Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Upgrade sito  (Letto 18232 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Red Deadly

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 1955
  • Karma: 6
Re:Upgrade sito
« Risposta #45 il: 20 Lug 2013, 17:51:36 »
Adesso la rivedo... Mah...  :blink:
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Upgrade sito
« Risposta #46 il: 20 Lug 2013, 18:39:18 »
Alzo le mani non riesco proprio a capire...

Non c'entra nulla ma l'utente Google che spesso vedo sul sito e' proprio lui che sta reindicizzando tutto?
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:Upgrade sito
« Risposta #47 il: 20 Lug 2013, 19:16:55 »
Ho cercato sul web una risposta al fatto che non riesco più a memorizzare in I.E.10 le mie credenziali, il che mi costringe ad ogni accesso a ribatterle di nuovo, una vera rottura !
Ho trovato QUESTO.
Si tratta di un documento molto interessante che elenca una serie di cause alcune delle quali dipendenti non da me ma dal sito.  In particolare a me capita che all'inserimento della password, clickando il LOG-IN la password scompare.
Questo è proprio ciò che mi accade ed è riportato nel sito sotto la spiegazione del caso 9 in una NOTA:

Note: If you see the prompt in IE9 but it immediately disappears the problem is likely that your login page immediately navigated to a page on a different domain. Many of IE9's notification bars, including this one, go away automatically when navigating to a different domain.

Se ho capito bene per memorizzare i miei dati dovrei conoscere il nuovo dominio cui vengo indirizzato automaticamente perché è li che li devo memorizzare........ ...............o sbaglio ?

Faccio appello ai maghi del mouse perché mi aiutino a risolvere questo busillis che mi sta facendo impazzire.
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Upgrade sito
« Risposta #48 il: 20 Lug 2013, 20:48:06 »
La mia impressione è che tu usi un "preferito" col vecchio link alla home page che era hxxp://www.tuttovola.org/smf/index.php
Non esistendo più quella pagina, al suo posto c'è un redirect automatico che porta su hxxp://www.tuttovola.org/index.php
Questo potrebbe innescare il problema descritto nella tua ricerca.
Per essere sicuri che non succeda, guardando la figura allegata, premi su accedi 1 controlla che sulla barra in alto ci sia la stessa URL che c'è sull'immagine 2 e poi metti il flag 3

 ciao
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:Upgrade sito
« Risposta #49 il: 21 Lug 2013, 11:49:47 »
Questo tentativo lo avevo già fatto e non risolve il problema ma lo aggira nel senso che mi lascia sempre connesso ma non memorizza la mia password !
Nel momento del re-indirizzamento infatti la password inserita sparisce. come descritto sopra.
Questa soluzione l'avevo scartata perché nella mia ignoranza informatica sono portato a credere che rimanere sempre connesso appesantisca il lavoro del server rallentando il sito.
Se infatti ci connettiamo in 10.000 e restiamo sempre connessi anche quando abbiamo il PC spento il server non deve fare un extra-lavoro ???  :mda:
Dal momento che mi connetto quotidianamente ma generalmente per non più di mezz'ora sono portato a disconnettermi all'uscita per liberare risorse.  Sbaglio ???   :mda:

Un'altra domanda hxxp cos'è ? Ho provato ad evitare il reindirizzamento scrivendo direttamente hxxp://www.tuttovola.org/index.php  ma hxxp viene modificato in http e tutto ricomincia da capo.

In conclusione il sito non mi chiede più di memorizzare la password e quindi visto che la mia password è parecchio complicata, o la cambio in 123 (cosa che non farò mai) o resto sempre connesso !

Possibile che non ci sia una soluzione ?
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Red Deadly

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 1955
  • Karma: 6
Re:Upgrade sito
« Risposta #50 il: 21 Lug 2013, 12:04:15 »

 :lol: :lol:
Carlo se trovi il modo di farla memorizzare fammelo sapere, perchè succede anche con il pc di mio papà.
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Upgrade sito
« Risposta #51 il: 21 Lug 2013, 12:51:15 »
Se infatti ci connettiamo in 10.000 e restiamo sempre connessi anche quando abbiamo il PC spento il server non deve fare un extra-lavoro ???  :mda:
Il fatto di essere connessi in 10.000 sicuramente il server e più "busy" rispetto a 1000 o 10.
Però cambia poco se siamo loggati o no, e soprattutto il server lavora solo quando si richiede una pagina cliccando da qualche parte o effettuando il primo accesso, e non ha nessun carico di lavoro mentre la si legge e fino a quando non si richiede una nuova pagina, per questo puoi rimanere tranquillamente loggato, tra l'altro per il sistema se non carichi una pagina almeno ogni 5 minuti non risulti  fra gli utenti "online" quindi dopo cinque minuti di inattività l'utente non risulta più connesso, come se ti fossi "sloggato".

Un'altra domanda hxxp cos'è ? Ho provato ad evitare il reindirizzamento scrivendo direttamente hxxp://www.tuttovola.org/index.php  ma hxxp viene modificato in http e tutto ricomincia da capo.
è solo un modo per non attivare il link automatico sul forum, su hxxp://www.tuttovola.org/index.php  non ci puoi cliccare sopra, su http://www.tuttovola.org/index.php  si



prova cosi:
1.Avvia Internet Explorer.
2.Scegli Opzioni Internet dal menu Strumenti (l'ingranaggio in alto a destra).
3.Fai clic sulla scheda Contenuto.
4.In Completamento automatico fai clic su impostazioni.
5.Nella finestra di dialogo Impostazioni Completamento automatico seleziona la casella di controllo "Nome utente e password sui moduli" e la casella di controllo "Richiedi salvataggio password" quindi OK per confermare.
6.Sceglie di nuovo OK per chiudere la finestra di dialogo Opzioni Internet.

allego una immagine della mia scheda "Impostazioni Completamento automatico"


 ciao
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Upgrade sito
« Risposta #52 il: 21 Lug 2013, 13:01:20 »
Ho trovato questa pagina dove si parla anche di un fix della Microsoft per risolvere il tuo problema che pare accada solo sull'accoppiata win7 + IE10 oltre a quello che ti ho appena consigliato.

 ciao
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ybor

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 3864
  • Karma: 15
  • :)
Re:Upgrade sito
« Risposta #53 il: 21 Lug 2013, 13:30:34 »
Ma....io ho ie 10 con win 7 e anche a me scompare la psw quando mi loggo, dopo averla immessa,(se ho fatto pulizia cookie o altre cose), ma intanto lui sta' caricando ugualmente, entro e rientro senza dovermi
RI-loggare.....volevo gia' rispondere a questo post CptKarl ... mi sembrava inopportuno visto i Maestri che avevi ;)
Comunque a mesuccede di non dovermi RI-Loggare anche dopo aver riacceso il PC....
Abbracci ma distanti, visto er cardo ;)
 ;) ciao
Vola in alto, oltre...

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:Upgrade sito
« Risposta #54 il: 21 Lug 2013, 17:01:10 »
Risposte:
Per Ybor:
Se quando chiudi il collegamento col sito ti slogghi e quando ritorni ti rilogghi ( :swoon: mammamia che parolacce povero Dante) senza dover reinserire i tuoi dati perché I.E. li ha memorizzato, beh allora questo è quello che non riesco a fare io ma che col vecchio sito facevo senza problema.
Se invece resti sempre loggato allora questo lo posso fare anch'io

Per LG965:
Il completamento automatico è la prima cosa che ho controllato ed è sempre stata inserita.
Nel link riportato sono descritti 4 sistemi diversi per la soluzione del problema. 3 li avevo già tentati senza successo, il quarto che è quello del programmino di fix, richiede l'installazione di una routine di controllo che potrebbe causare problemi.
Proprio due giorni fa passando da casa ho provato ad accendere il desktop e mi si è attivato l'allarme alta temperatura della CPU (90°). Ovviamente ho spento subito ed ho rimandato il controllo delle ventole, che sicuramente sono alla base del problema, a data da destinarsi visto che al momento non ho tempo.
In sostanza ho il desk top temporaneamente  out of service e sto usando il portatile su cui è presente il problema (sul desk top ancora non lo so).
Prima di tentare una soluzione che potrebbe mandarmi in tilt anche il lap top, devo trovare il tempo per rimettere in sesto il desk top e verificare se il problema col nuovo sito è presente anche li.
Ho quindi deciso di rimandare il tutto a data da destinarsi per evitare di restare senza almeno un PC valido.
Per il momento quindi resterò sempre loggato.
Del resto se uno strapagato governissimo di larghe intese coadiuvato da un team di strapagati saggi può rimandare i problemi del paese a data da destinarsi, potrò farlo anch'io visto che i problemi sono miei e le soluzioni me le pago di tasca mia...o no !
A presto
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ybor

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 3864
  • Karma: 15
  • :)
Re:Upgrade sito
« Risposta #55 il: 21 Lug 2013, 17:51:46 »
 :spiteful:
io sono sempre loggato cmq.... almeno che non faccia automaticamente o volontariamente la pulizia dei cookies, o altro.....
non so come spiegare meglio, so che comunque, accetterai le mie buone intenzioni   :blush2:
 ciao
Vola in alto, oltre...

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:Upgrade sito
« Risposta #56 il: 22 Lug 2013, 17:10:03 »
Cerrrto che si !

Sei un buon amico e i buoni amici hanno sempre buone intenzioni !

Ciao Rob. a presto   ;)

 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Upgrade sito
« Risposta #57 il: 23 Gen 2014, 20:45:03 »
Nuovo aggiornamento del forum da 2.0.6 a 2.0.7 necessario alla compatibilità col php5.5+

Segnalatemi eventuali anomalie riscontrate. grazie.

 touchngo
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Upgrade sito
« Risposta #58 il: 22 Giu 2014, 02:24:55 »
Nuovo aggiornamento del forum da 2.0.7 a 2.0.8 necessario al bug fixing.

Segnalatemi eventuali anomalie riscontrate. grazie.
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Upgrade sito
« Risposta #59 il: 03 Ott 2014, 13:52:42 »
Nuovo aggiornamento del forum da 2.0.8 a 2.0.9 necessario al bug fixing.

Segnalatemi eventuali anomalie riscontrate. grazie.
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal