Tuttovola.org
Software e Hardware => Hardware, Sistema Operativo e Driver => Topic aperto da: LG965 - 28 Nov 2010, 10:18:15
-
E si, dopo la delusione dei 10.9 (http://www.tuttovola.org/index.php?topic=4315.0), i 10.10 sono passati in sordina, ora sono usciti i 10.11 (http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/downloads.aspx) in cui c'è stato un evidente rinnovamento della GUI, ma attenti (ci mancherebbe) pare che non siano compatibili con le HD68xx series (http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/1011releasenotes.aspx)!
Promettono che lo saranno dalla prossima versione 10.12.
-
Mmmmm amarezza ... leggevo pure dell'applicazione di asus per controllare la scheda grafica ... Asus Overdrive ... una settimanella di smanettamenti belli e buoni ??
guarda te come ci lascio lo zampino èh
-
Proprio non resisti a fare da betatester, eh ?? :wink:
-
E' che c'ho sempre problemi..
Ora ho ri-comprato Mount&Blade:Warband e ha ricominciato a darmi problemi coi driver video come la beta che avevo provato l'anno scorso.
Mi leggevo i commenti di asus e dice che i 10.11 sono un po' ... "provvisori" sopratutto per chi usa le librerie open_cl
Asus overdrive l'ho provata ma ... "impossibile avviare l'applicazione" :angry2: :angry2: :diablo:
penso che aspettero' un po' di più allora ... o magari ritorno ai 10.5 e vedo che succede ](*,) ](*,)
-
Dico una "eresia"...e passare ad una Nvidia :swoon: come la vedi (io ho sempre avuto ATI)??
-
Ma quale eresia ... la mia è tutta Invidia :sarcastic: :sarcastic:
battutona èh?
comunque se dovessi farmi il pc nuovo mi piglio una geforce 460 come vannozzo ... me so stufato quasi di queste tarantelle colle ati ... :rtfm:
le uniche schede video che è meglio fare il downgrade ... assurdo ...
-
:scratch_ones_head: :scratch_ones_head: :scratch_ones_head: :scratch_ones_head: :scratch_ones_head:
Boh !!!
Io ho la 5800. Ho installato i nuovi driver e FSX è migliorato soprattutto nella visione esterna !
Penso che la resa non dipenda solo dai driver ma anche come questi si accordano col resto dell'Hardware.
Le combinazioni possibili di Hardware sono praticamente infinite, e per quanto gli sviluppatori ci studino sopra se in certe configurazioni le cose verranno optimizzate, ci sarà sempre qualche configurazione che darà problemi.
Quanto alle Nvidia ho un portatile Acer che monta una scheda Nvidia 8600M GT. Funziona benissimo ma ha il driver vecchio di quando l'ho acquistato perché i driver per i portatili sono leggermente diversi da quelli per desktop per adattarli e né Acer né Nvidia pubblicano aggiornamenti per questi driver, e quelli generici non si possono installare !
[grrr] [grrr] [grrr]
E' una politica commerciale alquanto scorretta, a mio parere, che vuole rendere difficoltoso l'aggiornamento dei portatili per spingere l'utenza a cambiarli con la stessa frequenza con cui ci cambiamo d'abito!
Del resto tutti i fabbricanti di oggetti tecnici Automobili Elettrodomestici Elettronica ecc. sfornano le nuove scoperte a ...rate proprio per sfruttare il compratore in modo continuo. I fabbricanti di oggetti non tecnici, Abbigliamento Arredamento ecc, invece sfornano i cambiamenti della moda per ottenere lo stresso scopo.
Si chiama consumismo, e con la scusa del progresso serve ad aumentare i profitti delle industrie a scapito soprattutto dell'ambiente che non ce la fa più a sfornare materie prime ed ad ingoiare rifiuti ed inquinamento.
Ad esempio dirò che è risaputo che l'auto che non inquina esiste già da decine di anni ed in varie forme, elettrica, a idrogeno, ibrida ecc. Quando ce le daranno le auto che non inquinano ??? Certo non prima di aver venduto gli stock rimasti di quelle vecchie che però, nel frattempo, continuano ad essere fabbricate anche se con piccoli miglioramenti !
La crisi imperversa, ed i potenti invece di cambiare questo sistema economico che ha dimostrato tutti i suoi limiti pensano solo a salvare il salvabile ed a mettere le toppe ad un modo di vivere che ormai ha dimostrato di non poter essere più sopporto dall'ambiente per troppo tempo. Quando l'uomo avrà fatto estinguere l'ultima creatura vivente per saziare la sua ingordigia, scopriremo che alle leggi della natura non importa nulla se ci sono le condizioni per la vita o no! Se l'uomo sposta le condizioni esistenti con i suoi comportamenti, da possibili per la vita ad impossibili per la vita, l'ambiente si adegua semplicemente eliminando la vita e la terra continuerà a girare nello spazio ma senza la vita a bordo.
La fine è vicina ......pentitevi
[grrr]