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Software e Hardware => IL-2 Sturmovik 1946 => Topic aperto da: Ybor - 23 Dic 2009, 12:14:32
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Spero di fare una cosa utile, specie per chi "mastica" poco l'inglese nel realizzare un tutorial in italiano sull'utilizzo della zuti dog 1.1up, inclusa nell'ultima versione dell'ultrapack, la 2.0.
Ho iniziato oggi, spero di finirla entro......l'anno!!!!!! :dirol:
qui c'è l'inizio:http://www.tuttovola.org/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=73 (http://www.tuttovola.org/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=73)
Vi ricordo che Tutto da Tutti è ben accetto, nel senso di opinioni, critiche, suggerimenti, aiuto per la traduzione, .....insomma benvenuti SEMPRE.
Non ho chiesto il permesso a Nessuno........ :mda: ma sento che Nessuno si arrabbierà.....
ciao ciao ciao
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Non ho chiesto il permesso a Nessuno........ :mda: ma sento che Nessuno si arrabbierà.....
L'aveva detto anche Polifemo!!!
Buona idea, appena posso gli ci do uno sguardo.
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bravo Yobor
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Yoburt?
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aggiornamento:
http://www.tuttovola.org/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=73 (http://www.tuttovola.org/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=73)
ao!!! VPC? nessuno me dice niente? che Razzo è la friction?
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Forse ho capito bene che la friction mod serve a facilitare decollo ed atterraggio in zone....non contemplate come basi nella mappa.
C'è in effetti un parametro smucinabile nella proprietà delle Homebases....
any suggest?
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Ybor, lo leggevo questa estate quando ancora mi fungeva il sim: in pratica puoi scegliere tu i parametri che indicano al terreno (erba, rocce, sabbia etc, etc,) quanta resistenza offrono alle ruote e\o alle componenti di un areo quando questo tocca il suolo, in atterraggio\decollo o durante un impatto o bellylanding.
Zuti lo aveva sperimentato per rendere i prati erbosi bagnati meno resistenti :) e o i terreni sabbiosi più infidi e poco inclini a far scivolare un aereo.
E soprattutto per poter creare intere aree di aeroporti (tipo quelle nuove della slovakia con le piste larghe a decollo multiplo) nel FMB senza dover utilizzare oggetti invisibili come li piste custom :)
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mh.... bene......e quindi:
ANCHE se si utilizzano le homebase con le stationary ships 4, piste di decollo atterraggio invisibili, si pùo utilizzare tale parametro, cioè "friction" per renderle + o - "volabili"....
:dirol: :dirol: :dirol:
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Questo è il link originale, c'è un lungo readme, con delle note su conflitti tra CTO mod e friction mod.
http://ultrapack.tuttovola.org/index.php/topic,247.0.html (http://ultrapack.tuttovola.org/index.php/topic,247.0.html)
Dice che la friction mod serve a specificare aree sulla mappa che hanno un coefficiente di attrito deciso da te.
Quindi ora si potranno avere zone di atterraggio "di emergenza", aeroporti "selvaggi" in mezzo a foreste, ed altro.
Nota: secondo me Zuti si è sbagliato nello scrivere "not" al posto di "now", se ci si mette "not" la frase non ha senso nel suo contesto.
Testo originale
...So, you can not set emergency landing zones, "wild" airports in the middle of forests and more.
Ti traduco un po' random quello che c'è scritto nel thread @ ultrapack.net, e tieni conto che, come sempre, non ci capisco niente di map-making.
La mod diminuisce la dimensione del file actors.static, e quindi migliora gli fps.
Si possono eliminare le piste "invisibili".
Si deve modificare il maps load.ini file ed inserire le coordinate degli aeroporti.
Zuti ha incluso anche una utility (AirfieldsExtractor) che estrae le coordinate degli aeroporti dalle mappe.
La friction mod fa parte della MDS mod.
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Bella brò.....grazie..... ce stò a lavorà sopra ma non mi è chiaro il settaggio del parametro.....se è espresso in %, se in positivo o negativo, bohhh... c'è solo da provà ...nel readme della mods nun lo trovo.....
....ovviamente fateme sapè, si come ho scritto MDS è nelle Zuti mods, si perchè ce ne sono più di una :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
ciao
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Dal readme:
Add something like this at the end of your map loat.ini file:
[AIRFIELDS]
Airfield_001 = 9762.89 11898.63 11626.92 9907.16 2.445
Airfield_002 = 35219.11 44736.49 37637.19 43203.92 2.0
...
Upper example was used when testing with net8islands map (Pacific islands) and sets new friction
values for both airports located on the map. Lover left one has friction set to 2.445 and
upper right one has friction set to 2.0. Original friction for off-runway field is 3.8.
Translèscion
L'esempio sopra riportato è stato usato testando la mappa net8island, ed imposta i nuovi valori di attrito per tutti e due gli aeroporti della mappa.
Quello (l'aeroporto) in basso a sinistra ha attrito pari a 2.445 e quello in alto a destra ce l'ha a 2.0.
Il valore di attrito originale fuori dalle piste è 3.8 (field, immagino voglia dire proprio sull'erba).
Ancora dal readme
You can have up to 255 airfield entries here, just make sure you name it right:
Airfield_001, Airfield_002, Airfield_003, Airfield_004..., Airfield_0255
You also have to pay special attention to coordinates line. This is CRUCIAL! If we dissect first
line - 9762.89 11898.63 11626.92 9907.16 2.445.
