Anche quest'anno ho stilato il bilancio del mio lavoro per Tuttovola.
Nel 2010 i files da me curati sono stati scaricati dal sito 21.325 volte.
Aggiungendoli ai 186.942 download precedenti che da quando nell'ormai lontano Marzo 2005 iniziai la mia collaborazione con Tuttovola sono stati da voi effettuati, il totale dei download dei miei files ammonta a 208.267.

La media giornaliera dei download è stata di 58,4.
Certo se la paragoniamo a quella del 2007 che fu l'anno record con ben 129,16 download al giorno si nota un certo calo che però è dovuto al calo del numero di modelli che ho prodotto, quest'anno solo 2.
Il fatto è che da quando è arrivato FSX il lavoro di produzione si è complicato notevolmente vuoi per la complessità del nuovo simulatore rispetto al quale FS9 era un gioco da ragazzi, vuoi per il fatto che FSX essendo molto più pesante per il PC richiede molto più tempo per verificare i risultati del lavoro.
Aggiungendo a quanto sopra che gli anni passano e sto cominciando ad invecchiare, tutto sommato non mi lamento soprattutto per il fatto che essendo la mia produzione messa a disposizione di tutti in modo assolutamente gratuito, mi salva dall'essere sotto scacco del fisco più assetato di denaro di tutto il mondo occidentale, che se mi facessi pagare verrebbe certamente a cercarmi.
Continuate a seguire il sito e a divertirvi con i miei files facendo anche quando potete un po' di pubblicità a Tuttovola, che io continuerò a studiare nuovi modelli da mettere a vostra disposizione che se pure non saranno numerosi come nei primi anni, saranno però sempre migliorati man mano che aumentano le mie conoscenze di FSX. Ho anche in mente di riesumare FS9 che penso abbia ancora molti appassionati con qualcosa di nuovo per quel glorioso simulatore.
Un Buon 2011 a tutti e tanti cieli azzurri dal vosto Capitankarl.