Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Richiesta Nuova Iscrizione  (Letto 2267 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline crostolo

  • Pinguino
  • Post: 8
  • Karma: 0
Richiesta Nuova Iscrizione
« il: 01 Dic 2017, 12:52:51 »
Ciao a tutti,

sono crostolo, vorrei provare ad entrare a far parte degli italian fighters. Posseggo BOS/BOM, e un paio di volte a settimana riesco ad entrare in MP.
Vi avviso già, sono decisamente alle prime armi

ps, info di servizio, ho provato ad usare il link nel post in evidenza per creare questo topic ma non funzionava (chrome su w10), quindi l'ho creato manualmente.

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Richiesta Nuova Iscrizione
« Risposta #1 il: 01 Dic 2017, 19:04:35 »
Ciao crostolo!
Ti ho inviato le credenziali di accesso per Team Speak, ci becchiamo li, appeni vedi qualche ITAF (dal blocco in home page) connettiti e presentati, ti daremo il benvenuto!
Non ti preoccupare per le prime armi, nessuno è nato imparato  :D

e grazie per l'info, che ho sistemato.
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Febaba

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 741
  • Karma: 2
  • manovra "febabas"
Re:Richiesta Nuova Iscrizione
« Risposta #2 il: 01 Dic 2017, 20:57:38 »
Ciao benvenuto!!
 ciao ciao touchngo

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Richiesta Nuova Iscrizione
« Risposta #3 il: 02 Dic 2017, 00:39:44 »
Benvenuto crostolo  ciao
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline crostolo

  • Pinguino
  • Post: 8
  • Karma: 0
Re:Richiesta Nuova Iscrizione
« Risposta #4 il: 04 Dic 2017, 16:07:25 »
Grazie a tutti ragazzi. Ci si vede presto su BoX  touchngo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Rani

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 1965
  • Karma: 5
  • Cave Canidem !!!
Re:Richiesta Nuova Iscrizione
« Risposta #5 il: 05 Dic 2017, 11:13:49 »
Ciao e benvenuto.
Descrivici brevemente il tuo livello, magari organizziamo una piccola sessione per lavorare sui punti che ti risultano piu' difficili.
Noi voliamo quasi esclusivamente Asse.
Quindi ti possiamo consigliare sull' uso degli aerei di questa fazione e di cui abbiamo piu' esperienza.
Hai cloche, pedaliera e track ir o free trak?
Hai settato I principali comandi volo?
Sei in grado di decollare e atterrare?
 ciao


Sempre a testa alta !!

Offline crostolo

  • Pinguino
  • Post: 8
  • Karma: 0
Re:Richiesta Nuova Iscrizione
« Risposta #6 il: 05 Dic 2017, 13:14:34 »
Ciao e benvenuto.
Descrivici brevemente il tuo livello, magari organizziamo una piccola sessione per lavorare sui punti che ti risultano piu' difficili.

Ciao Rani, grazie per l'interessamento. Iniziai con il primo Il-2 Forgotten battles (mai MP) che giocai però sempre e solo a livello "arcade" (tag on ecc). Recentemente (un paio di mesi) mi son rimesso di impegno per giocare a BoX seriamente, ovvero senza tag, con controllo manuale di radiatori ecc, e ho trovato la cosa molto stimolante.

Da qui però lo scoglio di riuscire a 1) individuare gli altri aerei in volo 2) riconoscere quelli russi da quelli dell'asse 3) colpirne qualcuno (possibilmente quelli giusti).

Non ho mai usato bombardieri nel gioco, solo caccia, anche per una questione di semplicità. In MP ho iniziato prima ad entrare come gunner per capire le dinamiche del gioco e imparare ad orientarmi. Ora ho preso più coraggio e riesco a volare in solitaria. Orientarmi sulla mappa (anche una volta in TAW) almeno fino a che uno yak non sbuca dal nulla e mi abbatte.

Noi voliamo quasi esclusivamente Asse.
Quindi ti possiamo consigliare sull' uso degli aerei di questa fazione e di cui abbiamo piu' esperienza.

OK non ho preferenze. Ho anche il MC 202. Anzi visto il mio livello meglio volare con l'asse per non dover gestire radiatori di ogni sorta. Il mio più grande traguardo nel gioco è esser riuscito a decollare, volare una mezz'oretta e atterrare con un I-16 tutto in manuale.

Hai cloche, pedaliera e track ir o free trak?

Solo joystick (Logitech 3d pro, che spero di riuscire a cambiare a breve). Niente track ir al momento, sto aspettando che mi arrivino alcune schedine dalla cina per costruirmi in casa EDTRacker.

Hai settato I principali comandi volo?

Limitatamente alla mia conoscenza dell'aeronautica della seconda guerra mondiale si. Però ad esempio non so gestire il trim, ruotino di coda al decollo o l'inclinazione/passo dell'elica

Sei in grado di decollare e atterrare?

Con un rateo di successo attorno all'80% per il decollo e atterraggio attorno al 70 %

ciao

Ciao  :)

Offline Rani

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 1965
  • Karma: 5
  • Cave Canidem !!!
Re:Richiesta Nuova Iscrizione
« Risposta #7 il: 05 Dic 2017, 14:04:13 »
Ok forse sei messo meno peggio di quanto sembra.

Incominciamo con l' identificazione degli aerei:
In questo link https://forum.il2sturmovik.com/topic/20968-wip-finkerens-easy-id-guide/
Trovi delle ottime tavole di identificazione degli aerei.Fai caso alle loro sagome nelle varie angolazioni.Gli aerei russi sono in genere piu' bold (cicciottelli) rispetto a quelli dell' Asse.
Per la caccia ti posso aiutare io, Cymao,Centauro e Luciano.
Per I bomber I guru sono Lg965,Cymao,Gianpix
DOTATI AL PIU' presto di track ir o similare..non usarlo rende tutto piu difficile.
Penso di esserci Mercoledi' pomeriggio salvo imprevisti.
Intanto appena vedi uno delle persone elencate entra in TS e chiedi.
Per il resto stai sereno, il gioco ha una curva di apprendimento perche' molto realistico, a poco a poco da pulcino ti tradformerai in un' aquila.
Datti del tempo
Sempre a testa alta !!

Offline crostolo

  • Pinguino
  • Post: 8
  • Karma: 0
Re:Richiesta Nuova Iscrizione
« Risposta #8 il: 12 Dic 2017, 09:07:10 »
Grazie mille per i consigli Rani.

Schema riassuntivo di tutte le sagome degli aerei stampato e appeso al muro a fianco del monitor, ora pian piano lo imparerò a memoria  :rtfm:

Ciao!

Offline Rani

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 1965
  • Karma: 5
  • Cave Canidem !!!
Re:Richiesta Nuova Iscrizione
« Risposta #9 il: 12 Dic 2017, 19:58:13 »
Ciao Crostolo sono contento ti sia utile.
Ti aspettavo online in questi giorni ma non ti ho visto.
Intanto ti consiglio di leggere il piccolo manualino di tiro intitolato "  Itaf gunnery training "che ho fatto nella sezione Allievi ITAF, post manuali di volo e tiro.

A presto touchngo
Sempre a testa alta !!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline crostolo

  • Pinguino
  • Post: 8
  • Karma: 0
Re:Richiesta Nuova Iscrizione
« Risposta #10 il: 18 Gen 2018, 10:05:06 »
C'è voluto un mese, ma alla fine che soddisfazione! Primo aereo abbattuto, un Pe-2.

OK, è vero, la colonna di destra delle stat è impietosa  :whistle: ,però pian piano dai sto iniziando ad ingranare, forse. Spero di trovarvi in MP una sera per sommergervi di dubbi e domande.

Ciao


Offline Rani

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 1965
  • Karma: 5
  • Cave Canidem !!!
Re:Richiesta Nuova Iscrizione
« Risposta #11 il: 19 Gen 2018, 10:54:57 »
La prima e' sempre la prima...
Sempre a testa alta !!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal