Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Simulatore di elicotteri?  (Letto 1654 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Anto

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 1362
  • Karma: 2
  • Virtute duce comite fortuna.
Simulatore di elicotteri?
« il: 24 Mag 2018, 17:12:09 »
Ciao a tutti ragazzi!

Scrivo in questa sezione del forum perché vorrei provare, nello striminzito lasso di tempo libero che mi lascia il lavoro, un simulatore di volo che includa elicotteri fatti bene. Vi confesso che ho cercato un po' in giro, ma c'è talmente tanta scelta che mi piacerebbe ricevere un consiglio da chi è più pratico in questi simulatori. Potrei averne bisogno per motivi "istituzionali" e quantomeno nella teoria mi piacerebbe avere una piccola infarinatura. Ora non voglio dire che un simulatore possa sostituire lezioni dal vivo e corsi di addestramento, però sicuramente è meglio di zero.

Quale simulatore mi consigliate?
Grazie mille a tutti per l'infinità disponibilità.

A presto!
Con 1 chilometro di strada non vai da nessuna parte, con un chilometro di pista vai dappertutto!

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Simulatore di elicotteri?
« Risposta #1 il: 24 Mag 2018, 17:46:33 »
Ciao Anto, come va?
Non lo conosco in prima persona, ma da quello che si legge in giro penso che non ti potrai sbagliare con uno (o più) di questi:
https://www.digitalcombatsimulator.com/en/products/helicopters/

Guarda questo sondaggio di pchelicopters.com
http://pchelicopters.com/index.php/polls/best-helicopter-simulator
Anche X-Plane sembra che si difenda bene in questo reparto.

Qui la nostra board dedicata agli heli DCS:
https://www.tuttovola.org/index.php?board=48.0
« Ultima modifica: 24 Mag 2018, 23:40:22 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Anto

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 1362
  • Karma: 2
  • Virtute duce comite fortuna.
Re:Simulatore di elicotteri?
« Risposta #2 il: 24 Mag 2018, 19:45:19 »
Perfetto, farò un po' il confronto tra questi due e inizierò a metterci mano appena posso... se tutto va come deve andare ne avrò bisogno.  touchngo

Per il resto tutto bene. Grazie ancora Ugo! Gentilissimo! E grazie a tutti voi per l'attenzione  ciao
Con 1 chilometro di strada non vai da nessuna parte, con un chilometro di pista vai dappertutto!

Offline Er_Gambino

  • Team Speaker
  • **
  • Post: 1189
  • Karma: 3
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
Re:Simulatore di elicotteri?
« Risposta #3 il: 02 Giu 2018, 23:16:51 »
Confermo, DCS o X-plane. DCS per le missioni militari ed il combattimento, mappa "chiusa". X-Plane 10 (stabile) o l'11 (ultima release) per il volo civile, mappa intera del mondo (ci vuole più sbattimento per scaricare scenari e plugins).
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal