roma.
Da una breve ricerca fatta su Internet non solo ho trovato decine di post che sputtanano la Dash Cam Pro ma ho scoperto che viene venduta in molti siti ai prezzi più disparati che vanno da 18 € fino a 70 €.
Morale della favola prima di comprare qualcosa cercate in rete i commenti di chi lo ha fatto prima di voi, soprattutto se l'oggetto è mostrato im modo molto allettante dalla pubblicità.  L'avessi fatto prima mi sarei risparmiato incavolature e 50 €.
Ciao

Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Rani

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 1965
  • Karma: 5
  • Cave Canidem !!!
Re:Videocamere da mettere in macchina
« Risposta #1 il: 28 Ago 2016, 13:08:35 »
mi Spiace Karl... :mda:

Comunque che ottimo pilota di stuka saresti :dirol:

Il nostro invito ad unirti alla banda e' sempre aperto ciao

Sempre a testa alta !!

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:Videocamere da mettere in macchina
« Risposta #2 il: 28 Ago 2016, 18:10:43 »
Volentieri ma sono troppo grosso e nello Stuka non ci entro.
Una volta ho provato ad entrare in una macchina di formula 1 e non entro neppure li.
Come pilota quindi vado bene per il Jumbo o l'MD11 , lo stuka e le formula 1 non fanno per me. :sarcastic:
ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Videocamere da mettere in macchina
« Risposta #3 il: 28 Ago 2016, 18:18:33 »
Da un po' di tempo gira su alcuni canali televisivi la pubblicità di una piccola videocamera da installare sul parabrezza dell'auto che, come mostra la pubblicità, sarebbe utile come testimonianza in caso di incidenti o altri problemi
YouTube in effetti pullula letteralmente di video (alcuni anche decisamente drammatici) fatti attraverso queste telecamere, installate proprio per dimostrare i fatti di fronte alle  compagnie di assicurazioni.
Per qualche motivo a me ignoto, il 99% di questi filmati sono di provenienza russa. In quel paese infatti pare che le regole del Codice Stradale le debbano ancora scrivere, e i malcapitati autisti stiano facendo da beta-tester per il governo. Le manovre che portano a questi evitabilissimi incidenti clamorosi, sono ai nostri occhi completamente inspiegabili: sorpassi sul ghiaccio su carreggiate strettissime, inversioni a U mentre arriva un tir carico di betulle, partenze col rosso mentre attraversa una mamma col passeggino...
Basta cercare "dash cam" su YT, e preparate i popcorn.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal