Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore ILS Cat 1 pista 16 L Roma Fiumicino  (Letto 3476 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
ILS Cat 1 pista 16 L Roma Fiumicino
« il: 23 Nov 2011, 20:44:54 »
Premetto che questo è un lavoro fatto da CapitanKarl che sicuramente merita più attenzione e per questo ho creato questo post in sua vece e la frase successiva e  copiata dalla pagina downloads dove si trova il filmato

Mi vengono chieste spesso spiegazioni sull'uso dell'ILS. In questo filmato è mostrato come va effettuato un ILS a partire dalla lettura delle carte di procedura fino all'uso degli strumenti di bordo. La simulazione è stata filmata in HD MP4 per rendere possibile la lettura degli strumenti e delle cartine ma a soli 15 ftg/sec per contenere le dimensioni del file il che nelle viste esterne rende il filmato leggermente a scatti.

« Ultima modifica: 02 Ott 2013, 17:43:44 da LG965 »
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline capitankarl

  • Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re: ILS Cat 1 pista 16 L Roma Fiumicino
« Risposta #1 il: 14 Feb 2012, 00:47:42 »
Posso solo aggiungere che il filmato dura 19 minuti ed ha una dimensione di 98 MB.
E' stato realizzato con risoluzione di 1280 x 720 pixel con uno stream di 720 Kbps a 15 fps.

La risoluzione è stata scelta per consentire una chiara lettura degli strumenti che a risoluzione più bassa sarebbero risultati poco visibili. I 15 fps. invece sono stati una scelta obbligata perché realizzare il filmato a 25 fps avrebbe comportato una misura del file eccessivamente pesante da scaricare. I 15 fps. hanno parzialmente penalizzato la visione esterna che in alcuni punti appare leggermente a scatti, ma non comportano disagio per la lettura del cruscotto, la cui chiarezza in questo tipo di filmato è fondamentale.

La procedura del filmato si basa su carte datate per cui è possibile che la quella attualmente in uso per la 16 L di FCO differisca in qualche sua parte da quella illustrata, il che comunque nulla toglie al metodo di utilizzo delle carte e della strumentazione che restano validi per qualsiasi aereo e qualsiasi aeroporto che abbia una procedura ILS pubblicata.

Per eventuali chiarimenti sono reperibile su questo Forum

 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal