Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Che cos'è Dark Blue World (DBW)?  (Letto 5577 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Che cos'è Dark Blue World (DBW)?
« il: 31 Gen 2013, 17:09:55 »
Che cos'è Dark Blue World (DBW)?

Dark Blue World (DBW) è un pacchetto mirato esclusivamente ai giocatori offline. Deve essere aggiunto "sopra" ad una UltraPack 3. Un'esistente installazione della UP3 è quindi richiesta prima che l'utente possa installare e usare DBW. È un progetto unitario tra SAS e UP, sebbene future versioni di DBW includeranno contenuti di molti altri pacchetti e gruppi.

DBW risolve direttamente le necessità dei giocatori offline, senza scendere a compromessi tra sicurezza online e controlli di parità. Per questi motivi DBW viene aggiornata più di frequente ed eventualmente il suo contenuto un giorno supererà di gran lunga quello di un qualsiasi pacchetto rivolto al gioco online. La filosofia che sta dietro a DBW dà priorità alla compatibilità di installazioni con missioni singole offline e QMB, e campagne offline.

Dato che i controlli MDS e CRT2 inclusi in UP3 rendono questo pacchetto non completamente mod-friendly al 100%, UP e SAS hanno creato DBW per alleviare almeno i problemi dei giocatori offline, che rappresentano la maggioranza dei giocatori di IL-2.

Un tipico setup DBW sarebbe il seguente:

- Installazione IL-2 4.10.1 <----- IMPORTANTE !!
- Aggiunta di UP3 (RC4)
- Aggiunta di DBW

Il giocatore quindi aggiornerebbe la sua installazione base di UP applicando le patch man mano rilasciate (i giocatori saranno avvisati sul forum DBW), così come allo stesso tempo installerebbe le varie espansioni rilasciate per DBW. Quasi tutte queste espansioni richiederanno l'installazione obbligatoria dell'espansione precedente.

Le espansioni DBW non modificheranno assolutamente l'installazione UP3 di base per i giocatori che usano questa online. Gli aggiornamenti ufficiali di UP3 verranno incorporati in DBW non appena saranno disponibili, con un minimo intervento da parte dell'utente. Non influiranno negativamente sulla DBW.

Per giocare con la DBW, il giocatore deve disabilitare i trigger UP3 (files.SFS) nel suo JSGME, quindi deve selezionare "Dark Blue World" nel suo "il2fb.exe selector", e lanciare il gioco.

UltraPack e SAS hanno anche avviato una partnership informale di "stabilità".
Questo significa che, da ora in poi, grandi aggiornamenti come questo non dovranno essere interamente sostituiti ad ogni aggiornamento di IL-2, ma saranno piuttosto aggiornati con delle patch.


Chi usa Dark Blue World?

- DBW è orientato al 100% ai giocatori offline. Si consiglia fortemente ogni giocatore offline di usarlo, dato che questa è l'unica versione del gioco espressamente pensata per loro.
- Giocatori di UP3 che vogliono affiancare ad UP3 una versione più facilmente moddabile, per un uso offline.


Chi NON dovrebbe usare Dark Blue World?

- Giocatori online
- Giocatori con gravi problemi di accesso ad Internet, di livello da paesi del Terzo Mondo. Il pachetto UP3 base richiesto (più tutti i suoi aggiornamenti) è piuttosto pesante, intorno ai 6Gb. Inoltre DBW verrà regolarmente aggiornato, anche su base settimanale, ed ogni download sarà nell'ordine di diversi Mb.


Quali sono i vantaggi di Dark Blue World?

- Basato su UP3, è già dalla sua prima versione il pacchetto di modifiche più completo esistente. In altre parole, offre più contenuto di qualsiasi altro pacchetto disponibile per la 4.10.1.
- Essendo in formato SFS (il formato nativo di IL-2), così come quasi tutte le sue future espansioni, il codice sarà molto pulito, stabile e veloce nel caricamento.
- La cooperazione tra i team SAS e UP assicura un supporto continuo e sempre disponibile.
- È l'unico pacchetto esclusivamente pensato per IL-2 offline.
- Può essere installato parallelamente ad altri pacchetti, come SAS Modact, o HSFX, nella stessa installazione di IL-2 senza causare interferenze.
- È un prodotto della partnership informale di "stabilità" tra UltraPack e SAS, che protegge l'utente dalle reinstallazioni complete nel caso di aggiornamenti ufficiali di IL-2.
- Contiene suoni modificati di comprovata stabilità e di alta qualità basati sulla precedente SFX soundmod, e prepara la strada per future soundmod in formato SFS scelte dall'utente.
- È il pacchetto ufficialmente raccomandato e supportato da SAS per i giocatori offline.
- Facilità di aggiornamento: con i "segnaposto" in formato SFS, gli aggiornamenti futuri si risolverano con un copia-incolla per l'utente che non avrà voglia di smanettare nelle configurazioni individuali.
- Altamente moddabile: non comprendendo aggiunte per il volo online e le classi ad esso associate, DBW è compatibile praticamente con qualsiasi altra mod per IL-2 4.10.1.


Quali sono gli svantaggi di Dark Blue World?

- Gli utenti che aggiungono MOD individualmente potrebbero restare tagliati fuori se non prendono nota di cosa installano, perchè quando esce un aggiornamento ufficiale di DBW, questo potrebbe contenere quelle stesse MOD, o versioni di quelle MOD customizzate per DBW, che potrebbero risultare in entrate duplicate se il giocatore non è attento.
- La sua base, UP3, rappresenta un download iniziale di grandi dimensioni per persone con una cattiva/limitata connessione ad Internet. È appena sopra ai 6Gb per la versione base.
Anche gli aggiornamenti e le espansioni regolari per UP3 e/o DBW possono essere un problema per queste persone.
- Per il giocatore seriamente dedicato al volo online, tutto ciò che riguarda DBW è svantaggioso.
Non saranno benvenuti sul forum DBW i commenti, suggerimenti, richieste, supporto, lamentele, input o opinioni provenienti da giocatori online.



Traduzione di questo post di SAS~CirX
« Ultima modifica: 14 Feb 2013, 10:40:45 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal