Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore La Campagna di Grecia ("Balkans in flames")  (Letto 2354 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stebas

  • Pinguino
  • Post: 4
  • Karma: 0
La Campagna di Grecia ("Balkans in flames")
« il: 04 Mag 2014, 22:37:34 »
Balkan in flames cover.jpgLa Campagna di Grecia ("Balkans in flames")
Salve amici !
Per chi di voi è interessato ad IL-2 Sturmovik ed anche alla storia delle vicende della Regia Aeronautica, segnalo
di aver appena pubblicato su Mission4 today una nuova campagna intitolata "Balkans in flames" che ha ad
oggetto la campagna di Grecia (28 ottobre 40 - 23 aprile 41).
Si tratta in realtà di una doppia campagna (come la mia prima Kuban Campaign 1943), con 74 missioni volate per
l'Asse ed altrettante per gli Alleati. Alcune missioni sono speculari, quindi le ritroverete sia nella campagna Asse
che Alleata.
Volerete in prima persona, nelle vesti di piloti realmente impegnati negli eventi accaduti, sia come piloti da caccia
(fra i quali segnalo per esempio Ugo Drago, "Marmaduke" Pattle, Marinos Mitralexes,Gustav Roedel ecc.) che
come assaltatori o bombardieri (tra i quali il mitico cap. Giuseppe Cenni con i suoi Picchiatelli).
Le missioni sono tutte storicamente riscostruite e per ciascuna di esse il briefing prevede una parte
storico-descrittiva, oltre al briefing stesso in prima persona.
Inoltre, come materiale aggiuntivo, è compreso un grande manuale/volume intitolato "Balkan book" (di circa 200 pagine), con la storia della campagna, gli ordini di battaglia, la cronologia di tutte le azioni aeree significative, il testo dei briefings, i
cockpit dei velivoli, le loro prestazioni comparate e soprattutto l'analisi di ogni singola azione con i velivoli
impegnati, le perdite reclamate e quelle effettive.
Oltre all'aspetto ludico, "Balkans in flames" vuole essere anche un contributo di ricerca storica ed un tributo alla
regia Aeronautica che, alla fine, nonostante tutti i problemi qualitativi, logistici ed organizzativi, non pare essersi comportata poi così male...
Oltre alla versione inglese esiste la versione originale in italiano.
La campagna gira su IL-2 DBW 1.71 e questo è il link per lo scaricamento:
- http://www.mission4today.com/index.php?name=Downloads3&file=details&id=1969

Saluti e buon divertimento, Stebas.
« Ultima modifica: 17 Mar 2017, 09:56:23 da LG965 »

Offline citizen67

  • Burba
  • *
  • Post: 22
  • Karma: 0
Re:La Campagna di Grecia ("Balkans in flames")
« Risposta #1 il: 05 Mag 2014, 15:13:26 »
ciao,
l'ho vista su M4T e mi incuriosisce molto.
solo una domanda: funziona anche con HSFX?

grazie

--
citizen67

Offline Artiglio

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 1239
  • Karma: 7
Re:La Campagna di Grecia ("Balkans in flames")
« Risposta #2 il: 05 Mag 2014, 16:13:55 »
E te pareva, proprio nel momento in cui non mi va piu il2sturmovik esco fuori nuove ed affascinanti avventure.
Comunque la scarico lo stesso per il book di 200 pagine grazie ancora ;-)

Offline stebas

  • Pinguino
  • Post: 4
  • Karma: 0
Re:La Campagna di Grecia ("Balkans in flames")
« Risposta #3 il: 06 Mag 2014, 01:02:29 »
Burba, mi dispiace. ma non so risponderti, non l'ho provato su HSFX... Ti conviene scaricare solo la versione italiana che sono 40 Mb e provare se va...

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal