Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Soluzioni problemi IL-2 / Windows7 (e successivi)  (Letto 29007 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 4Stormo_Nero

  • 4Stormo
  • **
  • Post: 254
  • Karma: 2
Soluzioni problemi IL-2 / Windows7 (e successivi)
« Risposta #15 il: 12 Set 2010, 18:04:13 »
Ciao Santiagos.

Innanzi tutto non installare il IL2 nella directory C/Programmi (x86) ma crea una cartella giochi in C ed installalo li.

Poi vai in Pannello di controllo>Centro operativo>Modifica ipostazioni dell'account utente e porta fino in fondo la slide in modo da disabilitare l'UAC.


Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Soluzioni problemi IL-2 / Windows7 (e successivi)
« Risposta #16 il: 12 Set 2010, 18:15:57 »
...lo UAC di win 7 non so cosa sia...
Dicesi UAC, o User Account Control, quella diavoleria software che nella teoria serve a proteggere alcune cartelle di sistema da virus e zozzerie, ma che nella realtà impedisce agli utenti evoluti (quali noi siamo) di smanettare quanto vorremmo sui nostri file (applicazione patch, modifiche dei file ini, ecc.).

Soluzione: disabilitarlo da pannello di controllo, ed installare tutte le "nostre" cosine in cartelle diverse da quelle proposte di default, tipo C:\Programmi(x86), creandocele ad hoc.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline 22GCT_Santiagos

  • Pinguino
  • Post: 8
  • Karma: 0
Soluzioni problemi IL-2 / Windows7 (e successivi)
« Risposta #17 il: 12 Set 2010, 21:30:52 »
ragazzi mi sa che mi posso scordare di sturmo...
ho seguito i vostri consigli.
l'uac, controllando era già disattivato e accedo solo come amministratore...
ho istallato su una cartella giochi su c: (ma comunque anche prima istallavo sempre su altre partizioni diverse da c:) ed ho tenuto d'occhio quando l'istallazione sparava nella cartella giochi tutti i file:
ho notato che l'eseguibile il2fb.exe appariva a 0kb. finita l'istallazione è partito il setup (il2set.exe) ho dato tutti i dati necessari per il primo avvio e (sempre controllando l'eseguibile) ho notato che è sparito :(
però siccome mi aveva fregato già diverse volte, mi sono copiato preventivamente sul desktop l'eseguibile e l'ho rimesso nella cartella :D solo che è sempre 0kb... e quando provo a lanciarlo... (anche con compatibilità xp ecc.. ec..) mi dice il2fb.exe non è un'applicazione di win non 32 valida.... quello che mi manda in paranoia è che molti lo usano tranquillamente il2 sotto win7.
comunque grazie ragazzi davvero molto gentili.
se vi viene qualche idea son tutto orecchie ;)
« Ultima modifica: 13 Set 2010, 10:56:20 da 22GCT_Santiagos »

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Soluzioni problemi IL-2 / Windows7 (e successivi)
« Risposta #18 il: 12 Set 2010, 22:03:27 »
Ciao Santiago,
io ce l'ho ormai da molti mesi su windows 7, come ho gia detto in una cartella creata ad hoc e non ho mai avuto nessun problema.
Il tuo caso è molto strano... hai provato anche ad installarlo disabilitando NOD?

 ciao
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Caster

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 384
  • Karma: 2
  • Caster
Soluzioni problemi IL-2 / Windows7 (e successivi)
« Risposta #19 il: 12 Set 2010, 23:08:25 »
Ciao!!!
Hai provato ad utilizzare un il-2.exe di quelli tipo "no cd" ? magari importandolo dal vecchio programma o giacente nelle varie patch?
.... forse potrebbe funzionare.

spero di si.

Good Luck!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline 22GCT_Santiagos

  • Pinguino
  • Post: 8
  • Karma: 0
Soluzioni problemi IL-2 / Windows7 (e successivi)
« Risposta #20 il: 13 Set 2010, 11:27:15 »
@LG965 a disabilitare il nod non ho provato ma credo sia una falsa speranza.. ma proverò, le provo tutte ormai.
@CASTEL: si addirittura ho provato ad prelevare il vecchio eseguibile dalla cartella di gioco del vecchio pc!!! e addirittura parte, mi appare la schermata di caricamento, mi si inchioda il mouse :( e poi  al 95% mi si inchioda pure il gioco... ragazzi una semi tortura...
per il mouse, al massimo potrebbe (ma non credo...) essere legato ad uno switch, per condividere mouse, tastiera e monitor con il vecchio pc (lo switch è una scatoletta hardware dove non istalli niente per fortuna... ). 
bho davvero strana sta situazione ...

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Soluzioni problemi IL-2 / Windows7 (e successivi)
« Risposta #21 il: 13 Set 2010, 12:21:01 »
Mah!!  :mda:
Mai sentito 'sto problema...

Senti, ma perchè non investi 10 Euri, e ti compri il DVD di IL-2 1946 ? E passa la paura!!
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Radar

  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 2117
  • Karma: 8
Soluzioni problemi IL-2 / Windows7 (e successivi)
« Risposta #22 il: 13 Set 2010, 14:43:25 »
io ho provato con sia con 7x32 che con 7x64
copiando e incollando la cartella del gioco da un disco di backup
senza avere problemi

le uniche cose che mi vengono in mente le hanno già dette gli altri


Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Soluzioni problemi IL-2 / Windows7 (e successivi)
« Risposta #23 il: 13 Set 2010, 14:51:27 »
Ma c'è qualcuno di noi che ha la versione digitale di IL-2, come ha Santiagos?
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline 22GCT_Santiagos

  • Pinguino
  • Post: 8
  • Karma: 0
Soluzioni problemi IL-2 / Windows7 (e successivi)
« Risposta #24 il: 13 Set 2010, 15:53:36 »
ho risolto ragazzi!!! grazie davvero tanto per l'interessamento, comunque questo thread è molto utile può servire anche a chi ha avuto problemi come me.
in pratica era un problema di eseguibile... non so perché e come, ma quando lo istallavo dalla versione digitale mi infilava un eseguibile a 0kp quindi sono andato su un sito (GCW)  e mi sono recuperato un eseguibile aumma aumma diciamo... ed è partito!!!! quindi poi ho istallato le patch fino alla 4.9m.
almeno il primo step è fatto ora devo settare il joystic il logitec 3d extreme e poi l'history mod... dio che fatica sturmovoik! però è sempre al top! (ma quando esce sturmovik novo??  :smile:)
grazie a tutti ;)

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Soluzioni problemi IL-2 / Windows7 (e successivi)
« Risposta #25 il: 13 Set 2010, 16:02:04 »
Bene! :good:

Mi sembra di capire che ti mancava una copia di backup di IL-2...

Dato che IL-2 non richiede installazione in senso stretto, ma se copi e incolli TUTTA la cartella del gioco (funzionante  :dirol:) su un altro disco o pc, questa funziona senza fare una piega, ora che sei riuscito ad ottenere una versione funzionante, PRIMA di incasinarla con mod e quant'altro, COPIALA da un'altra parte per sicurezza, fai uno ZIP di tutta la cartella del gioco (disco esterno USB, chiave USB, DVD, quello che vuoi).
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline 22GCT_Santiagos

  • Pinguino
  • Post: 8
  • Karma: 0
Soluzioni problemi IL-2 / Windows7 (e successivi)
« Risposta #26 il: 13 Set 2010, 17:01:37 »
ok boss lo faccio subito  :lol: :lol: :lol:

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Soluzioni problemi IL-2 / Windows7 (e successivi)
« Risposta #27 il: 13 Set 2010, 17:10:30 »
Chiamami pure...Ministro!!!!
 :dirol:
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline 22GCT_Santiagos

  • Pinguino
  • Post: 8
  • Karma: 0
Soluzioni problemi IL-2 / Windows7 (e successivi)
« Risposta #28 il: 15 Set 2010, 23:35:57 »
nel caso per hiperlobby e per team speak2 ci sono problemi su win7?

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Soluzioni problemi IL-2 / Windows7 (e successivi)
« Risposta #29 il: 16 Set 2010, 01:06:57 »
Molti di noi hanno Win7 (io no) e usano questi programmi senza problemi tutti i giorni, quindi vai tranquillo.
Forse vale sempre la questione di installarli in cartelle diverse da C:\programmi, o come si chiama in Win7.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal