Simulatori & C. ...che passione!
Indice
Forum
Aiuto
Ricerca
Calendario
Downloads
Accedi
Registrati
Tuttovola.org
»
ITAF - Italian Fighters
»
ITALIAN FIGHTERS ROOM ITAF_
»
Topic:
FW190 con insegne Italiane!
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai giù
Autore
FW190 con insegne Italiane! (Letto 1143 volte)
Deovis
Licenza ITAF
La prudenzia...non e' mai troppa!
«
il:
22 Lug 2007, 17:29:25 »
Questo e' il rapporto scritto dal Capitano Heglund dello Squadron 331 Norvegese in servizio con la RAF il 16 Agosto del 1943.Come potete notare, alla fine del suddetto c'e' una sorpresa...leggete voi stessi!
Potete leggere altri interessanti rapporti qui
http://www.spitfireperformance.com/spit9v109g.html
"Capt. S. Heglund of 331 (N) Squadron recorded in his Combat Report for 16 August 1943:
I was leading Yellow Section on above operation. When over 2nd target (Abbeville) I saw approx. 10 E/A (F.W.) attacking bombers from behind at same height. 331 dived to break off attack and most E/A flicked over and dived down. 2 however turned sharply port and when right below Yellow Section on opposite course, I rolled over and got into position dead astern on last of 2 E/A. Opening up at 300 yds. with M/G. and cannons I closed to 200 yds. Cannon strikes observed all over cockpit and fuselage and a big explosion followed; large pieces falling off – one of which (part of E/A hood) hit my spinner. The F.W. 190 then turned on back as if to dive away and I also turned. From this position I gave E/A another burst resulting in large explosion on wing probably ammunition. As other F.W. 190’s in vicinity, I pulled up. My No. 4 2/Ltn. Larsen saw the E/A I attacked dive down vertically and finally crash on the ground in flames. Rest of Yellow section also witnessed combat. E/A attacked by me had Italian markings on wings.
Traduzione:
Comandavo la sezione Gialla in copertura alta(dei bombardieri).Quando sul secondo obiettivo (Abbeville) ho visto circa 10 aerei nemici (a/n) attaccare i bombardieri da dietro ed alla stessa altezza.Il 331 picchiava per interrompere l'attacco (degli FW) e molti a/n si rovesciano e picchiano.Due di essi comunque virano stretto sulla sinistra e quando sono sotto la sezione Gialla sfilando in direzione opposta, con rovesciata d'ala mi porto dritto dietro all'ultimo dei due a/n.Apro il fuoco con le mitragliatrici e i cannoni da 300 yds(circa 270 metri) fino a 200 yds(circa 180 metri). Colpi di cannone a segno su tutta la fusoliera e sulla cabina seguiti da una grande esplosione; grossi pezzi che cadono - uno dei quali (parte della cofanatura motore) colpisce la mia elica.Il FW 190 allora si rovescia come se volesse tuffarsi in picchiata e io lo seguo nella manovra.Da questa posizione sparo un'altra raffica il cui risultato sono grosse esplosioni sull'ala probabilmente dovute alle (sue) munizioni.A causa di altri Fw190 nelle vicinanze, riprendo quota.Il mio n.4 2nd/Ltn Larsen ha visto l'a/n che ho attaccato picchiare in verticale e finalmente schiantarsi al suolo in fiamme.Il resto della sezione Gialla ha assistito al combattimento.
L'a/n attaccato da me aveva insegne Italiane sulle ali.
"
Avete capito bene...proprio un FW190 con insegne Italiane!!! :shock:
«
Ultima modifica: 22 Lug 2007, 17:44:26 da Deovis
»
IOM:"O vir colloquio non abigende meo!"
Ybor
Licenza ITAF
:)
Re: FW190 con insegne Italiane!
«
Risposta #1 il:
23 Lug 2007, 10:50:24 »
Grande Pe',molto interessante.
Vola in alto, oltre...
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai su
« precedente
successivo »
Tuttovola.org
»
ITAF - Italian Fighters
»
ITALIAN FIGHTERS ROOM ITAF_
»
Topic:
Questo sito utilizza i propri cookie per uso tecnico, quelli di terze parti ove presenti, sono gestibili separatamente.
OK
Scopri di piu
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal