Autore Confronto immagini prima/dopo  (Letto 27 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 6777
  • Karma: 17
Confronto immagini prima/dopo
« il: 09 Nov 2017, 23:11:31 »
A volte capita di dover catturare 2 screenshot per confrontare le differenze (il classico effetto prima/dopo) dopo l'installazione di una patch, o per mostrare un bug, o altro.
Volendo fare una cosina un minimo più raffinata, si possono incollare i due screenshot in un programma grafico e aggiungere un minimo di testo o grafica per ottenere una cosa così (un'immagine già vista):

https://i.imgur.com/MDGYRz8.jpg
Confronto immagini prima/dopo


Oggi ho trovato un sito che fa "giustapporre" due immagini una sull'altra (da cui il suo nome) e permette un livello in più di raffinatezza, tipo così:
Nuvole su Italia - Orbiter liscio/Orbiter D3D9.
Purtroppo il sito non fa inserire le immagini direttamente nel post, ma fornisce solo il link.
Trascinando a destra/sinistra la "tendina" verticale (ma può anche essere orizzontale), potremo vedere le differenze tra le due immagini.

https://juxtapose.knightlab.com/

Cliccate su "Make a Juxtapose" e inserite i link a 2 vostre immagini, quindi aggiustate le eventuali opzioni e cliccate su "Publish" per creare il link.



Citazione da: Treccani
giustapporre /dʒusta'p:or:e/ v. tr. [dal lat. iuxta ponĕre "porre accanto", sul modello del fr. juxtaposer] (coniug. come porre). - [rendere vicini due o più elementi senza ch'essi si uniscano o si fondano insieme, anche fig.: g. due assicelle; g. due parole, due idee] ≈ accostare, affiancare, avvicinare.
« Ultima modifica: 21 Nov 2017, 11:05:07 da Ripley »
Cougar 00736 & EvenStrain 00057
I miei add-on per Orbiter