T1 (9762.89, 11898.63) -> upper left coordinate for first airfield
T2 (11626.92, 9907.16) -> lower right coordinate for first airfield
friction = 2.445 -> what is the friction coefficient for area covered by T1 and T2
IMPORTANT TO NOTE HERE IS THAT THERE HAS TO BE ONE SPACE BETWEEN THESE VALUES.
Translèscion
Si possono avere fino a 255 aeroporti, basta seguire la corretta numerazione
Airfield_001, Airfield_002, Airfield_003, Airfield_004..., Airfield_0255
Devi stare molto attento alla formattazione delle coordinate. E' CRUCIALE!! Se analizziamo la prima
linea - 9762.89 11898.63 11626.92 9907.16 2.445
T1 (9762.89, 11898.63) -> coordinata superiore sinistra del primo aeroporto
T2 (11626.92 9907.16) -> coordinata inferiore destra del primo aeroporto
attrito = 2.445 -> il valore di attrito per l'area compresa tra T1 e T2
CI DEVE ESSERE UNO SPAZIO TRA QUESTI VALORI.
Dal change log:
........
v0.3
- separated to CTO and STD version. For CTO you HAVE TO HAVE CTO mod by Fireball installed or you WILL receive freezes when landing on static carriers! This is STAND ALONE version that is NOT compatible with CTO MOD!
........
Translèscion
separata la versione STANDALONE dalla versione CTO. Per usare la CTO (cioè, la ZUTI_mod versione CTO) si DEVE avere la CTO mod (di Fireball) installata altrimenti si blocca tutto se si atterra su portaerei statiche!
La ZUTI MOD versione STD non è compatibile con la CTO MOD!
Ancora dal readme
Conflicts:
- this mod alters one of the file that is common to Fireballs Carrier To and Catapult
mod. File in question is INCORPORATED in this mod so you have to have this mod loaded
BEFORE Fireballs Carrier To and Catapult mod. Also, since my MDS (Moving Dogfight Server)
mod has Fireballs mod incorporated this mod has to be loaded before MDS too. As it is, you
can extract it to your MODS folder and if you did not change any other mods folder names
it should work out of the box.
Translèscion
Conflitti:
questa mod altera uno dei file comuni contenuti nella Fireballs Carrier To mod e nella Catapult
mod. Il file in questione è INCORPORATO in questa mod quindi devi caricare questa mod PRIMA della Fireballs Carrier To mod e prima della Catapult mod. Inoltre, dato che la mia MDS (Moving Dogfight Server) mod include la mod di Fireball, questa mod deve essere caricata prima della MDS. Allo stato attuale, puoi estrarla nella tua cartella MODS e se non hai cambiato nessun nome delle cartelle delle mods, dovrebbe funzionare tutto.
:rtfm:
...e poi leggiteli i readme!!!
[prr]
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[mumble] [mumble] [mumble] [mumble] [mumble] [mumble] [mumble]
credo che più tardi....faccio test
ciao
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Zio ybor ... appena ritrovo un po' di quotidiana tranquillità al volo , e penso che sti giorni ce sto a riusci' :D mi trovi disponibbole a fare provee test ;)
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A frate'..... :blush2: .....ma. :bad: :bad:..quindi [mumble] [mumble] [mumble] [mumble] posso mettere up 2.0 e zuti mod 1.1 up attivata per poter avere tutto?
ho capito poco..... [grrr] [grrr] [grrr]
GRAZIE cmq...
ciao ciao ciao
EGIZIANO!!!!!
:sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
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Bella aibor appena nato, io sono ritornato a casa mia con una connessione fissa (e non a pagamento soprattutto) e con dei driver video che girano finalmente :)
Me so pure installato ts3 e appena posso entro a farmi riconoscere - o bannare definitivamente :D - dal commander :)
La sera ricomincero' a farmi vivo su hl per cui se te serve testà o fatte prende a testate basta che fai un fischio (arf arf) e io mi connetto :D
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come puoi vedere dai miei ultimi post ..io non ci sarò per un poco....Nibbio ed il buon commander LG ti possono "aggiornare"..grazie cmq della tua disponibilità e fiducia....ed ora stiamo lavorando appunto sulla IL2 war 2 ...quella nuova :)
Bella brò
a presto
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a 'nfame si te fai abbilità er tiesse per poi passare la serata al telefono va a finì che te te bannano pe' davero
ciao,
d.
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Lo so che stai "fòri" ibor, quello era evidente ... ma radar ... è peggio ... sshhh non dirlo a nessuno :D
comunque, me risistemo tutto e proverovvi ad importunarvi :)
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Ho installato la mod UP2.0 su una 4.09 nuova fiammante,
leggo sui post sopra che vanno attivate pe mezzo del GME,
potreste essere cosi gentli da scrivere quali vanno attivate e in quale ordine.
Grato per la vostra gentilezza, vi auguro buona caccia!!!
ciao
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quelle che vanno attivate dipende dal server in cui entri... in genere quali attivare sono scritte nello SHOW GAME INFORMATION.
nei server dove più giochiamo è NEESSARIO attivare solo la Zuti 1.1... ma SE VUOI puoi attivare anche "perfect map texture" che non da problemi di incompatibilità o il 6Dof track ir.
se in un server ci sono più mod da attivare, attivale nell'ordine con cui le trovi nella lista del GME.
io ho sempre fatto così e non ho avuto problemi :good: