Tuttovola.org

ITAF - Italian Fighters => ITALIAN FIGHTERS ROOM ITAF_ => Topic aperto da: LG965 - 29 Gen 2013, 18:32:12

Titolo: NUOVO PORTALE "ITALIAN WING"
Inserito da: LG965 - 29 Gen 2013, 18:32:12
italianwing.png

Sta nascendo un nuovo portale (indirizzo provvisorio http://itaseow.servegame.com/WIP/runcms/modules/news/ (http://itaseow.servegame.com/WIP/runcms/modules/news/) ) che si propone come scritto da 6S_Cipson di:
"Essere un forum comune, in cui i singoli gruppi possono trovare un comune "agorà", mantenendo comunque ognuno la propria identità, cosa peraltro evidenzata dai badge di ciascun Gruppo che appare in alto nel sito.
Non solo, il badge lo abbiamo fatto interattivo, nel senso che, cliccando sul simbolo, si raggiunge automaticamente la Squadriglia, senza bisogno di ricordarsi l'idirizzo web. Questo per poter "vivere" e "curiosare" ancor più facilmente con e tra tutti gli Squadroni, che sono i "mattoni" storici di base su cui si è costruita questa Comunità.
Anzi, si richiederà agli Sqn di ospitare il banner del Portale in modo che l'interattività sia ancora più efficace.
Faremo lo stesso con gli Sqn stranieri, ospitando i logo delle Squadriglie, con cui siamo in contatto, per consentire a tutti i piloti di informarsi meglio sulle attività che vengono fatte presso i nostri colleghi stranieri, in modo da cogliere tutte le occasioni di volo che si presentino.

Quindi il Portale vuol essere innanzitutto uno Stargate da dove si raggiungano velocemente tutti i "Pianeti" del nostro Universo Virtuale.

2) Il Forum del Portale della Comunità si propone come un "Agorà" dove tutti i Piloti sono ivitati a presentare liberamente le proprie idee, senza distinzione di "Grado" di "Stormo" o di provenienza.
Sono ben accetti i Piloti degli Stormi, così come si vogliono presentare (con e senza "Guidone") e sono ben accetti i Piloti senza Stormo, se hanno piacere di vivere le occasioni di volo date da questa Comunità di Volo Virtuale.
Come dicevamo: "1 vale 1 - 1 Pilota, 1 Parere, 1 Voto".

3) Per quanto riguarda le occasioni di volo "Ufficiali" sarebbe il caso, soprattutto se ci scontriamo con squadre straniere, presentarsi sotto la stessa "Bandiera" Tricolore.
Sarebbe probabilmente motivante per tutta la squadra.
Però, per non incorrere in cambiamenti di abitudini consolidate e anche per ragioni pratiche (il Tag delle squadriglie personalmente mi orienta perchè mi ricorda le caratteristiche con cui la squadriglia è specializzata) avevo pensato ad una soluzione che eviterebbe l'attuale discussione, uniformando comunque la "Maglia della Nazionale" (consentitemi l'esempio calcistico) e cioè l'utilizzo di una "I-" davanti al nome abituale, come il pilota preferisce:

es I-6S.Cipson ( o I-Cipson ) , I-150GCT_Pag , I-22GCT_Gross , I-Dax , etc.

Con questa soluzione verrebbe salvaguardata la "Storicità" delle Tag originali ma anche la libertà dei Piloti più indipendenti.

A parte questa Campagna, in cui la solita soluzione del B- ed R- può essere comunque adottata, (anche perchè potrebbero esserci pochi stranieri in quanto impegnati in 2 SEOW sul fronte russo), se questa idea vi piace, possiamo orientarci per il futuro sull utilizzo del "I-" , che del resto si utilizza anche sugli arei italiani reali...
Titolo: Re: NUOVO PORTALE "ITALIAN WING"
Inserito da: Er_Gambino - 30 Gen 2013, 06:50:08
Anche se non sono itaf ... loro la I davanti ce l'hanno sempre avuta  :wink:
Titolo: Re: NUOVO PORTALE "ITALIAN WING"
Inserito da: Ripley - 30 Gen 2013, 14:37:02
Il nostro tag diventerebbe così "I-_ITAF_nomepilota".
Titolo: Re: NUOVO PORTALE "ITALIAN WING"
Inserito da: Radar - 30 Gen 2013, 23:25:16
Anche se non sono itaf ... loro la I davanti ce l'hanno sempre avuta  :wink:
:haha:
Titolo: Re: NUOVO PORTALE "ITALIAN WING"
Inserito da: Cymao - 01 Feb 2013, 20:37:28
Mah! PDT33
Ossia non sono d'accordo.... :rtfm:
Anche se ultimamente non sono molto presente, questa cosa di modificare il Nostro glorioso tag non mi convince per nulla.
I team stranieri già ci conoscono come ITAF :spiteful: e modificare il Nostro tag mi sembra una inutile rindondanza.
Dopotutto nel nostro nome c'è già il richiamo al Nostro Tricolore!

Salute!
Titolo: Re: NUOVO PORTALE "ITALIAN WING"
Inserito da: LG965 - 26 Feb 2013, 23:36:55
tranquilli non si modifica niente.

ad ogni modo ecco il link definitivo

http://www.italianwing.it (http://www.italianwing.it)
Titolo: Re: R: NUOVO PORTALE "ITALIAN WING"
Inserito da: So.V_Van - 27 Feb 2013, 03:52:56
Te cymasticamaro sei gia modificato geneticamente .... che problemi avresti a rifarti oltre al c**o anche il tag ... ? Oramai sei solo un ricordo di chi entra in atterraggio negli aerei altrui !

Van .... the best one ! ;))))))
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal