Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Presentazione e Informazioni  (Letto 3571 volte)

Offline totemx

• Burba
  • *
Presentazione e Informazioni
« il: 21 Feb 2008, 13:56:58 »
Un saluto a tutti i piloti innanzitutto,
mi scuso anticipatamente se irrompo senza aver spulciato moltissimo nel forum (ancora).

Mi presento, sono un appassionato da bambino di aerei. Sono tra qulli che ha speso una fortuna da quando avevo 10 anni su riviste come Take-Off e simili pur di sgranare gli occhi su fusoliere. Ho anche tentato di entrare in accademia ma il destino ha deciso diversamente per cui mi ritrovo a fare l'ingegnere ora.

Ho scoperto questo sito per puro caso proprio adesso nella pausa pranzo...moooolto interessante. Ero tentato di comprare IL2 perchè sono ormai anni che non tocco un gioco di aerei (dopo Air War).
Adesso lo comprerò tra oggi e domani.
Siccome sono totalmente ignaro di come si giochi online, e voglio giocarci subito, vorrei chiedere in modo spicciolo cosa devo procurare per unirmi a voi in duelli aerei.

Per ora ho letto qualcosa ed ho già scaricato : "il2_1946_server408m" e so che devo comprare Il2 1946. Mi sono già registrato su "IL2WAR" (in alto).

Poi? Oltre questo non conosco nulla di dove ci si incontri e come si entri.

Non sono nuovo di sim online ma ormai da 3 anni tutte le sere gioco solo sim di auto (gpl e rFactor).

Un mega complimento per il sito e spero tantissimo di unirmi subito a voi prestissimo.
Un saluto

Tonio
« Ultima modifica: 21 Feb 2008, 14:02:09 da totemx »
“Mi raccomando, Icaro, non volare troppo in alto o troppo in basso”

Offline totemx

• Burba
  • *
Re: Presentazione e Informazioni
« Risposta #1 il: 21 Feb 2008, 16:50:50 »
...nooo...nessuno che sa darmi una mano???  :shock:

Offline Magno

• Licenza ITAF
  • *
  • Sei proprio tu John Wayne?... e io chi sarei?
« Risposta #2 il: 21 Feb 2008, 17:08:07 »
devi scaricarti hyperlobby per giocare online e anche teamspeak per comunicare vocalmente con gli altri "aviatori virtuali". Trovi tutto qua: http://www.tuttovola.org/index.php?ind=downloads&op=section_view&idev=11

Immagino che tu abbia già un joystick (cosa fondamentale!) e cuffie con microfono, o anche solo quest'ultimo.

Inoltre se non hai mai giocato a IL-2 ti conviene forse fare un po' di addestramento con i piloti più esperti, che solitamente sono molto gentili e disponibili (o almeno con me lo sono :mrgreen:), se invece sei già un asso... beh inizia la campagna IL2WAR della quale non so dirti perchè non sono ancora arrivato a quella fase.

Che dire...buon divertimento e benvenuto tra noi... [wellcome]

PS: Ho risposto a quello che chiedevi?
« Ultima modifica: 21 Feb 2008, 17:34:24 da Magno »

Offline jomissuri

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #3 il: 21 Feb 2008, 17:17:32 »
si hai detto tutto..ora manca solo che ti colleghi i TS e poi sicuramente gli altri ITAF ti daranno una mano.(sono gentilissimi..trann e cymao [prr]) [wellcome] [wellcome] [wellcome] [wellcome] [wellcome]
SIAMO TUTTI UGUALI....PRIMA DI STACCARE L'AUTOPILOTA!!! SOLO STACCANDOLO POTRAI SAPERE CHI SEI VERAMENTE!!!

Offline Anto

• Licenza ITAF
  • *
  • Virtute duce comite fortuna.
« Risposta #4 il: 21 Feb 2008, 17:24:34 »
 [wellcome] PTD37 PDT37 [plane] [plane]
Con 1 chilometro di strada non vai da nessuna parte, con un chilometro di pista vai dappertutto!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Rani

• Piloti ITAF
  • *
  • Cave Canidem !!!
« Risposta #5 il: 21 Feb 2008, 19:00:54 »
benvenuto
Sempre a testa alta !!

Offline Artiglio

• Piloti ITAF
  • *
« Risposta #6 il: 21 Feb 2008, 19:10:45 »
GENTE PREPARATE LA TAVOLA SE MAGNAAAAAAAAAA..... . :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Offline Smendric

• Licenza ITAF
  • *
  • AMA, finquando puoi.
« Risposta #7 il: 21 Feb 2008, 19:40:09 »
Mi sono già registrato su "IL2WAR" (in alto).

Ciao, la IL2WAR è una guerra online di creazione ITAF e JG53 Pikas, non e possibile giocarla da solo, attualmente si vola nell' AirForce War creata da un gruppo volo virtuale russo.
Ma quando installerai HyperLobby noterai che ci sono molte possibilità per poter volare, stanze dogfight, cooperative, etc.
Se hai deciso (almeno così sembra) di divertirti, come noi, con questo simulatore armati di tutto l'occorrente, effettua l'iscrizione nel forum giusto e buon divertimento. A presto.

N.B. il joy deve essere a 3 assi ( x il timone di coda )

S!
« Ultima modifica: 21 Feb 2008, 19:41:35 da Smendric »
Smendric

Offline totemx

• Burba
  • *
« Risposta #8 il: 21 Feb 2008, 23:10:55 »
Ok, sto per iniziare l'installazione...
...metto prima il Sim, poi HL e TS...e vediamo un pò cosa ci capisco.

Scrivo in caso di problemi :)

Per adesso uso un joypad della Atomic e vedo come si va...è munito di mini joy e pulsanti...se li configuro bene dovrei cavarmela.

Grazie a tutti, siete gentili.

Offline Dastardly

• Team Speaker
  • **
« Risposta #9 il: 22 Feb 2008, 02:12:28 »
Per adesso uso un joypad della Atomic e vedo come si va...è munito di mini joy e pulsanti...se li configuro bene dovrei cavarmela.

Ti sconsiglio vivamente il Joypad anche se con mini joy...io ho provato usarlo in "emergenza" per sostituire il vero joy ma.... "purtroppamente" non è la stessa cosa  :roll:
Wings God Gave My Soul
I must go back-back to do my part, back to fly and give again; And I am not afraid. My plane may be shot away; But I shall not fall,for I have wings.Wings not of wood or steel or stuff, but wings of a firmer kind.Wings God gave my soul.
Thank God for wings

Offline totemx

• Burba
  • *
« Risposta #10 il: 22 Feb 2008, 08:45:49 »
cazzu cazzu...iu iu

Offline Caster

• Licenza ITAF
  • *
  • Caster
« Risposta #11 il: 22 Feb 2008, 15:21:18 »
Ciao e benvenuto!!!!   [wellcome]
acquista un buon joy e se poi la malattia ti prende (  :weedman: vedrai che diventi cronico ed incurabile anche tu!!!  :weedman:),anche i pedali,il pad potrai utilizzarlo come seconda periferica in modo da ampliare il numero di funzioni prontamente disponobili  ( es: radiatore motore,flaps, passo elica, trim, ecc.)
..... ah, dimenticavo, dei trovare un buon fornitore di pazienza  [-o< e pillole antifrustrazione   ](*,) e un' ottimo digestivo  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:x sopportare me ,cyma, gilga e compagnia brigante!!!!!

[plane] [plane] [plane]PDT37 PDT40 PDT37 [plane] [plane] [plane]

Good Luck!!!

[stup]   ps ok avrà il TS ma qualcuno ha dato le cordinate dello stesso ma, :mrgreen: SOPRATUTTO :mrgreen:,le coordinate bancarie x l'obolo a nome di Luigi ( LG965)   [stupsx]

Offline totemx

• Burba
  • *
« Risposta #12 il: 22 Feb 2008, 18:22:27 »
Ciao Casterbingo,
beh diciamo che mi sto attrezzando. Prima di avviarmi in spese vorrei vedere se la mia passione trova terreno fertile.
Io non so con che frequenza vi incontrate, io le gare in F1 88 le faccio tutte le sere e mi piacerebbe trovare anche qui un team che si frequenta assiduamente in allenamenti, battaglie e altro...

Per il controllo trim, radiatore, e elica c'è tempo...non vedo l'ora di iniziare in modalità generiche per poi proseguire addentrandomi sempre più.

Mi suggerite una guida al pilotaggio di questi gioielli?
Così da prepararmi sulle conoscenze del mezzo in uso.

La pazienza ce l'ho e mi incavolo pure tanto mi immedesimo durante le simulazioni.
Spero di avere più info possibili al riguardo e di incontrarvi presto sui cieli cosi da battezzarmi e diventare uno di voi!!    =D>

Aggiorno e chiedo info...  ==>

Ho acquistato, mi pareva strano, il gioco sbagliato. Ho preso la versione "forgotten battles" !! Ho visto in giro e bisogna fare molti aggiornamenti per arrivare alla versione 1946.
Siccome ho avuto la possibilità di farmi passare questa versione direttamente che purtroppo non si installa (non so il perchè) qualche anima pia mi potrebbe dire se è possibile copiando e incollando delle cartelle dall'una all'altra versione posso aggiornare?

La versione "forgotten battles" mi funziona!
Questa è la cartella del 1946 > [img][IMG] <

Ho acquistato su ebay una cuffia con microfono...vedrò se in una settimana posso avviarmi.
Ho provato -al volo- prima col joypad ma non sapevo neanche farlo avviare...tenevo premuto la "i" ma se la lasciavo si spegneva...sti ca**i!!  [stupsx]

Grazie anticipatamente
« Ultima modifica: 22 Feb 2008, 23:02:26 da totemx »

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #13 il: 23 Feb 2008, 16:33:11 »
hai provato lanciando il file "a" ?
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline totemx

• Burba
  • *
« Risposta #14 il: 24 Feb 2008, 00:07:06 »
Ciao a tutti,
si avevo provato lanciando il file a.exe ma mi dava problemi.
Ora però ho risolto...oggi ho spiccato il mio primo volo tentando dall'inizio senza alcun aiuto!
Dopo qualche prova sono riuscito a decollare e fare qualche giro anche se mi avvito facilmente senza alcun aiuto (per ora).

Ho messo su HL ed ho conosciuto qualcuno...non sono ancora entrato perfare ua sorta di partita online. Ho scaricato la patch 4.08m e via...

...vorrei trovare qualcuno con cui fare qualche duello simulato in modo da prendere conoscenza col mezzo e col Sim.

Piano piano arrivo anche io ad unirmi a voi  =D&gt;

Fatta !!  [azz]
La mia prima partita, o meglio, partite, online...mi hanno ucciso non so quante volte. ne avessi mai beccato uno.
Volevo chiedere, non riesco a stabilizzare l'aereo che beccheggia in continuazione. Tende sempre ad alzare il muso...inseguire col mirino un aereo diventa un dramma.
Mi suggerite l'assetto di volo per avere l'aereo stabile? I flap li metto in modalità combat?
« Ultima modifica: 24 Feb 2008, 01:28:13 da totemx »

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal