Tuttovola.org

Software e Hardware => CIVIL FLIGHT SIMULATORS (fs9, fsX, MSFS2020, MSFS2024, Prepar3D & X-Plane) => Topic aperto da: ....:::Matrix:::.... - 10 Dic 2007, 18:06:37

Titolo: Ritorno con Notizie
Inserito da: ....:::Matrix:::.... - 10 Dic 2007, 18:06:37
Salve a tutti,è da tanto tempo che non vengo qua.Volevo chiedervi un paio di cosette...
Ho provato a modificare la Skin dell'EF2000 Ma il Flight Simulator mi va in crash.Utilizzo photoshop se è importante saperlo.Sbaglio qualcosa?Apro semplicemente il file che mi interessa modificare (Per chi avesse l'EuroFighter apro il file typhoon_1_t,presente nella cartella texture) e cambio un paio di cose.
Quando volete rispondetemi
Titolo: Re: Ritorno con Notizie
Inserito da: capitankarl - 10 Dic 2007, 19:22:43
Le texture degli aerei sono in formato speciale. Per poterle far vedere al FS sono necessari programmi di conversione fatti ad oc per il FS. Non puoi modificarli semplicemente con un programma di fotoritocco perché quando li salvi il FS non li riconosce più.
Titolo: Re: Ritorno con Notizie
Inserito da: ....:::Matrix:::.... - 10 Dic 2007, 19:52:02
Ecco perchè mi crasha,Comunque capitano mi potresti dire che programma serve,così me lo vado a scaricare da solo?Ne ho bisogno!!
Titolo: Re: Ritorno con Notizie
Inserito da: capitankarl - 11 Dic 2007, 09:55:47
Prova a cercare su Google un programma che si chiama BMP200. E' un po' limitato ma è l'unico ad uso semplice e gratuito che conosco.
Titolo: Re: Ritorno con Notizie
Inserito da: seanavigator01 - 11 Dic 2007, 11:12:30
Una domanda: e un programma per modificare i file .mdl dei modelli si trova da qualche parte?
Per esempio ho un eurofighter al quale non gli si muovono i flaps... come posso fare per modificarlo sempre se possibile?
Premetto che quello scaricato da qui è ottimo sotto tutti gli aspetti... ma è solo curiosità tanto per provare un po a smanettare  ;)

ciao e buon volo a tutti

andrea
Titolo: Re: Ritorno con Notizie
Inserito da: ....:::Matrix:::.... - 11 Dic 2007, 16:56:08
Ehi,Capitano.Ci sono riuscito alla fine a scaricare ed a installare tutto ma non riesco a modificare l'immagine che carico:io carico l'immagine poi clicco su "Edit" a destra ma non fa niente!
Titolo: Re: Ritorno con Notizie
Inserito da: capitankarl - 11 Dic 2007, 17:21:45
In BMP 2000 c'è nella finestra principale un pulsante in basso a dx premendo il quale ti fa inserire l'indirizzo del tuo programma preferito di ritocco. Premendo EDIT l'immagine caricata si apre nel tuo programma. Dopo averla ritoccata la devi salvare con BMP 2000 Pulsantone in basso.
Titolo: Re: Ritorno con Notizie
Inserito da: ....:::Matrix:::.... - 11 Dic 2007, 17:26:13
Quale dei bottoni?Quello in alto o in basso?
Titolo: Re: Ritorno con Notizie
Inserito da: capitankarl - 11 Dic 2007, 17:28:15
Una domanda: e un programma per modificare i file .mdl dei modelli si trova da qualche parte?
Per esempio ho un eurofighter al quale non gli si muovono i flaps... come posso fare per modificarlo sempre se possibile?
Premetto che quello scaricato da qui è ottimo sotto tutti gli aspetti... ma è solo curiosità tanto per provare un po a smanettare  ;)

ciao e buon volo a tutti

andrea
Comincio a pensare che mi volete rubare il mestiere. Non ve lo consiglio, c'é tanto lavoo e non si guadagna niente ..... comunque
I files .mdl sono creati con programmi di modellazione 3D. Il più conosciuto è G.Max Modificare un .mdl è forse più complicato che rifarlo ex novo, che pure non è semplice.
Titolo: Re: Ritorno con Notizie
Inserito da: capitankarl - 11 Dic 2007, 17:29:49
Devo cliccare sulla cartelletta, o sul file bianco subito in basso?

In basso
Titolo: Re: Ritorno con Notizie
Inserito da: ....:::Matrix:::.... - 13 Dic 2007, 15:52:01
Fatto,ma ora come faccio a salvare?lo devo fare direttamente da photoshop?
Titolo: Re: Ritorno con Notizie
Inserito da: capitankarl - 13 Dic 2007, 16:09:37
Apri BMP 2000
Fai Load Any Image
Fai Edit
l'immagine si apre nel tuo programma preferito che hai impostato clickando il pulsante in basso.
Modifica l'immagine
Salva
Chiudi il programma di ritocco
in BMP 2000 fai  Save extended format bitmap
salva l'immagine nella stessa cartella e con lo stesso nome con cui l'hai caricata. Ti verrà chiesto se sovrascrivere rispondi SI

P.S.
Poiché il Know How si paga riceverai a breve regolare fattura al tuo indirizzo
Ciao
Titolo: Re: Ritorno con Notizie
Inserito da: ....:::Matrix:::.... - 13 Dic 2007, 17:19:34
FUNZIONA!!!solo che abbiamo un altro problema...quando giro la telecamera si vede l'aereo bianco, e poi man mano si forma il colore modificato...ti invio per mail l'imm...
Titolo: Re: Ritorno con Notizie
Inserito da: capitankarl - 13 Dic 2007, 19:31:48
Controlla prima di qualunque modifica le caratteristiche dell'immagine: dimensioni in pixel profondità di colore e risoluzione. Dopo la modifica l'immagine non deve aver mutato nessuno dei suoi parametri.

Come ho gia detto modificare un modello per FS non è cosa semplice. Non posso in questa sede darti tutte le informazioni che servono, anche perché non basterebbe tutto il forum, e l'argomento non credo che interessi molti.
Più interessanti sono le dritte relative alle tecniche di pilotaggio che interessano tutti e per cui questo forum è indirizzato.
Quindi consideriamo l'argomento chiuso
Titolo: Re: Ritorno con Notizie
Inserito da: ....:::Matrix:::.... - 13 Dic 2007, 22:21:33
CI SONO RIUSCITOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal