Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Come e' nata la vostra passione per gli aerei?  (Letto 2651 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rani

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 1965
  • Karma: 5
  • Cave Canidem !!!
Come e' nata la vostra passione per gli aerei?
« il: 10 Ott 2018, 21:37:22 »
Per me quando avevo 13 anni, mentre mi aggiravo in un magazzino di giocattoli che stava proprio sotto casa mia.
Scrutando tra i vari scaffali vidi delle scatole raffiguranti degli aerei...
Ne fui in un attimo rapito.
Stavo per cambiare citta' in quei giorni e mi ricordo che comprai questo modellino
(Forse da li ne' nata la mia passione per il 109) ;)..
Mi ricordo che passai intere ore in treno ad osservare questa scatola.
Sempre a testa alta !!

Offline Caster

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 384
  • Karma: 2
  • Caster
Re:Come e' nata la vostra passione per gli aerei?
« Risposta #1 il: 11 Ott 2018, 05:25:14 »
Ciao!

a casa mia gli aerei erano presenti (riviste del tempo+disegni che faceva mio padre) da prima che io nascessi ed in conseguenza me ne innamorai a prima vista dal primo momento che ne vidi uno uscire dalla matita di papà appoggiata su un foglio di carta ( passione che ho ereditato e che con qualche prof. a scuola mi ha creato qualche problemino...) poi
 dalla più tenera età con genitori ed amici di famiglia si andava nel mese di giugno ad Aviano per l' Open Day, abbiamo partecipato a tutti quelli che ogni anno, dal 1962si sono svolti e lì ho visto,sentito,annusato tantissimi aerei che hanno fatto la storia dagli anni 50


per il modellismo la passionaccia inizia così:
Airacobra.jpgCome e' nata la vostra passione per gli aerei?
Lontano 1964, ore 8.00 cartoleria adiacente alla scuola acquisto cartucce per penna stilo Parker,occhio cade su quasi un centinaio disacchettini penzolanti da foglio di carta pinzato sopra con (Airfix si avvaleva di raffinati artisti) bellissimi disegni  a 350 Lire cad. (x me e x quell' epoca abbastanza cari,1 quotidiano costava allora 50 Lire) mi colpisce questo:

nel pomeriggio....

MIO!!!!
..... 2 settimane dopo:
Skyhawk.JPGCome e' nata la vostra passione per gli aerei?

questo per quello che riguarda la 1/72

poi 1 giorno, 4 anni dopo, scopro la scala 1/48 (bellissimi, grandi e con tante parti mobili [ali ripiegabili,carrelli e ganci retrattili,cabine che si aprono, portelli carico bellico apribili con bombe su pantografo che si sganciano, LIBIDINE a360°!!!!]) =
monogram-helldiver-kit-85.jpgCome e' nata la vostra passione per gli aerei?

poi il resto è storia.....


 p.s.

già giusto ... simulatori & PC

anno 2002 inizia il discorso simulatori
acquisto Mig Alley,
poi mi ritovo tra le mani per 1 prezzo economicissimo una compilation con
B-17 + AEW +Falcon
 posseggo anche i  Combat FS 2 e 3 e FSX
 tra 1 cosa e l'altra mi arriva Il-2 Sturmovik
e da quel momento (2006) entro a far parte di questo bel gruppaccio di Sim volatori..... (anche se da 1 po' in rete sono presente, purtroppo, raramente  :cray:)

 e

Good Luck!
« Ultima modifica: 14 Ott 2018, 20:33:26 da Caster »

Offline Markino

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 304
  • Karma: 0
Re:Come e' nata la vostra passione per gli aerei?
« Risposta #2 il: 14 Ott 2018, 12:23:24 »
Per me è nata con i fumetti di "Super Eroica", "Guerra d'eroi", ecc... Quindi provalentemente 2a G.M. Poi anche io ho scoperto il modellismo, prima in scala 1/72 con i modelli Matchbox e di lì è stata la fine....  :D
Ricordo che mia mamma mi mandava a comprare pane, latte e atre cose e in cambio potevo tenere gli spiccioli, che una volta messi da parte mi consentivano di comprare i modelli che vedevo nei fumetti di cui sopra.

poi sono ulteriormente peggiorato dedicandomi alla scala 1/48 è da allora continuo ad aggravarmi sempre più...

http://www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php?g2_itemId=87585

Il tracollo è venuto poi con l'avvento del pc e dei vari simulatori.... Il primo fu uno sul Commodore 16 (di cui non ricordo il nome) che andava caricato da musicassetta con l'apposito lettore e pilotato da tastiera ; poi "Chuck Jeager" su floppy e a seguire "Luftwaffe commander" e via di seguito...

Ciao.

Marco
"Se desideri ottenere ciò che desideri
hai bisogno di liberarti dal bisogno"

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Come e' nata la vostra passione per gli aerei?
« Risposta #3 il: 14 Ott 2018, 14:15:38 »
Io non lo so (o non me lo ricordo), ma ce l'ho sempre avuta. Non mi pare ci sia stato un evento particolare che abbia segnato la mia fantasia. Mi sa che è più una cosa dettata dall'indole, scaturita dal mio carattere.
Il volo, con tutto quello che significa...librars i sopra alle miserie umane, lasciare i problemi a terra...roba più filosofica che meccanica.

Non ho avuto passioni modellistiche, ma con l'arrivo del pc ogni simulatore di volo doveva essere mio!
Questo fu il primo:


Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline So.V_Van

  • Piloti So.V
  • *
  • Post: 512
  • Karma: 3
Re:Come e' nata la vostra passione per gli aerei?
« Risposta #4 il: 15 Ott 2018, 00:55:00 »
Grazie al plastimodellismo  :good:  ... Poi finalmente il PC ed il2 ... Gioco che a quei tempi ha lasciato il segno per qualità e giocabilità . Oggi amo tantissimo DCS ..dove grazie ad un validissimo Mission editor, buone riproposizioni e trasposizioni videoludiche di modelli di volo di aerei che hanno fatto la storia ,posso cantarmela e suonarmela da solo :)
DCS a Vita  Star Citizen pacco mostruoso

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Rani

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 1965
  • Karma: 5
  • Cave Canidem !!!
Re:Come e' nata la vostra passione per gli aerei?
« Risposta #5 il: 30 Dic 2018, 12:36:59 »
Poi questo dette il colpo di grazia in piena fase aeromodellistica  :sarcastic:

Mentre costruivo il Corsair non facevo altro che cantare questa sigla..
Sempre a testa alta !!

Offline Ybor

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 3864
  • Karma: 15
  • :)
Re:Come e' nata la vostra passione per gli aerei?
« Risposta #6 il: 02 Gen 2019, 16:09:41 »
il mio primo sim di volo su commdore 64, lo portai quando facevo il militare a Monza, avevo 18 anni appena compiuti…..prima guardavo sempre in alto quando giravano aerei...
Vola in alto, oltre...

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal