Simulatori & C. ...che passione!
Indice
Forum
Aiuto
Ricerca
Calendario
Downloads
Accedi
Registrati
Tuttovola.org
»
Software e Hardware
»
CIVIL FLIGHT SIMULATORS (fs9, fsX, MSFS2020, MSFS2024, Prepar3D & X-Plane)
(Moderatore:
capitankarl
) »
Topic:
MD80
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai giù
Autore
MD80 (Letto 1532 volte)
chelsea
Burba
MD80
«
il:
28 Set 2007, 19:01:53 »
Ciao a tutti,ho scaricato l'MD83 della Meridiana,è ottimo cm del resto quello di AZ scaricato da qua,l'unico problema è in atterraggio,guardando dal cartellino di atterraggio,la mia VREF oggi era 136 nodi,xò x mantenerla con motori con N1 basso e mantenere di conseguenza il sentiero,ho dovuto tenere l'aereo con un assetto di 10 gradi.In caso contrario,con assetto a 0,la potenza aumenta troppo,arriverei a toccare terra a circa 160 nodi.la mia domanda x capitan Karl o x chiunque se ne intenda è:qual'è l'assetto corretto da mantenere e la percentuale N1 circa durante il finale?Grazie x il vostro aiuto.
capitankarl
Moderator
Re: MD80
«
Risposta #1 il:
02 Ott 2007, 15:41:57 »
Premetto che il set di motore e l'assetto sono influenzati da vari fattori: temperatura aria, quota, vento, peso a/m, posizione del baricentro, e naturalmente tipo di a/m ecc.ecc. In genere con a/m medio raggio tipo md80 al peso max di atterraggio e con aereo centrato correttamente e in assenza di vento in finale su un glide standard di 3° dovresti avere assetti tra +3° e +5° e motore intorno a 55-60% N1. Se arrivi a terra con 160 Kts c'é qualcosa che non va. Non conosco il modello di cui parli ma ti consiglio di verificare i dati così: una volta in finale premi pausa "P" apri il menù Aeromobile/pesi e centraggio e controlla se il peso sta entro quello massimo di atterraggio e se il centraggio sta entro i limiti costituiti dalle due graffe rosse. se i valori fossero sballati modificali fino a rientrare nel previsto, se invece sono regolari l'unica cosa che potrebbe giustificare un assetto basso e una velocità alta è un forte vento in coda. Se non c'é vento allora c'é qualche errore nei dati dell'aereo. Questi dati sono contenuti nel file .Air contenuto nella cartella dell'aereo. Questo file può essere aperto con il blocco notes ma ti SCONSIGLIO VIVAMENTE DI MODIFICARLO perché se non sai cosa fai rischi il blocco del FS
«
Ultima modifica: 02 Ott 2007, 15:44:47 da capitankarl
»
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !
chelsea
Burba
«
Risposta #2 il:
04 Ott 2007, 12:17:46 »
Ciao,grazie x l'aiuto,ho seguito il tuo consiglio e ho fatto rientrare il peso dell a/m tra le due parentesi graffe, xò l'aereo quando è fermo impenna,cm posso fare a migliorarlo,cambiando ank i parametri?
capitankarl
Moderator
«
Risposta #3 il:
04 Ott 2007, 19:20:37 »
Se l'aereo quando è fermo con il centraggio nei limiti si mette seduto, e per evitarlo hanno spostato il centraggio fuori dai limiti, c'è qualche errore nei dati dell'aereo. Questi dati sono contenuti nel file .air e nel file. cfg, ma come ho già detto manipolare questi files senza sapere cosa si sta facendo può solo peggiorare la situazione. Del resto capisci che è praticamente impossibile risolvere un problema di fondo come questo tramite il forum. Dovresti mandarmi tutto l'aereo, ma in questo periodo non ho proprio tempo per dedicarmici. L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di non incaponirti ad usare quel modello. In rete si trovano moltissimi aerei per FS9, anche se molti hanno dei bug perché evidentemente vengono fatti un po' di corsa. Per fare bene un modello ci vuole tempo. Tra poco metterò a disposizione un DC8.62 cargo con i colori Alitalia a cui sto lavorando da Maggio. L'aereo è pronto ho terminato i collaudi in volo in tutte le varie situazioni possibili, e mi pare che non contenga errori. Sto completando il file .pdf di istruzioni che stavolta ho fatto in modo molto dettagliato. Poiché ricevo spesso domande sulle tecniche di volo strumentale, sto inserendo nel file di istruzioni del DC8, spiegazioni approfondite sull'uso dell'autopilota e degli strumenti di navigazione nella speranza di chiarire i molti dubbi che vengono espressi dai frequentatori del forum.
Continua a seguire il sito
Ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai su
« precedente
successivo »
Tuttovola.org
»
Software e Hardware
»
CIVIL FLIGHT SIMULATORS (fs9, fsX, MSFS2020, MSFS2024, Prepar3D & X-Plane)
(Moderatore:
capitankarl
) »
Topic:
MD80
Questo sito utilizza i propri cookie per uso tecnico, quelli di terze parti ove presenti, sono gestibili separatamente.
OK
Scopri di piu
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal