Tuttovola.org
GENERALE => OFF TOPIC => Topic aperto da: Markino - 01 Ott 2013, 16:21:44
-
Salve ragazzi, vi chiedo una mano perchè ho un pò di problemi con alcuni file .swf.
Sto preparando un corso di meteorologia per piloti vds e girando per la rete ho trovato dei filmati veramente interessanti da inserire nella presentazione di power point. Ho provato in tutti i modi di poter disporre in maniera... permanente e continua di detti file, ma la mia ignoranza in materia non mi è stata di molto aiuto... :blush2:
C'è qualche anima pia che può darmi una mano a...disporre in maniera perpetua di detti files e magari a trovare un formato da poter inserire in powerpoint?
Grazie fin d'ora a tutti coloro che vorranno darmi una manina.
Ciao!
Marco
-
I file SWF dovrebbero essere animazioni shockwave, roba Adobe.
Magari sembra un po' macchinoso, ma non hai pensato di catturare un video mentre visualizzi il file swf?
E poi embeddi il video!
A quale indirizzo li hai trovati?
Si possono probabilmente scaricare e sempre probabilmente convertire in un formato video (come per i video di Youtube).
-
Non ho capito scusa non riesci a salvarli?
Se riesci a salvarli li puoi convertire facilmente con format factory (http://www.pcfreetime.com/it/) gratuito e penso uno dei tanti..... poi... perché power point?
ciao
-
Salve ragazzi grazie per le risposte! :D
I file SWF dovrebbero essere animazioni shockwave, roba Adobe.
Magari sembra un po' macchinoso, ma non hai pensato di catturare un video mentre visualizzi il file swf?
E poi embeddi il video!
Si, sono animazioni shockwave, ho provato a catturare i video in mille modi ma non sono arrivato a nulla...
Dopo sarebbero da convertire in un formato utile per l'inserimento in power point, e per questo tornerebbe utile il programma free suggerito da Ybor.
Questo è il link, i filmati sono nei link blu: http://www.suu.edu/faculty/colberg/hazards/weather/weather.htm (http://www.suu.edu/faculty/colberg/hazards/weather/weather.htm)
E questo una dei filmatini: http://www.suu.edu/faculty/colberg/hazards/weather/04_GlobalWind.html (http://www.suu.edu/faculty/colberg/hazards/weather/04_GlobalWind.html)
Non ho capito scusa non riesci a salvarli?
Se riesci a salvarli li puoi convertire facilmente con format factory (http://www.pcfreetime.com/it/) gratuito e penso uno dei tanti..... poi... perché power point?
ciao
Ybor il fatto è proprio questo, non riesco a trasferirli/salvarli sul pc e poi trasformarli in un formato utile all'inserimento nelle presentazioni power point che uso per tenere le lezioni di vds (mi sono sempre trovato bene con ppt ma non so se esistono altri programmi migliori)...
Grazie per il vostro aiuto!!
Ciao!
Marco
-
Li ho visti, sono fatti molto bene!!
Per il programma da usare, dando per assodato che ci saranno sempre programmi "migliori", se ti trovi bene con Powerpoint, lo conosci, lo sai usare, e ti fà arrivare velocemente al tuo obiettivo, beh...perchè cambiare!
Per la "cattura" dei filmati, che programma hai usato?
Un qualsiasi software per la cattura dello schermo (Camtasia, Fraps, Taksi, etc...) non ti funziona/non ti produce un file video? Guarda qua per una lista di software (http://www.tuttovola.org/index.php?topic=4743.0).
Più che altro dovrai fare più filmati per singolo swf, dato che (almeno quello che hai linkato) presentano più situazioni.
Per inserirli:
http://youtu.be/RmedCJud-iI (http://youtu.be/RmedCJud-iI)
P.S.: avrai sicuramente letto anche la licenza d'uso dei filmati...
-
Ripley grazie mille, sei impagabile!! :dance1: :dance1:
Ho scaricato tutti i programmi che hai suggerito. Vediamo che ci tiro fuori... :spiteful:
P.S.: avrai sicuramente letto anche la licenza d'uso dei filmati...
Bè...certo che l'ho letta...ci mancherebbe altro...
Ciao!
Marco
-
Ripley grazie mille, sei impagabile!!...
Troppo buono...Grazie a te.
Bene!
Facci sapere che riesci a fare, e occhio alle dimensioni finali del file ppt.
-
Salve gente, bè, dopo decine di programmi scaricati e provati non sono arrivato a nulla, i file sono e...rimangono in formato swf..... Amen...
Grazie comunque a tutti quelli che hanno cercato di darmi una mano...sob!
Ciao.
Marco
-
Non ci posso credere!!
Appena trovo un attimo mi ci metto e vedo che riesco a tirare fuori...
-
Eppure è così... Oddio...non sono una cima ma credevo che fosse più semplice. Sicuramente sbaglio qualcosa nelle fasi iniziali... [scalata]
Se hai modo di dare un'occhiata te ne sarei molto grato!!
Ciao!
Marco
-
Come pensavo... :good:
Installando Hypercam (http://www.tuttovola.org/index.php?topic=4743.msg42371#msg42371) (free) si riesce a catturare un'area del desktop, e questo è il risultato:
clip0001.avi
clip0002.avi
clip0003.avi
clip0004.avi
Per minimizzare le dimensioni dei video ho installato il codec h264 dalla pagina http://komisar.gin.by/ (http://komisar.gin.by/)
Il codec liscio CLI (Command Line Interface) è questo: http://komisar.gin.by/old/2377/x264.2377.x86.exe (http://komisar.gin.by/old/2377/x264.2377.x86.exe)
L'interfaccia GUI è questa: http://komisar.gin.by/old/2273/x264vfw.2273kMod.x86.exe (http://komisar.gin.by/old/2273/x264vfw.2273kMod.x86.exe)
Il filmato swf che ho usato è questo:
http://www.suu.edu/faculty/colberg/hazards/weather/04_GlobalWind.html (http://www.suu.edu/faculty/colberg/hazards/weather/04_GlobalWind.html)
Ho lanciato Hypercam, l'ho impostato sul codec h264, e molto semplicemente ho catturato un filmatino per ogni opzione della schermata.
Certo poi ci sarà da smanettare con vario editing e tagliaincolla, compressioni/ricompressioni, loop, ecc...però si può fare!
Programmi per la cattura video come FRAPS non funzionano perchè vengono attivati solo in presenza di schermate grafiche originate da giochi e da chiamate DirectX, e non catturano quello che avviene a desktop.
-
...lo dico sempre io: "cor computer se po' fa tutto, bisogna solo sapello fa!" :clapping:
-
Ripley grazie infinite!! :dance1: :dance1: :dance1: :clapping: :clapping: :clapping:
Ho scaricato il tutto, indicazioni comprese e mò ci riprovo anche io! :spiteful: :spiteful:
...lo dico sempre io: "cor computer se po' fa tutto, bisogna solo sapello fa!" :clapping:
...appunto... :blush2: :blush2:
Ciao!!
Marco
-
Buon lavoro!! :good:
-
...lo dico sempre io: "cor computer se po' fa tutto, bisogna solo sapello fa!" :clapping:
Propri tutto tutto ??? :dance1:
io per certe cose preferisco i vecchi sistemi di una volta...... :spiteful:......col computer non ci ho neppure provato ma se lo dici tu ti credo...... ma sarei curioso di vedere come fai......l'ultima che ho sentito di una macchina del genere era una barzelletta in cui il computer che sostituiva tua moglie in realtà attaccava i bottoni :lol: :lol: :lol: :lol:
-
Tranquillo, io pure tante cose non le so far fare a un computer e le faccio in modo tradizionale :haha: :lol: :sarcastic: