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Software e Hardware => ORBITER - Space Flight Simulator => Topic aperto da: Ripley - 05 Mag 2012, 09:18:53

Titolo: D3D11 - Istruzioni per il download e l'installazione
Inserito da: Ripley - 05 Mag 2012, 09:18:53
(http://www.tuttovola.org/index.php?action=dlattach;topic=7926.0;attach=200066;image)

Questo progetto è abbandonato



Abbiamo visto in questo thread (http://www.tuttovola.org/index.php?topic=5086.0) come interfacciare Orbiter ai client grafici alternativi.

Prima di proseguire, vediamo i requisiti software e hardware da soddisfare per poter installare questo client:


Vediamo ora come installare il D3D11. La procedura è la stessa sia per la versione standard, che per quella che include il terreno 3D. O si installa una o si installa l'altra: tutte e due le versioni sono comunque "complete".



Se per qualche motivo non funzionassero i link per il download del client, ecco la schermata del sito OVP e quello che devi fare:

dalla pagina principale di OVP (Orbiter Visualization Project) (https://bitbucket.org/asmi/ovp), clicca su DOWNLOADS in alto al centro, poi su BRANCHES dal sottomenù che appare, ed infine in corrispondenza di una delle due linee "D3D11Client - Terrain" oppure "D3D11Client", guarda tutto a destra dove dice "zip, gz, bz2" e clicca su ZIP


ovp d3d11_3.jpg




Ed ora alcuni screenshot widescreen che parlano da soli!
È stato implementato il modello atmosferico di Eric Bruneton (http://www-evasion.imag.fr/Membres/Eric.Bruneton/), che è un cervellone in materia (vedi Precomputed Atmospheric Scattering - pdf (http://www-ljk.imag.fr/Publications/Basilic/com.lmc.publi.PUBLI_Article@11e7cdda2f7_f64b69/article.pdf)).


D3D11 wide orbiter1.png

D3D11 wide orbiter2.png

D3D11 wide orbiter3.png

D3D11 wide orbiter4.png
Titolo: D3D11 - Istruzioni per il download e l'installazione
Inserito da: Ripley - 07 Giu 2012, 16:57:43
Su OF Martin Schweiger ed il programmatore del client D3D11 parlano finalmente di modellazione del terreno! Martin sarebbe molto contento di includere un terreno 3D in Orbiter, e le premesse ci sono tutte.
Al momento il terreno è implementato al 100% ed è in fase di closed-alpha.

Alcune delle ultime schermate D3D11, non strettamente correlate al terreno. Sono ancora screenshot di test, alcuni con effetti di post-produzione, altri senza.

D3D11 033.png

D3D11 036.png

D3D11 paesaggio 003.png

D3D11 paesaggio 009.PNG

D3D11 paesaggio 051.png

D3D11 paesaggio 053.png
Titolo: D3D11 - Istruzioni per il download e l'installazione
Inserito da: Ripley - 28 Ago 2012, 14:34:06
Per l'inizio di settembre, come scritto qua da glider (http://orbiter-forum.com/showthread.php?p=379662&postcount=604), verrà rilasciato un aggiornamento del terreno 3D nel D3D11 comprendente tile rendering, terrain client + terrain manager e texture generator/loader  :good:
Titolo: D3D11 - Istruzioni per il download e l'installazione
Inserito da: Ripley - 25 Set 2012, 11:06:15
Nella prossima build del client D3D11 ci saranno le ombre proiettate dinamicamente sulle navi dalla luce solare.
In un prossimo futuro asmi implementerà le stesse ombre, ma per le basi ed il terreno.


D3D11 ombre DG near ISS.jpg

D3D11 ombre DGIV docked to ISS.jpg

D3D11 ombre DGIV on orbit.jpg

D3D11 ombre XR2.jpg

D3D11 ombre XR5 - deploying payload.jpg

take off.jpg

D3D11 ombre Soyuz FG.jpg

D3D11 ombre Soyuz FG - 2.jpg

D3D11 ombre Sunset on Mars.png

D3D11 ombre DG on the Moon.png
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