Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore comandi finestre strumentazione cockpit  (Letto 2129 volte)

Offline seanavigator01

• Uploader Attivo
  • **
comandi finestre strumentazione cockpit
« il: 28 Feb 2008, 10:45:56 »
Ciao a tutti,

un po di tempo fa mi ero messo in coda ad un messaggio per chiedere il vostro supporto ad un mio quesito circa l'uso dei comandi vista del pannello (cockpit).
Premesso che ho letto e seguito le lezioni di FS9... non sono però ancora riuscito a risolvere il mio problema... quindi questa volta cercherò magari con un esempio pratico di spiegarmi meglio:
per esempio usando il maddog 2006 (tanto per citare un esempio di aereo che ha un mio amico) come potete vedere dal file di configurazione del pannello, ci sono le seguenti viste-finestre della strumentazione, direttamente richiamabili cliccandoci sopra con il mouse sulla icona corrispondente a quella determinata finestra oppure con i soliti comandi SHIFT + 7 (per richiamare il FMS) ecc.

Fly The Maddog 2006
// Panel Configuration file
/////////////////////////////////////////////

[Window Titles]
window00=Systems - Never close!
window01=Left Main Panel
window02=Right Main Panel
window03=Pedestal Panel
window04=Overhead Panel
window05=Startup Overhead Panel
window06=AFT Overhead Panel
window07=FMS
window08=Left Light Panel
window09=Right Light Panel
window10=Speed chart
window11=Ground/Crew Communication
window12=Flight Documents
window13=PFD & ND zoom

Ecco fino a SHIFT + 9 tutto bene, non ci sono problemi, però se io invece voglio richiamare per esempio la finestra 11 per le comunicazioni con il ground o 13 ecc. insomma dopo il 9 qual'è la combinazione dei tasti che si deve adottare?
C'è qualche comando aggiuntivo per arrivare tramite tastiera a richiamare le finistre sopra citate?

Imparando questa sequenza poi si potrà impostare anche i relativi comandi sul joistick che corrisponderanno a quelli della tastiera.
Spero di essermi spiegato meglio.
Ho provato a vedere sulla sezione training di FS9 ma non ne sono venuto a capo.
Confido quindi nella vostra pazienza e cortesia.

Un cordiale saluto a tutti e buon volo

ciao

andrea

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
Re: comandi finestre strumentazione cockpit
« Risposta #1 il: 28 Feb 2008, 17:52:10 »
Mi sembra che capitancarl abbia scritto da qualche parte, in qualche topic la soluzione per qualcuno che aveva il tuo stesso problema.

prova a cercare, ma comunque mi sembra che abbia detto di dare un'occhiata nel centro di addestramento di FS9, li dovrebbe esserci scritto in qualche sezione....

ciao

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #2 il: 28 Feb 2008, 17:53:29 »

Offline seanavigator01

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #3 il: 29 Feb 2008, 10:58:37 »
Tnks proprio questo, non trovavo il link  e stavo brancolando nel buio... ogni tanto perdo colpi  [azz]

Saludos

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #4 il: 01 Mar 2008, 11:50:50 »
Ciao seanavigator.
Anch'io ogni tanto perdo colpi, sono stato assente per una decina di giorni per un piccolo intervento e fra flebo tubi e cateteri vari mi sono un po' distratto. Comunque ora è fatto ed sono rientrato nella normalità. Se ricordo bene avevo letto da qualche parte che si possono usare per i pannelli max 10 finestre dallo 0 al 9. L'ho cercato ma non lo trovo più. Appena avrò un po' di tempo voglio fare qualche prova e ti saprò essere più preciso. Nel frattempo visto che hai questo modello con 13 pannelli prova a vedere se riesci a far uscire i pannelli oltre il 9 con altre combinazioni di tasti. Se dall'1 al 9 si usa shift + numero, prova con control + numero o alt + numero oppure control e alt + numero o qualunque altra combinazione di tasti ti venga in mente e guarda se ti esce il pannello. Se scopri qualcosa fammelo sapere che non si finisce mai di imparare.
Ciao e buone navigate
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal