Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Una domanda a CapitanKarl  (Letto 1180 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline F.104

  • Burba
  • *
  • Post: 42
  • Karma: 0
Una domanda a CapitanKarl
« il: 03 Set 2009, 19:17:21 »
Per una mia  pura curiosita' e passione gradirei sapere se ha mai volato con un B767-300.Per la tratta Milano-New york,l'Alitalia usa il B767-300, oltre ad il B777.Sarei interessato sapere cosa ne pensa di quel tipo di aereo rispetto ad un B777,o ad un A330 sempre della flotta Alitalia,Un saluto e grazie.
« Ultima modifica: 04 Set 2009, 16:52:17 da F.104 »

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re: Una domanda a CapitanKarl
« Risposta #1 il: 04 Set 2009, 17:53:42 »
Il 767 l'ho visto solo da passeggero qualche anno fa andando a fare una vacanza in Cina. All'epoca ero da poco uscito dalla vita attiva e ancora conoscevo i colleghi in servizio, così passai un po' di tempo nel cockpit a curiosare. Ho avuto un'ottima impressione del'aereo. Gli altri due non li ho mai visti, perché sono entrati in flotta dopo il mio pensionamento avvenuto ormai da oltre 10 anni. Si tratta comunque di aerei moderni e ben collaudati che offrono le massime garanzie all'utenza. Del resto sia Boeing che Airbus sono i maggiori costruttori di aerei di linea al mondo. Nella mia carriera ho volato sia su boeing (737, 747) che su Airbus (A300) ed ho degli ottimi ricordi. La differenza tra le due case che si esprime in tutti i loro modelli è di mentalità costruttiva. Mentre i Boeing sono aerei concettualmente più lineari senza troppe complicazioni per l'utilizzo, gli Airbus hanno una concezione più raffinata, (noi dicevamo complicata). Il risultato finale è comunque agli stessi livelli anche se personalmente preferivo i Boeing per la maggiore linearità costruttiva  che in situazioni anormali o di emergenza consentiva una più facile gestione della macchina.  Del resto puoi verificare la maggiore "complessità" della mentalità francese rispetto a quella anglosassone per quanto riguarda la meccanica, guardando come sono fatte le loro auto. Prova a studiarti una Ford e una Renault facendo ricerche in rete, potrai facilmente verificare come i Francesi abbiano una spiccata predilezione per le cose concettualmente contorte mentre gli Anglotedeschi abbiano decisamente una mentalità più quadrata e questi modi di essere si riflettono anche nei loro prodotti.
Del resto anche noi Italiani abbiamo una mentalità complicata come tutti i Latini mentre gli Anglosassoni così come gli orientali, vedi Cinesi  Giapponesi ecc, hanno sicuramente una mentalità più "allineata"
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline F.104

  • Burba
  • *
  • Post: 42
  • Karma: 0
Re: Una domanda a CapitanKarl
« Risposta #2 il: 04 Set 2009, 18:56:31 »
Molte grazie ,come sempre preciso. Un saluto

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal