Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Segnalazione canali Youtube RC interessanti  (Letto 2445 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Segnalazione canali Youtube RC interessanti
« il: 02 Ott 2015, 15:31:46 »
Pensavo che magari qua possiamo segnalare i canali Youtube più fichi/utili che ci capita di trovare...
Inizio con questi:

In volo con Issam
Issam è un grande esperto di volo elettrico, multirotori ed elicotteri.
Io sono più per gli aerei, ma il tipo ne sa di ogni!

Per esempio, ha una serie di video in cui ci fa vedere come costruire un quadricottero economico per fpv, di quelli che vanno di moda insomma.




Michael Wargo
E poi il canale di questo incredibile pilota ufficiale del Precision Aerobatics Team...anche qui c'è da imparare diversa :spiteful: robina!

Per esempio:

« Ultima modifica: 02 Ott 2015, 16:26:17 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Segnalazione canali Youtube RC interessanti
« Risposta #1 il: 04 Ott 2015, 10:27:10 »
Flite Test
Questo è un altro bel canale americano (che fà capo al sito FliteTest.com) con un sacco di video di costruzioni DIY veloci in depron, molto interessanti (e ci sono anche molti piani da scaricare gratis). Molti loro modelli si basano su una struttura modulare standard, chiamata "Power Pod", che è in pratica la cellula che ospita motore e elettronica, da costruire a parte.

Per esempio:

Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline 4stormo_Acasto

  • 4Stormo
  • **
  • Post: 703
  • Karma: 3
Re:Segnalazione canali Youtube RC interessanti
« Risposta #2 il: 04 Ott 2015, 13:12:53 »
Ho assemblato il kit del QuadX del primo video per un amico (era forse il 4 drone di questa classe che assemblavo), ci sarebbero delle accortezze per farlo volare ancora meglio se volete fare fpv e non solo "sgasate di potenza" come nell'ultimo video [fiu_lol](comunque grazie della segnalazione del canale, veramente interessante); ad ogni modo per un principiante sconsiglio quel frame in carbonio, oltre ad essere abbastanza soggetto agli sbilanciamenti in virata per qualche grammo fuori asse, ha dei bracci molto fragili nell'attaccatura dei motori.

Quella configurazione QAV250 è fatta con una fibra di carbonio discreta ma nel disegno della geometria è stato fatto un errore abbastanza grossolano (rispetto alla versione "occidentale").
Le asole di fissaggio dei motori si avvicinano troppo al bordo del braccio, soprattutto dove la base di fissaggio del motore si stringe per andare verso la lunghezza del braccio.

Io consiglio di risolvere il problema facendo una mascherina di alluminio sottilissima o una stampa 3D da fissare nella parte inferiore del punto in oggetto; sul frame che ho realizzato ho fatto stampare in 3D una superficie speculare e un minimo di "zampa" di atterraggio.



Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal