Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore FREE TRACK cosa serve e come fare per autocostruirsi il Track Ir  (Letto 8758 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drust

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 609
  • Karma: 2
    • proteggiamo l'ambiente
Questa piccola guida la feci per un mio amico tempo fa.
ho visto che il topic relativo TrackIR dei Poveri
è molto lungo ed ho pensato quindi potesse essere utile postare questo come sorta di riassunto.

ecco la lista delle cose da avere e da fare....andiamo per ordine.

1) una webcam colegata al pc che punta sulla cuffia destra dove sono montati i led.

2) tre led bianchi alta luminosità, da 3 mm.  io li ho montati in parallelo ognuno con una resistenza e alimento il circuito con 4 stilo da 1600 ricaricabili...dura no una vita.(ovviamente le pile ce l'ho a distanza e non sulle cuffie altrimenti peserebbero). interruttore on/off: stacco/attacco le batterie.

3) un pezzo di legno come indicato nel file in allegato LED. IMPORTANTE rispettare le quote che poi andremo a mettere nel programmino.

4) questo è il link da dove scaricare il programma  -> FreeTrack 2.2.0.279 Installer (33.5MB) <-

http://www.free-track.net/english/freetrack/telechargement.php

è un programma free fatto da appassionati. funziona ma ogni tanto (molto raramente) può incepparsi; basta chiuderlo e riavviarlo.  ha delle strane incompatibilità, ad esempio non funziona se avete impostato sul computer "dimensione caratteri 120 DPI". se avete Windows Vista, fatelo partire in "ESEGUI COME AMMINISTRATORE". questo risolverà molti problemi, oppure, meglio ancora, disabilitate L'UAC.

5) cosa fare una volta aperto il programma

--in SOURCE selezionare la vostra webcam
--su STREAM seleziona la risoluzione( a me è 640x480, ma va bene anche più piccola)
--su CAMERA copiate le impostazioni come mostrate in foto allegata IMPOSTAZIONI WEBCAM
-- (in alto a destra) MODEL selezionare 3POINTS CLAPS e inserire le quote nell'ordine dall'alto verso il basso 30 30 40 40....in basso come ben capite l'impostazione è personale.
-- in PROFILE le impostazioni sono personali, io uso quelle che vedete nell'allegtao PROFILE & CURVES . magari cominciate con queste e poi vedete voi  come cambiarle. (è fondamentale a mio avviso, impostare su tutte le curve con  tasto destro DEADZONE MEDIUM, altrimenti un minimo movimento e si muove la visuale e risulta impossibile collimare i caccia nemici.)  fare SAVE
--in CAMERA premete START...e seguire le istruzioni nella foto in allegato START.

-ricordate di attivare sempre prima il freetrack e poi lanciare IL2.
-se dovete fare qualvche modifica, chiuedere IL2, modificare in freetrack e rilanciare IL2
-mentre volate potete centrare la visuale con SHIFT+F12

in quanto a precisione il free track sembra non aver nulla da invidiare al track iR. la differenza sta nel fatto che il track ir ha un processore proprio, mentre il freee track si appogia al vostro processore...quindi se non vi risulta fluido potrebbe essere questo il problema. come risolverlo?! mi viene da dire: meglio spendere per un nuovo processore e non per il track ir  :lol:

spero di essere stato abbastanza chiaro e di non aver dimenticato nulla. vi avverto che ci vorranno almeno 3 giorni per trovare le impostazioni a voi più consone e abituarsi al freetrack.... dopo questi tre giorni non potrete farne più a meno.
« Ultima modifica: 16 Mag 2018, 17:15:32 da Ripley »

Offline Caster

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 384
  • Karma: 2
  • Caster
Re:FREE TRACK cosa serve e come fare per autocostruirsi il Track Ir
« Risposta #1 il: 07 Gen 2018, 16:32:33 »
Ciao a Tutti!!!!
Info x chi utilizza ancora il Freetrack e/o l' Opentrack
E' stata rilasciata una versione di Opentrack che al momento è una beta (ma funziona correttamente!!!) che permette di regolare tutti i parametri della Sony PS3 direttamente dal menù di OT, è molto fluida e discretamente facile da ottimizzare
La cosa bella è che questo SW e del tipo "Portable" e si ha la possibilità di avere presenti anche ++versioni ( es: fare confronti incrociati e non dovrebbe disturbare il FreeTrack eventualmente presente) senza conflitti.
Unica cosa x gli utilizzatori di OT è consigliabile salvare il file con le proprie configurazioni!
x scaricare la Beta :

https://www.dropbox.com/sh/823dd4wyhixv5a7/AACB1Iqquvia_keD9jUY2qFBa?lst=&preview=opentrack-test-20180104_02.7z

e....
Good Luck!!!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal