Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Problemi DNS?  (Letto 1153 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Problemi DNS?
« il: 28 Nov 2017, 21:04:09 »
Ma com'è che ultimamente molti utenti hanno problemi ad accedere a Tuttovola?
Anche un utente FOI (Luigi già lo sa), presumibilmente non registrato qui da noi, ha avuto questo problema.

Tocca spaccare le gambine a quelli di Netsons?
« Ultima modifica: 28 Nov 2017, 22:45:55 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Problemi DNS?
« Risposta #1 il: 29 Nov 2017, 12:36:49 »
In teoria la colpa non sembra essere la loro, altrimenti il sito non sarebbe raggiungibile da nessuno.
Il problema credo che stia nel mancato aggiornamento di alcuni server dns sparsi nella rete e di cui noi utenti fanno normalmente uso, dopo che è avvenuto il trasferimento del dominio tuttovola.org presso di loro avvenuto il 14 novembre scorso.
Per esempio a Gambino e a Red Deadly succede che non raggiungono il sito se impostano manualmente nella loro configurazione di rete i server dns di google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) mentre da me che pure ho questa impostazione funziona!
E naturalmente se impostano un diverso dns o lasciano i campi vuoti in modo che lo ottengano automaticamente dall' ISP, raggiungono il sito.

Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Red Deadly

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 1955
  • Karma: 6
Re:Problemi DNS?
« Risposta #2 il: 30 Nov 2017, 00:31:49 »
Eccomi! Non funzionava neanche lasciando i campi dei dns vuoti, quindi usando quelli di LineaCom (il mio fornitore). Dopo aver rimesso come DNS primario quello di google e come secondario quello di comodo ha ripreso a funzionare.  :D
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Problemi DNS?
« Risposta #3 il: 30 Nov 2017, 10:00:04 »
E ieri sera per un pochetto non entravo  neanche io, coi dns di google e dal pc (dal cell tutto bene invece).
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal