Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Smartphone e tablet usati come periferiche di gioco  (Letto 2529 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Smartphone e tablet usati come periferiche di gioco
« il: 24 Ago 2017, 00:56:55 »
pannello-tablet.jpgSmartphone e tablet usati come periferiche di gioco

Ce ne sono tante di app per smartphone e tablet capaci di controllare da remoto un PC ed ognuna ha le sue peculiarità o specializzazioni.
Questa in particolare, è capace di rendere il tuo "attrezzo" in un gamepad, un joystick, una tastiera o un pannello personalizzabile su cui creare bottoni, slider e chi più ne ha ne metta inserendo nomi ed immagini "ad hoc" per controllare il tuo pc e quindi i software o giochi che girano su di esso.

E più facile da farsi che a dirsi e nonostante le moltissime possibilità d'uso e piuttosto semplice da usare.

Naturalmente bisogna scaricare anche un programma "PC remote receiver" che va installato sul pc.

Trovate tutto qua https://www.monect.com/

Ci sono tre app, una per android, una per ios e una per windosphone meglio di così!
Naturalmente nella versione gratuita per android appare in basso un banner pubblicitario, eliminabile acquistando la versione vip per poco più di 4 €, oppure installando un firewall, nel mio caso "noroot firewall" con il quale impedisco a tutte le app di accedere ad internet attraverso il wifi, mantenendo il collegamento col pc che fa parte della rete locale.

Nella foto si vede (male) quello che ho fatto in 5 minuti per testarne il funzionamento.
« Ultima modifica: 24 Ago 2017, 21:45:29 da LG965 »
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline CudgelRic

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 104
  • Karma: 0
  • SIN_CudgelRic
    • Sidereus Nuncii
Re:Smartphone e tablet usati come periferiche di gioco
« Risposta #1 il: 05 Ott 2017, 23:30:52 »
Interessante Luigi,

lo proverò facendo un profilo per STAR CITIZEN  :good:
* Pilota di Anvil Carrack/CRUSADER Mercury Star Runner/ARGO Mole del Gruppo "Sidereus Nuncii" - Cittadino Fondatore di "Star Citizen"
* Pilota 1° Gruppo di Volo "Ali Amiche"

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:Smartphone e tablet usati come periferiche di gioco
« Risposta #2 il: 24 Ott 2017, 19:35:35 »
Finalmente qualcuno si è ricordato che esiste anche windows phone. Io ne ho uno che funziona molto bene, peccato che gli sviluppatori si limitino a fare le App solo per ios e Android. Questa carenza sta di fatto determinando la morte di windows phone e mi costringerà presto a tornare ad android  (a Mac neppure morto) che non è male come s.o. anche se è più aperto agli attacchi di virus e al contrario di windows ha TROPPE APP tanto che se te ne serve una che svolga una specifica funzione ne trovi talmente tante che non sai mai quale scegliere.
A mio parere windows phone ha molti pregi, il migliore dei quali è la perfetta connessione con il PC. Pensate che se stai lavorando al PC e ti arriva una chiamata o un SMS o un W.A. li vedi sul desk top.
Peccato, sarò presente al funerale di windows phone ormai prossimo. La storia si ripete, qui è successo come col Betamax contro VHS e DVDHD contro Blu ray. Non vince mai il migliore tecnicamente ma quello che ha maggior supporto commerciale che è sempre quello peggiore qualitativamente.
Il VHS che era imferiore al Betamax, si impose perché i produttori di cassette lo scelsero dato che produrre un film in VHS costava meno che farlo in Betamax. Le cose che più si impongono non sono mai le migliori ma sempre quelle più convenienti, e questo vale per tutto compresi i cibi i medicinali le auto diesel o benzina rispetto all'inquinamento ecc ecc.
Così va il mondo
 :dirol:

« Ultima modifica: 24 Ott 2017, 19:41:53 da capitankarl »
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal