Tuttovola.org
GENERALE => OFF TOPIC => Topic aperto da: Ripley - 07 Lug 2012, 21:18:17
-
In ufficio mi hanno recentemente cambiato il telefonino di servizio.
Prima avevo un Nokia C2, e per quanto basico andava benissimo. Era un telefonino che telefonava.
Poi per me che ho sempre e solo avuto Nokia dalla notte dei tempi bastava ed avanzava.
Ora ho il mio primo smartufone che è un Onda TQ150 con Android 2.3.4. È ovviamente il modello entry-level.
Ero molto scettico ad abbandonare Nokia, e sto ancora nella fase di accettazione/rifiuto.
Comunque, filosofia a parte, il modello è talmente basico che non ha un suo software, ed è qua che casca AirDroid (http://web.airdroid.com/).
Si tratta di una app gratuita, da scaricare dall'apposito store (https://play.google.com/store) e da installare sul telefonino.
Poi ci si collega via web al sito di AirDroid (http://web.airdroid.com/) e da lì si può gestire il cellulare.
-
mmmm può essere che mi sbaglio, ma credo che sei fuori strada...
Anche io è da qualche mese che ho uno smartphone android e l'airdroid che conosco io serve a connettere il cel ad una rete wifi in cui è presente anche un pc con cui, attraverso il browser, si può accedere al cel stesso navigando tra le cartelle, come faresti con esplora risorse.
E il suo software ce l'ha ed è android, poi come con qualsiasi computer ti scarichi millemila apps che ti possono piacere/interessare.
Non devi più pensare di avere un cellulare in mano!
già che ci sei scaricati da playstore FreePP che ci divertiamo!
-
Intendevo dire che non ha un suo software di gestione (come Kyes di Samsung, o NokiaSuite), NON che non ha un software in genere.
Tra parentesi Airdroid funziona anche via usb, abilitando il "tethering".
Ieri sera la cercavo (dal cell) e non la trovavo...L'avevo detto io che questo smartufone è proprio entry-level...
-
ahhh ecco :good: kies è di samsung... ma potrebbe anche funzionare su terminali non samsung chissa! prova!
Ieri sera la cercavo (dal cell) e non la trovavo...L'avevo detto io che questo smartufone è proprio entry-level...
azzzz
ti ho mandato un sms con il link al sito dove puoi scaricarlo direttamente, e testare se veramente non funziona sul tuo smartufone.
Te lo linko pure qui http://www.freepp.com/English/Download (http://www.freepp.com/English/Download) ma per farlo hai bisogno di un QR CODE reader!