Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore XFX GF8800GT XT 640M 512MB Alpha Dog Edition Pci-ex  (Letto 6595 volte)

Offline Artiglio

• Piloti ITAF
  • *
Re: XFX GF8800GT XT 640M 512MB Alpha Dog Edition Pci-ex
« Risposta #15 il: 02 Feb 2008, 09:36:39 »
Buon giorno a tutti :mrgreen:
allora non ci ho dormito  [coffee] stanotte per pensare a come cavolo far scendere la temperatura ma forse questa mattina con un lampo di genio mi si e' accesa la lampadina e mi sono ricordato di una opzione nel pannello di controllo della scheda dove si puo' settare manualmente la velocita' di raffredamento della GPU, quindi ho aperto il pannello e ho trovato il settaggio della ventola in automatico che era pari al 29% del 100% sfrutabile, cosi  impostando in manuale ho spostato il cursore sul 50% facendo magicamente scendere la temperatura  :mrgreen:  =D>  [banana] [cucumber]

E che c'e' voleva tanto? :roll:
« Ultima modifica: 02 Feb 2008, 09:38:36 da ARTIGLIO »

Offline Artiglio

• Piloti ITAF
  • *
« Risposta #16 il: 02 Feb 2008, 17:18:45 »
Una domanda, ma per abbassare l'effetto seghettatura in il2 chi devo settare dei due il filtro Antialising oppure Anisotropico?
L'avro' sentito mille volte qual'e' ma il cervello si e' impallato  ](*,) [computer] [cac]

Offline Smendric

• Licenza ITAF
  • *
  • AMA, finquando puoi.
« Risposta #17 il: 02 Feb 2008, 20:29:07 »
un lampo...... mi si e' accesa la lampadina
e il tuono che la seguito la spenta?
Smendric

Offline Artiglio

• Piloti ITAF
  • *
« Risposta #18 il: 02 Feb 2008, 20:38:22 »
un lampo...... mi si e' accesa la lampadina
e il tuono che la seguito la spenta?

:shock: :mrgreen:

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #19 il: 03 Feb 2008, 13:00:44 »
Ti SCONSIGLIO di fare aggiornamenti del BIOS della scheda madre. Probabilmente troverai qualche aggiornamento sul sito ASUS che ti viene consigliato di fare.
LASCIA PERDERE. Io l'ho fatto con un computer nuovissimo e mi sono giocato la scheda madre. Una volta le schede madri venivano costruite col Cip del BIOS estraibile montato su zoccolo. In caso di guai durante un aggiornamento si poteva  sostituire il CIP. Oggi molte schede di ultima generazione (come la mia SIG.) montano Cip del BIOS saldati direttamente sulla scheda. Se durante l'aggiornamento del Bios qualcosa va storto ti resta solo da sostituire la scheda madre con una nuova, e questo è successo a me. Se ti viene in mente quindi di aggiornare il Bios controlla prima se la tua scheda ha il Cip estraibile o saldato. Nel primo caso sul sito http://www.recoverybios.it/ hai disponibili per pochi euro molti tipi di cip. Nel secondo invece rischi di diventare vittima delle nuove tecniche di costruzione che prevedono che se ti si brucia un fusibile devi buttare tutto visto che le cose sono fatte in modo da non essere riparabili. E' grazie a questi sistemi inventati per far aumentare i consumi che stiamo finendo le materie prime e soffochiamo sommersi da rifiuti.
« Ultima modifica: 03 Feb 2008, 13:02:44 da capitankarl »
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Artiglio

• Piloti ITAF
  • *
« Risposta #20 il: 03 Feb 2008, 13:32:48 »
Ecco proprio cosi Capitankarl, giusta osservazione, ma comunque siamo sempre Itagliani  :mrgreen: e la nostra arte di arrangiarsi al momento opportuno viene fuori e a tal proposito ti cito un proverbio che si dice dalle mie parti (O'TALIANO SICCHE SE FA' MA NUN MORE) TRADUCO ( l'italiano puo' restare a digiuno per lungo tempo ma la morte non lo prende) a poche parole buon intenditore  ;)

P.S.
NIENTE E' IMPOSSIBILE
MA NIENTE E' PER SEMPRE  :mrgreen:
« Ultima modifica: 03 Feb 2008, 17:53:19 da ARTIGLIO »

Offline Artiglio

• Piloti ITAF
  • *
« Risposta #21 il: 03 Feb 2008, 18:50:30 »
Ultimi sviluppi, dopo tanti smadonnamenti e smanettamenti  [computer] [cac] sono riuscito a far funzionare e inserire un'altra ventola nel case la cosa bella e' che lo schiaffata sopra alla scheda video  :mrgreen:, cosi mo' la scheda ha ventilazione da sopra e da sotto e col Kaiser che si surriscalda  :mrgreen: [banana] [cucumber] [yahoo]

prossimamente altre notizie........... :mrgreen:

Offline Er Kometa

• I.JG53
  • **
  • Pik As Geschwader
« Risposta #22 il: 03 Feb 2008, 19:46:43 »
Io ho il controllo della temperatura della CPU che non va da mesi e me ne sono sempre fregato :mrgreen:

Per ora non è mai accaduto nulla...
Io prendo il G-6... (frase detta in una missione in Italia dove si potevano usare i 109 G-6 base o i 205, gli avversari erano tutti Spit Mk.IX)

Offline prikis

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #23 il: 03 Feb 2008, 20:03:20 »
Ti SCONSIGLIO di fare aggiornamenti del BIOS della scheda madre. Probabilmente troverai qualche aggiornamento sul sito ASUS che ti viene consigliato di fare.
LASCIA PERDERE. Io l'ho fatto con un computer nuovissimo e mi sono giocato la scheda madre. Una volta le schede madri venivano costruite col Cip del BIOS estraibile montato su zoccolo. In caso di guai durante un aggiornamento si poteva  sostituire il CIP. Oggi molte schede di ultima generazione (come la mia SIG.) montano Cip del BIOS saldati direttamente sulla scheda. Se durante l'aggiornamento del Bios qualcosa va storto ti resta solo da sostituire la scheda madre con una nuova, e questo è successo a me. Se ti viene in mente quindi di aggiornare il Bios controlla prima se la tua scheda ha il Cip estraibile o saldato. Nel primo caso sul sito http://www.recoverybios.it/ hai disponibili per pochi euro molti tipi di cip. Nel secondo invece rischi di diventare vittima delle nuove tecniche di costruzione che prevedono che se ti si brucia un fusibile devi buttare tutto visto che le cose sono fatte in modo da non essere riparabili. E' grazie a questi sistemi inventati per far aumentare i consumi che stiamo finendo le materie prime e soffochiamo sommersi da rifiuti.

Scusa ma su quale ASUS ti è capitato??? :shock:
Cavolo l'aggiornamento del BIOS è vitale per il buon funzionamento
de sistema.
Gulp! :(

Offline Artiglio

• Piloti ITAF
  • *
« Risposta #24 il: 03 Feb 2008, 20:19:07 »
La cosa piu' importante e' che le cose come vanno vanno l'uomo prevarra' sulle macchine sempre  :mrgreen:

Offline prikis

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #25 il: 03 Feb 2008, 21:15:47 »
Ho sbagliato a scrivere... :oops: :oops:

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #26 il: 04 Feb 2008, 13:06:10 »
La scheda è una ASUS P5B

Comunque mai prendersela con le macchine. Quando qualcosa non va è sempre colpa dell'uomo. Il punto è che in un computer ci passano tante mani ed è difficile capire di chi sono quelle che hanno sbagliato.
Personalmente non mi fido dei computer li considero non delle macchine pensanti
ma semplicemente dei cretini velocissimi non fai a tempo a vedere cosa stanno facendo che l'hanno già fatto. E quando sbagliano (il che avviene spesso) a te non resta che rimboccarti le maniche. Fate sempre doppie ed anche triple copie dei vostri dati più importanti che fidarsi è bene solo con gli amici, ed i computer sono macchine, non amici !
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #27 il: 04 Feb 2008, 16:54:29 »
Anche a me è successo, diversi anni fa, di friggere scheda madre e scheda video per un fottutissimo quanto banalissimo aggiornamento del BIOS.

Il bello è che molte volte si aggiornano cose (almeno io facevo così), giusto per il "gusto" di farlo, se ci sono nuovi driver, saranno migliori dei precedenti, uno pensa...

Come non essere d'accordo con questo detto americano:
if it ain't broke don't fix it !

(cioè: se non è rotto non ripararlo !)
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #28 il: 04 Feb 2008, 22:57:31 »
Anche a me è successo, diversi anni fa, di friggere scheda madre e scheda video per un fottutissimo quanto banalissimo aggiornamento del BIOS.

Il bello è che molte volte si aggiornano cose (almeno io facevo così), giusto per il "gusto" di farlo, se ci sono nuovi driver, saranno migliori dei precedenti, uno pensa...

Come non essere d'accordo con questo detto americano:
if it ain't broke don't fix it !

(cioè: se non è rotto non ripararlo !)

Infatti, il bios non è assolutamente vitale da aggiornare, anzi, già lo si aggiorna raramente quando hai un componente nuovo da mettere su una scheda stravecchia e comunque anche le case produttrici avvertono di non cambiare il bios se tutto va bene e se non sapete esattamente cosa si sta facendo (cio che anch'io NON avevo fatto ani e ani fa).
Lo stesso anche con i driver in generale, avevo aggiornato quelli della scheda grafica, perchè non mi ricordo più che gioco non mi andava, all'ultima versione, ma con questa non mi si abilitava il 3d, ho scritto alla ati e mi han detto di installare una versione "vecchia" che era la migliore per la mia scheda (ati radeon 9550 256mb).
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline prikis

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #29 il: 06 Feb 2008, 16:21:49 »
Mah,io alla mia vecchia Abit ho aggiornato tutti i bios che c'erano
e nn mi è mai capitato niente,comunque è un'operazione delicata,
ci sono però i recovery disk che dovrebbero salvarti dalla distruzione o no...
io comunque da un componente hardware da 300 EURI vorrei sempre il massimo
per quello che tendo ad aggiornare,se poi è una News che hanno quasi sempre
dei Bug ben vengano nuovi Bios driver etc...
 :)

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal