Tuttovola.org
ITAF - Italian Fighters => ITALIAN FIGHTERS ROOM ITAF_ => Topic aperto da: D4d1 - 16 Lug 2008, 11:09:34
-
scusate ma non conoco bene il principiņ di funzionamento di queste due opzioni di il2
Controllando in giro sui vari server ho visto che il Complex Engine Menagement č attivo e riguardando proprio queste due funzioni ( + il Radiatore ) vorrei sapere come le devo gestire.
Quando si aumenta il passo quando la mixture e il radiatore.
Magari č una domanda generica ma io sono moooolto ignorante in materia.
Grazie, ciao
-
Nella sezione download, esattamente qui:
http://www.tuttovola.org/index.php?ind=downloads&op=section_view&idev=20
trovi i manuali di volo che spiegano in dettaglio anche a cosa servono questi 3 elementi.
Non in dettaglio:
Il radiatore lo si puo aprire e chiudere ed ha vari stadi di apertura, serve per mantenere fresco, o meglio non far surriscaldare il motore.
Quindi, per esempio, quando parti che non sei ingaggiato lo tieni aperto tutto, con la manetta (potenza del motore) non al massimo dal 100% in giu, cosi ti rimane bèlo frèèsco il motore anche se la velocita ne risente e poi quando ingaggi "dovresti" chiuderlo per guadagnare un po piu velocita e un po piu di copertura del motore hai proiettili...
La mix e il passo dell'elica dipendono da aereo ad aereo... La miscela, quando vedi che salendo di quota cominci a fumare e nessuno ti ha sparato, l'abbassi :)
Adesso devo andare a far da mangiare, quindi, spero che qualcuno ti spieghi il pitch....
(sul Bf non lo devi toccare se no ti si fonde il motore...)
-
mmmm.... insegnatemi forse č meglio....
-
Ieri sera su un video di Ybor ho notato che anche il Supercharge ha vari stadi...com č st cosa? non ho visto comandi nell ellenco...
Forse devo cambare occhiali??????!!!!!!!!!!!!!!
-
....non ho visto comandi nell ellenco...
Cerca meglio...
;)
-
:oops:
Quale video? u-tube?