Tuttovola.org
Software e Hardware => Hardware, Sistema Operativo e Driver => Topic aperto da: Markino - 13 Nov 2019, 12:49:09
-
Salve ragazzi, è passato quasi un mese e mezzo da quando ho iniziato la mia esperienza con la VR attraverso il visore HP Reverb e di seguito vi riporto le mie impressioni.
Essendo la mia prima esperienza con la VR magari molte mie impressioni risultano normali a chi usa la VR da più tempo.
1) sembra di vedere sempre attraverso un sottile velo di foschia. Sul monitor i colori sono più vividi.
2) I caratteri delle scritte sul cruscotto non sono perfettamente visibili e, a meno di non avvicinarsi per leggere, risultano sfuocati, sopratutto sulle scritte piccole.
3) L'identificazione dei velivoli, mancando per quanto detto al punto 1) la nitidezza, risulta più difficoltosa e a meno di non essere abbastanza vicini non è molto agevole.
4) Steam VR for windows fa un pò tribolare per avviarsi. Se il visore è collegato al pc, SVRFW segnala che il visore non è collegato e a quel punto lo devo scollegare e ricollegare di nuovo.
5) L'impressione che ho avuto indossando il visore, principalmente sui caccia, è che la cabina di pilotaggio sia più piccola e stretta di quanto immaginassi nella realtà.E' vero che sul 109 o sul FW190 era decisamente stretta e piccola, ma per esmpio sul P-40 me l'immaginavo più spaziosa.
6) Nubi: quelle molto vicine appaiono con pochissimi dettagli, sembrano quasi finte.
7) In generale un pò tutto risente della perdita di nitidezza, definizione e dettagli.
Penso però che sia un limite della VR.
Di seguito le impostazioni che uso, sia in IL-2 che in Steam:
(https://i.imgur.com/vTAqTem.jpg)
(https://i.imgur.com/jp8vrjP.jpg)
(https://i.imgur.com/D5itdNL.jpg)
(https://i.imgur.com/RAd49Fg.jpg)
(https://i.imgur.com/pSGr6hL.jpg)
Ho cercato di ottenere le migliori impostazioni grafiche ma non sono un esperto, quindi avrò sicuramente commesso degli errori. Ovviamente se avete suggerimenti da darmi per migliorare la grafica e la mia esperienza con la VR, vi sarò molto grato.
Ciao!
Marco