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Software e Hardware => CIVIL FLIGHT SIMULATORS (fs9, fsX, MSFS2020, Prepar3D & X-Plane) => Topic aperto da: AirBone - 10 Giu 2019, 00:16:05

Titolo: Flight Simulator 2020
Inserito da: AirBone - 10 Giu 2019, 00:16:05
nuova versione in arrivo.... BUONA VISIONE!  touchngo touchngo touchngo

https://www.youtube.com/watch?v=ReDDgFfWlS4 (https://www.youtube.com/watch?v=ReDDgFfWlS4)
Titolo: Re:Flight Simulator 2020
Inserito da: Red Deadly - 12 Giu 2019, 22:24:00
 :swoon: :swoon: :swoon: Sembra bello, sembra.
Titolo: Re:Flight Simulator 2020
Inserito da: Febaba - 14 Giu 2019, 23:32:42
Requisiti?
Titolo: Re:Flight Simulator 2020
Inserito da: AirBone - 15 Giu 2019, 19:21:46
Requisiti?

All'E3 hanno fatto vedere solo questo, sinceramente non ho idea dei requisiti, anche perchè di "concreto" ancora non c'e nulla, ne sapremo sicuramente qualcosa nei mesi a venire.
Titolo: Re:Flight Simulator 2020
Inserito da: Ripley - 15 Giu 2019, 20:46:08
Su Orbiter Forum c'è un'interessante thread (https://www.orbiter-forum.com/showthread.php?t=40754) su quest'ultima incarnazione di MSFS (alla discussione partecipa anche Martin). Partendo dalla qualità esagerata degli scenari fotorealistici, si arriva a ragionare su quanti GigaGighi questa occuperà sugli harddisk.

In un'intervista su PCgamer.com (https://www.pcgamer.com/microsoft-wants-to-bring-back-flight-simulator-to-show-it-supports-pc/), Phil Spencer (vice-presidente esecutivo di Microsoft gaming) dice che
Citazione
2 petabytes of geographical data is used to seamlessly stitch together Earth

...Che si traduce in mezzo milione di harddisk da 4Tb!
 :swoon:

Citazione
2 petabytes is 2.000 terabytes, which is 2.000.000 gigabytes, which is the equivalent of 500.000 four-terabyte hard drives

Quindi per avere questi 2Pb di scenari, la soluzione non può che essere quella di scaricare in tempo reale i dati da un server Microsoft, e il timore su OF diventa presto "...e se in futuro Microsoft spegne questi server?".

E per rendere l'atmosfera ancora più pesante, verso la fine si parla del modello chiamato GAAS (Games As A Service), che in 2 parole è una sola: si paga per un prodotto, ma non lo si "possiede".
Nel thread su OF c'è un interessante video (lungo un'ora e 1/4) di Ross Scott che parla degli aspetti legali della vicenda.



Ross Scott è il creatore di Freeman's Mind
https://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Machinima/FreemansMind
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